Fendinebbia LED e cornering lights | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fendinebbia LED e cornering lights

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Integralista, 16 Dicembre 2015.

  1. Integralista

    Integralista Kartista

    108
    8
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    24.569
    120d xDrive LCI
    Buongiorno a tutti!

    Per ingannare l'attesa della consegna, sto spulciando un po' la rete per approfondire la conoscenza del mezzo.

    Con un pochino di tristezza ho scoperto che i fendinebbia sono a LED solo acquistando le Adaptive Lights, che costavano un sacco e mi interessavano relativamente poco.

    Ho visto però che si possono postmontare con relativa facilità e includono le cornering lights, che invece mi interessano di più, pensavo fossero di serie!

    Su realoem.com ho visto una fotografia, sembra che la parabolina sia divisa in due, qualcuno sa come funzionano nel dettaglio? Includono anche una lampadina alogena oppure sono solo ed esclusivamente led, come spero?

    http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=1X11-EUR-09-2015-F21N-BMW-120dX&diagId=63_1653

    Grazie a chi vorrà aiutarmi.
     
  2. Insideman

    Insideman Kartista

    148
    5
    4 Giugno 2015
    Reputazione:
    12.236
    BMW 120d Xdrive Sport
    Fendinebbia LED e cornering lights

    Argomento interessante, sono interessato anche io... Considerato tra l'altro che è odiosamente brutto, anche esteticamente, vedere queste inutili luci fioche e gialline provenire dai fendinebbia...

    Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
     
  3. Integralista

    Integralista Kartista

    108
    8
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    24.569
    120d xDrive LCI
    In caso di nebbia è sicuramente opportuno avere una luce bassa in altezza e non troppo intensa, per prevenire fenomeni di autoabbagliamento... e forse anche la luce calda aiuta un pochino, ricordiamoci gli orribili fari gialli che erano obbligatori in Francia.

    Ormai, tranne che nella bassa padana, "non ci sono più le nebbie di una volta" e quindi, hai ragione, diventa una questione puramente estetica e funzionale per le luci di svolta.

    La cosa curiosa è che su etk.cc il costo dei ricambi è praticamente identico tra proiettori led e alogeni, perché diamine montarli ancora? Mi si perdoni l'accento profetico, questo marketing è e sarà la rovina di BMW :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Intanto vediamo se qualcuno ne sa di più...
     
  4. Insideman

    Insideman Kartista

    148
    5
    4 Giugno 2015
    Reputazione:
    12.236
    BMW 120d Xdrive Sport
    Fendinebbia LED e cornering lights

    Infatti era quello che stavo appunto guardando.. Sarebbe opportuno fare un salto in concessionaria e verificare... Per averne contezza ...

    Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
     
  5. pablos1

    pablos1 Aspirante Pilota

    41
    0
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    F20 118d c/a
    Ciao

    mi ero informato anche io qualche settimana fa, li trovi comunque a catalogo BMW. Quotati circa 400+iva montaggio escluso. Sono due mezzelune a Led, come effetto (in foto) sembra bello ma mi hanno detto essere un'operazione di montaggio non "semplicissima" ... Comunque da valutare

    A presto
     
  6. Integralista

    Integralista Kartista

    108
    8
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    24.569
    120d xDrive LCI
    Ciao,

    spippolando sul sito internet ho trovato questo:

    http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=10297.html#eyJhc19xIjoiaW5tZXRhOmF2YWlsYWJsZUZvck1vZGVsU2VyaWVzJTNETnVvdmElMjUyMEJNVyUyNTIwU2VyaWUlMjUyMDElMjUyMCUyNTI4MyUyNTIwcG9ydGUlMjUyOSBpbm1ldGE6YXZhaWxhYmxlRm9yTW9kZWxzJTNEMVgxMSIsInEiOiJmZW5kaW5lYmJpYSJ9
     
