Se associ i fasti della Lancia e dell'Alfa alla Delta e alla 75, beh siamo messi bene! Cominciamo con la Delta? Avrà tutto il fascino di questo mondo, ma era e rimane una Ritmo con tutti i pregi e i difetti. Quando mi parlano di Lancia gloriose a me vengono in mente le Fulvia Rally, le Sport Zagato, l'Aurelia, la Beta, la Gamma, l'Asturia, ecc... Continuiamo con la 75? Sarà l'ultima berlina a trazione posteriore Alfa Romeo. Ok. Ma: a- è l'ultimo prodotto dell'Alfa controllata dall'IRI, con tutti i difetti annessi b- è un restyling della Giulietta, macchina che all'epoca era già vecchia. c- era fatta con un'economia spaventosa. E lo spazio interno era pressochè nullo. Io ad esempio ho difficoltà a salire nel posto guida Se dovessi parlare dei modelli gloriosi dell'Alfa occuperei 1552541564218 pagine di questo forum. Cito quelli che per me sono i migliori in assoluto: -8c 2900 A del 1939 -1900 Super Sprint Ghia-Aigle Coupe
Fiat 16 non mi entusiasma... del resto non mi entusiasma nessun SUV. Ma Fiat ha fatto bene a produrla, se tutte le case automobilistiche vendono (e fanno soldi) vendendo scatoloni bruttissimi come X3 e X5 non capisco perchè FIAT non doveva far soldi vendendo il 16.
Nn giudico quello ke hai detto sulle Alfa di quel tempo ke nn le conosco neanche x sentito dire (parlo della 8c 2900 e la 1900 Super Sprint....)!!! A mio parere l'ultima vera Alfa Romeo è stata la 75 anche se anche la 33 è stata una grande macchina a mio parere!!!! Già con la 155 (anche se a me piaceva un botto) è stato un decadere..... Quelle di adesso sono un ottimo mix stilistico, ma di vero sportivo hanno ben poco a parte l'assetto forse.... X quanto riguarda la Delta, sarà stata anche una Ritmo ricarrozzata (e ce la ricordiamo tutti com'era la Ritmo xciò nn penso ke il tuo sia stato un complimento), xò ha vinto 6mondiali consecutivi Rally e nn mi sembra poco.....nn credi???
Consentimi, tu hai una visione un pò distorta del mondo.E non lo dico solo per quello che hai scritto qui ma anche per le storie che al sud non si pagano le autostrade e stupidagini varie. Guarda che, seguendo il tuo ragionamento, meglio una opel corsa che una punto.E li ti voglio ....
E lì arrivo io ! Allora, la fedelissima audozza prima era di mio zio passato aihmè a miglior vita. Io la presi in consegna un mese dopo. Fino a quel momento, piuttosto che prendermi una macchinaccia agricola ( per gli amici, turbodiesel ) decisi di prendermi un'ostregheta di OPEL CORSA 1000 12v... Sono rimasto a piedi tipo quelle 3 volte, rogne varie, quasi impossibili da concepire... In estate, lavorando nell'impresa edile qua vicino, ho usato una punto 2° serie... quindi anche quella coi suoi annetti addosso... Non ha mai dato segni di cedimento, nonostante io la maltrattassi a furia di rally nei cantieri (per chi lavora in cantiere, sa cosa voglio dire) ... Che dire... Io su una opel non ci salgo più a meno che non mi diano soldi...
Ebbasta con questa lagna. Sembrate degli alfisti che si inventano fuffa ( cuore sportivo ) per darsi del tono non riscontrabile nei dati concreti. La realta è che i moderni diesel vendono bene perche valgono cio che costano piu dei benzina ... e il menarsela perche la benzina è l'alimentazione "nobile" o per il regime di rotazione non serve a nulla. Se mi paragonaste dei turbobenzina o dei benzina seri, ad alto regime di giri, questi commenti li eviterei piu che volentieri ma certi insulti gratuiti proprio non riesco a saltarli.
sai, però rimenere a piede con una TEDESCONA (che sembra un troione ... in realtà è solo un'auto) ..... fai tutta un'altra figura (di merxa)!
Mah... quando spingevo non è che mi interessasse tanto della figura di merda, quanto del portare a casa le chiappe... asd ^^