Salve a tutti e Buone feste, ma io le sto passando con unproblema sulla mia E46. Un me fa sono rimasto in panne con la mia E46 318 Touring con la batteria. Misembrava strano, ma ne ho installato un'altra ed anche con questa sentivo checalava gradualmente. Un poco ci mastico, e come prima cosa ho controllato l'assorbimento. TUTTO funzione correttamente , anche il CLIMA AUTOMATICO. A macchina ferma, conamperometro in serie l’assorbimento è di 3 A. Ho pensato subito alla resistenza della ventola che negli anni l'ho giàsostituita 3 volte. Quindi quadro spento assorbimento 3 A. Ho staccato i fusibili uno ad uno ed ho notato che staccandoil fusibile numero 63, l’assorbimento sparisce e riattaccandolo l’assorbimentorimane a 0. Ho staccato il cablaggio della resistenza, ma ogni volta cheattacco il quadro e lo spengo l’assorbimento rimane 3 A. Quindi con laresistenza fisicamente scollegata l’assorbimento rimane fino a quando nonstacco il fusibile 63 (climatizzazione), e se lo riattacco non c’è più l’assorbimento,come se rimanesse qualcosa di eccitato e togliendo corrente si diseccita finoalla prossima eccitazione. Io posso pensare che sia la centralina del clima automatico chefunziona correttamente, ma al suo interno rimane eccitato qualcosa. La mia domanda è: A qualcuno di voi è successo un difetto simile che sostituendola centralina non si scaricava più la batteria? Può essere ancora la resistenza del clima anche se fa il difettocon i cavi della resistenza fisicamente scollegati? Confido molto sull’esperienza di atd1963.
Ho trovato una centralina ed una resistenza da un demolitore, ma l'assorbimento rimane. Rimane accesa anche la ventolina della centralina è forse temporizzata?
"Confido molto sull’esperienza di atd1963." Ma scrive ancora sul forum?! [MENTION=5149]atd1963[/MENTION]