Ciao ragazzi, da ex fruitore del forum quale proprietario di X3 vecchio modello, mi presento ora quale prossimo (si spera...) acquirente di mini countryman cooper s... E' stata davvero un'avventura (3 macchine praicamente comprate non consegnatemi...). Ovviamente usata, nera (tetto bianco), interni pelle beige, tetto, navi, cambio automatico, harman...cerchi da 18. Spero di innamorarmene come quelli che conosco e ce l'hanno. Purtroppo ho dovuto rinunciare a tasto sport e climatronic ma, purtroppo, dovevo spendere quasi 5K euro in più e visto che la userò il giusto (sono smartdipendente...) mi sembrava troppo. Appena la ritiro, foto, se imparo come si fa ad inserirle....
complimenti, ottimo acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi pare davvero ben configurata (metti qualche foto)....per quanto riguarda il tasto sport vedi la risposta che ti ho dato nella discussione che hai aperto, il tasto sport a mio avviso è fondamentale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Finalmente forse è la volta buona... E anche il clima automatico... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Già...ma purtroppo a quello credo che mi dovrò rassegnare... - - - - - aggiornamento post - - - - - Fammela ritirare poi metto foto... :-) Poi, provata qualche giorno, se tutto ok, si inizia a progettare... Le tue dritte sul tasto sport aftermarket mi hanno rallegrato la giornata...tutti dicono che è fondamentale ma quando prendi un usato a qualcosa bisogna rinunciare...questa ha tutto quello che volevo tranne il tasto sport e il clima automatico... Le altre o mancava il tetto, o il navi, ecc...poi volendola io scura interni crema...davo già una bella ridimensionata... Dai, spero tra domani e dopodomani di mettere foto...
Infatti, sempre puntare su optional in seguito non modificabili come il tetto o colori esterni ed interni. Altre cose come stereo e cerchi si modificano dopo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Evvai... Presa.... Domani foto. Per ora prima impressione dopo qualche chilometrino... 1. Davvero "avvolgente".... In effetti ti sembra di sentirla intorno. Questo da un grande feedback. Strumentazione davvero notevole....sedile che contibuisce all'"avvolgenza". 2. Motore davvero interessante....spinge sul serio e, a quanto sembra....bevicchia...ma se guidi rilassato mi sembra accettabile... poi oh, non è che una cooper S la prendi perchè consuma poco... 3. Stabilità e tenuta. Ora: la macchina sembra sostanzialmente incollata per terra... Ma, almeno a sensazione, va un po' in crisi sulle giunture dei viadotti... Mi ha dato la sensazione di scomporsi un po'...sopratutto nelle curve a sinistra... Prossimi giorni - previo vostro commento in merito - vado a verificare quanto segue: convergenza, campanatura, ecc. Se tutto ok mi domando: possono essere le gomme invernali (mai montate su nessuna macchina precedente...) magari pure runflat ?? Ora sono montate e fino a marzo le lascio ma dopo manco morto... O devo pensare alle sospensioni (ha 100K km)?? Un distanziale (10 mm. nulla di più) secondo voi aiuta ?? E' davvero fastidioso... 4. Freni.... ottimi davvero... La macchina frena forte e stabile. 5. Silenziosa... Il benzina rispetto a un diesel è una svolta... Si sente solo il rumore delle gomme...e qualche fruscio... In sintesi, credo si capisca... Il primo impatto è stato positivo... :-)
Finalmente forse è la volta buona... Se é incollata alla strada non deve andare in crisi sui giunti. 100k km se non sono stati fatti gli ammortizzatori probabile usano quelli. Mettici dei bei koni o bilstein e dopo si che sarà incollata alla strada. Gomme invernali e runflat non aiutano. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ottimo, complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> prima di arrivare agli ammortizzatori, innanzi tutto verifica convergenza, equilibratura ed angoli, dopodichè cestina le runflat (sia invernali che estive), la mia è cambiata parecchio con gomme tradizionali ,)
La Z4 sentiva molto di piu' i cordoli di giunzione dei viadotti, la mini anche con le rft non si scompone allo stesso modo.
