Buongiorno come gia' detto nella presentazione ho avuto 2 bmw (e46 330Ci e e93 330d cario) mio padre ha una f30 316d mia madre e mia moglie una mini (3 e 5 porte) e io?...per ora un freelander 2 che devo dire non mi soddisfa per nulla...ci siamo sposati 7 mesi fa abbiamo cambiato casa e abbiamo in programa di allargare la famiglia percio' dovevo sottostare a delle regole:bagagliaio ampio, almeno 4 porte e soprattutto trazione integrale (lo so che tanti storceranno il naso ma quando devi fare una strada inghiaiata con pendenze del 14% per arrivare a casa bisogna averla per forza...in inverno soprattutto). Ho optato per questioni contingenti per la freeelander ma ora mi manca la guida bmw...la X3 e la x1 non mi piacevano ma ora con l'uscita della X1 nuova un pensierino...ce lo farei soprattutto alla 25d...percio' ho bisogno di un consiglio epotete sbizzarirvi: X1 25d (che piace a mia moglie soprattutto) una bella 420 xd grancoupe' (che piace a me perche' non mi sono abituato alla guida alta) o una 320 xd GT (cosi' facciam contenti tutti e due visto che ha piu' spazio dietro?)? grazie a tutti
Con i suv e la guida alta mi trovo male, la GT non mi piace ed invece la 4 GC mi piace molto ed ha spazio più che sufficiente. Voto qiest'ultima quindi. Parere del tutto personale. Ti do un'altra idea: 525d touring xdrive semestrale. Spaziosissima, molto comoda ed allo stesso prezzo. Sennò A4 Allroad per avere qualcosa di simile ad un suv ma con guida bassa.
Ritorno in BMW Io ho moglie e due figli e dopo X1 sono passato a 4GC. Hai già capito cosa ti consiglio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
420xd GC rigorosamente con sospensioni adattive, altrimenti ti ritrovi su una vettura molliccia , che le x drive non possono montare assetto sportivo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
grazie a tutti per le risposte...anche io avevo valutato la 5 touring ma indovinate un po'...a mia moglie non piacciono le station...
3Gt se ti piace e ti serve spazio. D'altronde è un berlinone di 4.7 metri. Altrimenti la paghi di più e prendi una Serie 3 schiacciata e ti dirigi sulla 4GC. Se invece vuoi andare in "saldo" c'è sua maestà Serie 5 GranTurismo.
Io prenderei la nuova X1 25d che ha un motorone ed accontenti tua moglie, altrimenti una 3 GT se la trovi in saldi, ovviamente bellissima pure la 4GC, pero' la paghi tanto e va di meno ed è meno pratica di una X1 25d.
Io credo di avere esigenze simili alle tue (auto spaziosa è comoda per la famiglia che possa offrire anche una guida piacevole ed appagante): tra qualche giorno dovrei ritirare una nuova X1 25d Xline...pertanto, pur considerando, tra le alternative de te indicate, molto molto bella la 420d xdrive Gc, alla fine mi sento di suggerire X1 25d, auto nuovissima, comodissima e piacevole da guidare. Inoltre, grazie anche alle dimensioni piuttosto compatte, la ritengo un'auto molto versatile, perché si presta bene anche ad un uso urbano (in famiglia sarà la mostra unica auto, dunque la utilizzerò sia in città sia per i viaggi con la famiglia). C'è da dire che io mi sono già abituato alla guida alta...se invece per te questo costituisse un problema insormontabile, allora non resterebbe che la bella serie 4 Gc (un po' troppo lunga in città e, soprattutto, a mio avviso leggermente meno versatile e comoda per un uso familiare, specie con bimbi piccoli, come nel mio caso, ma sicuramente una gran bella vettura...!).
Io vado fuori dal coro... Un q3 o un q5 no? Il q5 non mi piace ma il nuovo q3 è proprio carino... Altrimenti io andrei di 4gc visto che niente station.. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Il problema principale sta nel fatto che ha detto che la guida alta non gli piace. I piccoli suv sono paragonabili ad auto normali come guidabilità, ma rischia di pentirsi in fretta dell'acquisto se non gradisce una delle caratteristiche peculiari di questa tipologia d'auto. La soluzione sarebbe un test drive.
il problema insormontabile non e' tnto la guida alta quanto la diversita' tra una freelander con i 17 e la spalla da 65 euna cabrio con i 19 e spalla da 35...la guidabilita' e' tutta un altra cosa...se per' chi ha preso il 25d della X1 mi dice che posso fidarmi...in piiu' c'e' la prova su auto di questo mese e sembra davvero una belva...pero' a me la serie 3 gt piace tanto come alternativa
Questo è un discorso diverso. Io ho avuto mini countryman cooper s all4 con assetto sportivo, ma il baricentro (poco) alto mi faceva rimpiangere sempre la guida bassa. Era una gran macchina ma non mi è mai andata giù questa caratteristica. Ognuno di noi ti darà un parere influenzato dalle proprie preferenze. Non riesci a fare un test drive in concessionaria per toglierti il tarlo? Sicuramente il motore 25d è molto interessante.
e gia' qui mi smonti...non potro' mai prendere una vettura troppo bassa...vuoi per il garage dela casa al mare che e' sottoterra con una rampa orribile vuoi per la strada inghiaiata in salita per andare a casa...io pensavo che con un suv di impostazione piu' sportiva (tipo appunto la X1 25 d) riuscissi a sopperire un po' alla guida iper molleggiata che ho adesso con il freelander...per esempio mio suocero ha la evoque e mi trovo abbastanza bene ecco..comunque sono d'accordo le macchine vanno provate ma purtroppo le prove sono brevi su tangenziali dritte...io il freelander lo avevo provato poi guidandolo non mi sono piu' trovato
Ciao scusate l'OT, perchè le Xdrive non posso montare l'assetto sportivo? Delucidami :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie un saluto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">