  7. pablos1

    pablos1 Aspirante Pilota

    41
    0
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    F20 118d c/a
    Fendinebbia LED e cornering lights

    Esatto quelli

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. heybon

    heybon Kartista

    57
    0
    7 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    120d LCI M-Sport Autom.Sport
    Ciao ragazzi, purtroppo ho lo stesso problema... ma ovviamente come non ho voluto spendere 400€ per gli adaptive light non li spendo di certo per cambiare il proiettore... ma metterò una banalissima lampadina led.. dato che è una questione puramente estetica, per il mio modesto parere...

    quindi opterò per una cosa del genere..

    http://www.ebay.it/itm/2-Luminosa-eccellente-80W-H8-Osram-LED-Luce-Automobile-Nebbia-Lampada-7G45-/331676137851?hash=item4d3970397b:g:1McAAOSwYIdWFidZ

    [​IMG]

    Ciao a tutti!
     
  9. The Captain

    The Captain Kartista

    155
    3
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    769
    120d f20 5p sport
    Fendinebbia LED e cornering lights

    Sono compatibili con il Can-Bus?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. Murdock80

    Murdock80 Kartista

    99
    2
    21 Novembre 2015
    novara
    Reputazione:
    10
    serie 1 f20 lci
    Anch io sto spulciando in attesa dell arrivo...

    domada...ma i fendi col pacchetto m sport che comprende i fari led, come sono????
     
  11. Jack8

    Jack8 Kartista

    98
    27
    15 Giugno 2015
    Imola
    Reputazione:
    10
    BMW 118d F20 LCI
    Fendinebbia LED e cornering lights

    Di base sono alogeni

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. heybon

    heybon Kartista

    57
    0
    7 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    120d LCI M-Sport Autom.Sport
    Non lo so se questi in particolare sono CAN BUS, tra l'altro non c'è scritto nell'inserzione, ma ho solo postato un link per far capire il modello e il costo di una soluzione molto semplice..
     
  13. Commando

    Commando Collaudatore

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    Domanda: sulla LCI la funzione di "cornering lights" è di serie con i fendinebbia a LED o bisogna lo stesso codificare per averli? Per codificare e non perdere la garanzia l'unico modo è farlo fare da BMW o si può fare anche da soli?

    L'atttesa della consegna porta a queste divagazioni ](*,)
     
  14. VR46

    VR46 Collaudatore

    332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Da luglio i fendinebbia a Led sono di serie su qualsiasi serie1...scusa il gioca di parole!!
     
  15. Commando

    Commando Collaudatore

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    Ehm e quindi la risposta alla mia domanda quale sarebbe? :mrgreen:

    FIn qui la sapevo pure io :lol:
     
  16. VR46

    VR46 Collaudatore

    332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Scusami, sono bambato, non serve nessuna codifica, il cornering lights é di serie, almeno lo é per chi ha gli adattivi.
     
  17. Commando

    Commando Collaudatore

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    Ok quindi non è di serie [emoji30]

    Penso che farò fare la codifica in BMW a meno che non sia possibile farla in autonomia con qualche interfaccia apposita... qualcuno è informato a riguardo?
     
  18. raamanetta

    raamanetta Aspirante Pilota

    3
    0
    3 Ottobre 2018
    Formia
    Reputazione:
    0
    Bmw f20
    Buongiorno. Ho fatto fare la codifica cornering in autonomia ma non ho gli adattivi per cui sembra che abbia perso il livellamento manuale del fascio luminoso dalla rotella di regolazione. Qualcuno sa se adesso li regola da solo oppure sono standard e se carico persone il fascio luminoso n on si abbassa?? Grazie
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.960
    8.077
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Non ne ho idea ma puoi fare la prova se sei abbastanza pesante o ti fai aiutare sedendoti a macchina in moto sul bordo del bagagliaio (aperto). Così facendo, ponenedo il fascio luminoso su un muro ad esempio , riuscirai a percepire se il sistema funziona.
     
    A Ale91 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina