Ciao ragazzi, inizio subito con il ringraziarvi perché, anche se da non iscritto, ho seguito molto questo forum che mi è stato utilissimo per la scelta della mia prima BMW e soprattutto per individuarne pregi e difetti. Veniamo al dunque: mi chiamo Alessandro. abito a Roma e questa è la mia BMW Serie 1 118d automatica: Nulla di particolare rispetto alle "bestie" presenti su questo forum, ma mi ritengo molto soddisfatto (la mia auto precedente era un'Alfa 147 prima serie). Ho acquistato l'auto usata con 20.000 km ad un prezzo che secondo me è stato un'affare, per ora non ho apportato modifiche appare il kit portaoggetti e posacenere utilizzando i numeri di serie forniti da un'utente di questa comunità, ma sicuramente una delle prime modifiche che apporterò sarà, non appena finito di consumare le gomme, il cambio dei cerchi con quelli da 18 (questi non riesco proprio a guardarli ) per i quali vi romperò sicuramente le scatole per un consiglio . Vi saluto con la speranza di riuscir ad integrarmi in questo forum, ricevere consigli ed allo stesso tempo, seppur con la mia poca esperienza, poter essere utile a qualcuno
Ciao, complimenti per l'auto, veramente bella, anche il colore...! Anch'io ho una 147 e vorrei fare il passaggio in Bmw, come ti trovi rispetto all'alfa? spazi interni? bagagliaio...?!
Mi presento....... io e la mia F21 Anzitutto ciao, benvenuto e complimenti per il tuo nuovo acquisto. Vedrai che ti troverai bene nel forum, di consigli ne riceverai a badilate e utile a qualcuno lo sarai sempre, anche se con poca esperienza; qui non di parla solo di Bmw e di auto in genere quindi.......
Ringrazio tutti per il benvenuto, per quanto riguarda [MENTION=59440]robbyx[/MENTION] il bagagliaio rispetto all'Alfa è pressoché identico ed anche gli spazi interni, soprattutto quelli posteriori, mentre in quelli anteriori sono leggermente ridotti vista la presenza di un tunnel centrale enorme, sembra un tavolino, ma a me fa impazzire, lo trovo comodo e bello da vedere. La plancia è un po spoglia caratterizzata solo dal monitor (nel mio caso 6,5) del computer di bordo ma a gusto personale la trovo molto accattivante. Il motore invece è un'altro mondo, considera però che avevo il primo modello, quello denominato Serie 0, nettamente più silenzioso, consumi, almeno nel mio caso, drasticamente ridotti (in modalità eco, ovviamente con la sport riduci di molto l'autonomia), con l'assetto originale e gomme tubless è molto più confortevole dell'Alfa nei percorsi urbani (soprattutto sulle buche e i "crateri" di Roma). I rapporti delle marce sono molto più corti (forse troppo visto che l'automatica è a 8 marce) rispetto all'Alfa che lavora con una coppia molto più alta ed ho riscontrato un grande vantaggio nei sorpassi in città, l'Alfa, sempre 1.8, ha una buona velocità di punta ma i sorpassi in città te li fa quasi sudare. Una cosa che devi tenere conto se acquisterai un Serie 1 è che passerai da una trazione anteriore ad una posteriore, quando spingi il pedale la differenza la senti!!! Ed un'altra cosa purtroppo non positiva: i costi di tagliandi e ricambi sono parecchio più alti. Spero di esserti stato utile ;-)
Ciao Benvenuto su BMWpassion Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo Tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
Grazie [MENTION=62575]Sesto[/MENTION] per i dettagli sei stato molto esaustivo....immaginavo che il bagagliaio fosse simile alla 147, la plancia il cruscotto ed il tunnel centrale di bmw mi piacciono un casino. Io ho un 1.9 jtd da 115cv serie 0, i consumi che riscontro sono alti, mi immagino che un motore di nuova generazione sia totalmente differente...e il piacere di guida che offre bmw sia impareggiabile.