4cilindri VS 6cilindri | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

4cilindri VS 6cilindri

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da alex330, 23 Dicembre 2015.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Guardavo il titolo della discussione, e non mi pare ci sia scritto "modulo vs rimappa" :-k

    Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
     
  2. Mr.Warph

    Mr.Warph Kartista

    237
    13
    24 Luglio 2015
    Conversano
    Reputazione:
    89.723
    Land Rover Range Rover Vogue TDV8 3.6
    Io quando parlo di uno bravo intendo sempre e solo PROFESSIONISTI DEL MESTIERE gli altri perdi tempo li lascio agli altri ... lo so anch'io che la bici da corsa te la fai regolare da un professionista del settore,di certo non vado dal primo ciclista che passa.

    Io arrivo dal mondo dei Rally a livello Gr.A e Kitcar ci sono vissuto per poco più di 2 anni e ho lasciato per cause lavorativofamiliari ... e ti garantisco che se vuoi una macchina vincente o la fai bene al 110 % o non arrivi nemmeno alla fine ... noi moduli aggiuntivi non sappiamo nemmeno cosa sono e nemmeno nelle vategorie inferiori ... un motivo ci sarà! te lo può confermare qualsiasi Preparatore PROFESSIONISTA logicamente,quando si prepara un motore ci sono molte funzioni che devono lavorare assieme in perfetta sinergia ... e la cosa la ottieni solo lavorando su quello che riguarda il motore,ogni cosa che aggiungi di "estraneo" (vedi modulo aggiuntivo) che inibisce o imbroglia la centralina non lavorerà mai con perfezione e stabilità ma "dettera" piccoli errori che ha lungo andare possono causare danni lievi o gravi.

    SOTTOLINEO che io quando dico uno bravo intendo un PROFESSIO ISTA e quando dico materiale buono intendo solo DI PRIMA QUALITÀ.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  3. Mr.Warph

    Mr.Warph Kartista

    237
    13
    24 Luglio 2015
    Conversano
    Reputazione:
    89.723
    Land Rover Range Rover Vogue TDV8 3.6
    Hai ragione Actarus8v ... non sò nemmeno io in che modo siamo finiti a discutere di modulo vs rimappatura ... visto che il quesito è: meglio 4 o 6 cilindri ...

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  4. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    Megio 6 cilindri va....

    ANCHE PERCHè NON AVETE CAPITO IL SENSO DEL MIO MESSAGGIO MA NON IMPORTA....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2016
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Il penale???? Prima di scrivere certe cose, magari, pensiamoci sopra prima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, vero anche questo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    E lasciare i motori come sono...no é...?? troppo facile..:mrgreen:
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    4cilindri VS 6cilindri

    No no, mappatura a vita
     
  9. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Ma alla fine meglio 4 o 6 cilindri????

    Magnabuffi va a letto che è tardi ahah

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    4cilindri VS 6cilindri

    Ma che letto sto a lavoro.

    Sempre meglio 6
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    ............:mrgreen:
     
  12. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    4cilindri VS 6cilindri

    E si lavora sul forum??? Ti avrei già licenziato io ahaha. ..

    A dir la verità pure io sto lavorando un pochino ora ma me ne torno a letto adesso... I cinesi aspettano poi domattina per il resto

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    4cilindri VS 6cilindri

    Dai su fai il bravo, non lavoro in catena
     
  14. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    4cilindri VS 6cilindri

    Anche xke altrimenti sarebbe come quella Dell n47... sempre rotta. . Ahsh

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    4cilindri VS 6cilindri

    Muahahahahahaha, questa te la devo reppare appena posso
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Nelle gare ci sono i regolamenti tecnici (o fiches) che impongono il da farsi.

    Tornando IT: un 4 cilindri tunizzato anche a parità di cv non può competere con un 6 cilindri di cilindrata superiore, in casa BMW c'è un buon esempio, il *25d che è passato da 3.0 6L depotenziato a 2.0 4L biturbo, chi li ha provati entrambi non ha dubbi.
     
  17. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.165
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Non ho detto che IO non ho voluto il 35i per non pesare sulla famiglia, perché credimi che pesano di più 65 mila euro di auto rispetto a 1500 euro di superbollo. E' stato mio papà a non volermela prendere per il costo eccessivo del superbollo. Concordo con te sul fatto che con il power kit il costo è aumentato ma rimane comunque molto meno rispetto al 35i. Per tutto il resto che hai scritto preferisco non commentare. Comunque vorrei vederti se fai un incidente, in cui si schiaccia il cofano e magari anche il motore, come fai a togliere il modulo così comodamente e comunque la mia mappa a computer non si vede, quindi sono abbastanza tranquillo
     
  18. alex330

    alex330 Kartista

    150
    2
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    20
    BMW E91 330XD Futura
    Grazie per tutte le risposte, anche quelle che vanno OT.

    Ho letto ed apprezzato tutte le linee di pensiero.

    Quando dovrò sostituire la mia attuale 330xd vedrò di provare entrambi le versioni e poi si vedrà il da farsi.

    Grazie a tutti !
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    A parte il fatto che prediligo il 6 cil a prescindere, sapete anche come siamo messi a affidabilità sul 3.0 diesel ? Abbiamo problematiche ricorrenti con questo motore oppure è tutto ok?

    Chiedo ovviamente a chi lo ha da almeno 150.000 km in su.
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    4cilindri VS 6cilindri

    Tanto tu hai una i

    Aahhhhhhh quindi sei il classico "figlio di papà"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2016

Condividi questa Pagina