Era infatti il modo in cui contavo di procedere... Le invernali le trascino fino a marzo (tanto sono montate e tanto vale acquistare catena da scena anno prossimo...) e poi mi sa che le butto. Con le 4x4 non ho mai avuto problemi con le estive nemmeno in montagna... Sta cosa delle invernali mi pare l'ennesimo balzello tipo il canone RAI ed ho una viscerale avversione.... Oramai anche l'ultimo pirla che usa l'auto per andare da casa al centro commerciale e ritorno, se non ha le invernali, si sente in pericolo... Poi che spesso le usi anche ad agosto con 40° per risparmiare è altra storia... Vabbè, mio parere personale...sta di fato che con l'X3 ho valicato il passo del falzarego con -15 e bufera in corso senza grossi problemi... X quanto mi riguarda è una situazione sufficientemente estrema... Quindi, via le termiche e via le rfl a marzo bella gomma estiva come si deve... :wink: - - - - - aggiornamento post - - - - - Gli ammortizzatori dici ?? Sai che in sti giorni l'ho provata un po' e non mi paiono così "finiti"... Però sui giunti dei viadotti saltella parecchio... Ma un amico che ha la jcw mi dice che anche la sua (che ha un anno...) è un disastro... Vabbè, ora vedo...tanto ho visto i bilstein e non hanno costi proibitivi... Domanda OT: Mi dai qualche notizia in privato dell'intefaccia Icom2... Pare tu ci abbia fato parecchie cosette che mi interessano...
Ripeto, la mia soffriva i giunti trasversali in maniera pazzesca, il volante mi saltava dalle mani...... Via le runflat, via il problema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
Mi spiace ma la differenza tra invernali ed estive c'e' eccome. Non occorre neppure guidarla l'auto, basta osservare il battistrada del pneumatico per capire quali vantaggi e quali svantaggi comporta quel tipo di gomma. Non so su che strade di montagna hai guidato ma con le estive, anche con un 8x8, non si va da nessuna parte sulla neve. Poi se l'auto è pure pesante e con gomme larghe... addio. I veri "pirla" sono quelli che, pensando di risparmiare, circolano con le estive anche in pieno inverno e che quando cadono 2 dita di neve improvvisa finiscono nel fosso o a tamponare l'auto davanti creando talvolta ingorghi monster Per come la vedo io benvenga l'obbligo perchè non si può lesinare su un pneumatico a scapito della sicurezza propria e delle altre persone che circolano. Tra l'altro avere due set di gomme non comporta un costo maggiore perchè comunque l'usura si distribuisce in base alla percorrenza annua sui due treni. In piu' ci sono giusto i 30 euro di lavoro del gommista. Chiaramente nulla di personale, solo per dirti come la penso e sperare che a qualcuno non passi per la testa che un pneumatico estivo vada bene in inverno tanto quanto uno sviluppato appositamente per strade innevate e/o con temperature sotto i 3/4 gradi
Riguardo alle gomme invernali, ti garantisco che la differenza tra quelle estive si sente e come sulla neve. Io addirittura ho sempre montato pneumatici ricostruiti per l'inverno (sono del settore e so da chi prenderle), eccezionali in ogni situazione. Risparmiare rimanendo con le estive e poi trovarsi in difficoltà alla prima nevicata è da barboni e basta, anche se si ha un'auto da 40k euro sotto al culo. Anzi, doppia figura di *****.
Neve a parte, che ormai non si vede piu' da un pezzo in citta', anche la mescola ha il suo perche'. Una gomma estiva rende bene se in temperatura, in Inverno ha quindi meno aderenza, peggio se piove o c'e' fondo scivoloso. Una gomma da neve non e' una gomma chiodata, su ghiaccio spesso aiuta ma ha anche lei i suoi limiti, e' una gomma da neve, ma la mescola va prima in temperatura e aiuta anche su fondi scivolosi per ghiaccio superficiale. Quando fa caldo quindi si surriscalda e deteriora in fretta, oltre a tener poco, particolarmente in curva avendo una spalla morbida, a fine stagione va quindi levata. Sulla punto che uso per andare al lavoro monto le Invernali, sulla seconda auto mai, se nevica non la uso e basta non esagerare avendo minor tenuta con il freddo, particolarmente di sera. Ma alla sera uso quasi sempre la punto per parcheggiarla dove mi pare senza temere danni o furti, la macchina "bella" la uso solo se serve proprio.