335i sottosterzo? Ho fatto un po' di modifiche e devo rimediare | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

335i sottosterzo? Ho fatto un po' di modifiche e devo rimediare

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da montru1988, 19 Gennaio 2015.

  1. Ripley

    Ripley Direttore Corse

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    13 Maggio 2009
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    335i Msport
    335i sottosterzo? Ho fatto un po' di modifiche e devo rimediare

    Non è che hai sbagliato molle? Su tutte le 335i che ho visto (come pure le 330d, 335d) le pro kit abbassavano in modo perfetto al posteriore.

    Se hai i codici li confrontiamo
     
  2. montru1988

    montru1988 Collaudatore

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    6 Marzo 2008
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    335i
    Non ho i codici, ho preso il Kit B12 e le molle erano nere marchiate ovviamente eibach quindi sono le prokit. Eibach Fa solo prokit o sportline..
     
  3. montru1988

    montru1988 Collaudatore

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    6 Marzo 2008
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    335i
    cavolo non riesco a trovare il codice bmw per vedere le specifiche.. Le pinze sono a 4 pompanti vero?

    Grazie
     
  4. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
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    Immagini
     
  5. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

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    1 Novembre 2010
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    bmw 335 cabrio
    Gabo, il disco del 335 stock è 348, del Performance 338... (anteriori)
     
  6. Ripley

    Ripley Direttore Corse

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    13 Maggio 2009
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    335i Msport
    Intendevo se hai sbagliato codice del kit. Magari hai preso quello per E91 o per E93 che al posteriore pesano di più.
     
  7. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    :confused2

    io dicevo che le pinze stock del 135i n54 sono identiche alle pinze del kit Performance per 135-335i

    alcuni possessori di 335i infatti comprano le pinze stock usate del 135i e ci piazzano i dischi Performance completando il kit con poca spesa
     
  8. montru1988

    montru1988 Collaudatore

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    6 Marzo 2008
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    335i
    Ciao ragazzi ecco gli aggiornamenti! TUTTO RISOLTO!

    Proprio ieri ho preso l'auto dal mek che mi ha tolto i perni, aggiunto le piastre camber replica dinan e messo le molle performance.

    L'auto magicamente è diventata più pastosa nello sterzo e molto più composta nella curva. Non ho ancora fatto la convergenza perché preferisco che si abbassi ed assesti un po' prima di effettuare gli ultimi accorgimenti.. Appena spunterà il sole la metto sotto sforzo e vi dirò come si comporta!

    Inoltre chicchetta della settimana, ho messo su un filtro carbonio Gruppe M! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E se riesco a risparmiare ho trovato un'offerta su un impianto frenante brembo gt 380mm!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2015
  9. k54

    k54 Kartista

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    14 Febbraio 2009
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    golf 5 2.0 tdi 4motion
    335i sottosterzo? Ho fatto un po' di modifiche e devo rimediare

    che kw variante ?

    in che senso meglio il bmw performance ?

    potresti spiegarmi in cosa per esempio il b12 o il kw peccavano ?

    inoltre da niubbo

    il bmw performance cosa sarebbe ?

    da cosa è composto ?

    ... ciao e grazie.

    by k54 via cell
     
  10. k54

    k54 Kartista

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    14 Febbraio 2009
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    10
    golf 5 2.0 tdi 4motion
    up

    ... ciao e grazie.

    by k54 via cell
     
  11. montru1988

    montru1988 Collaudatore

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    6 Marzo 2008
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    335i
    ciao perdonatemi ma entro ogni tanto su bmwp e sempre mi distoglie il lavoro.. i kw avevano una compressione migliore, i bilstein invece una migliore decompressione.. il Bmw performance é secondo me la scelta migliore per il primo step ovvero come kw v1 e b12.. consiste in ammortizzatori fissi e molle.. poi di sicuro pss e v3 hanno un livello in più!
     
  12. k54

    k54 Kartista

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    14 Febbraio 2009
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    golf 5 2.0 tdi 4motion
    quindi tu avevi kw var 1 piu duri in compressione

    b12 piu frenati in estensione

    ma dici cmq che il bmw performance è meglio di kw var 1 e b12

    però non ho capito , perdonami, il perché è meglio il bmw performance degli altri 2 citati

    ... ciao e grazie.

    by k54 via cell
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2015
  13. montru1988

    montru1988 Collaudatore

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    6 Marzo 2008
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    335i
    perché sono il giusto connubio
     
  14. k54

    k54 Kartista

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    14 Febbraio 2009
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    golf 5 2.0 tdi 4motion
    grazie delle risposte ,

    sbagliero' ma trovo un po' gravino che kw var 1 e bilstein b12 monotubo aftermarket risultino peggio di un assetto seppur bmw performace , ma dopo tutto stock;

    questo non significa che in bmw non sanno progettare un connubio ... ma che bilstein , per esempio che fa solo quello di mestiere ,

    e che spesso progetta per le case automobilistiche kit dedicati , non sappia fare meglio.

    Grazie ancora per le risposte
     
  15. montru1988

    montru1988 Collaudatore

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    6 Marzo 2008
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    335i
    guarda per esperienza ho avuto 335i tutte con assetti modificati e una m3 e92.. so di cosa parlo..
     
  16. k54

    k54 Kartista

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    14 Febbraio 2009
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    golf 5 2.0 tdi 4motion
    non era una critica a te , non hai capito

    ma a bilstein e kw

    ... ciao e grazie.

    by k54 via cell
     
  17. montru1988

    montru1988 Collaudatore

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    6 Marzo 2008
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    335i
    no non mi sono mica offeso ci mancherebbe.. si stava facendo disquisizioni!

    ribadito che la mia esperienza ė limitata al primo step
     
  18. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
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    G21 318d Mineral Grey
    raga ho letto al volo la discussione ma mi sembra che si stia un pò vagheggiando...
     
  19. k54

    k54 Kartista

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    0
    14 Febbraio 2009
    Reputation:
    10
    golf 5 2.0 tdi 4motion
    cioè ?

    ... ciao e grazie.

    by k54 via cell
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

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    4 Marzo 2004
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    Renault Clio
    salute a tutti,

    permettetemi di dare la mia opinione basata su diverse macchine ( BMW e non) dotate in origine del cosiddetto assetto sportivo, in un caso ( audi) quello che in teoria dovrebbe essere il più rigido( S-line);

    ebbene in tutti i casi la frenatura degli ammortizzatori non era pienamente soddisfacente( ovviamente per la mia concezione);

    sostituito quello originale con Koni o Bilstein e la situazione è migliorata nettamente;

    sensazione di padronanza e di controllo, stabilità, assenza di rollio e miglioramenti anche sullo sterzo;

    non conosco però l'M performance;

    per avere una idea basta osservare la dimensione dello stelo sugli ammortizzatori d'origine e p.e. sui Bilstein B 8;

    per cui la mia opinione è che sia meglio evitare gli assetti offerti come optional e indirizzarsi a quelli after-market di buon livello o eventualmente all'M performance, se effettivamente permette dei miglioramenti sensibili

    saluti
     

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