Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185) | Pagina 190 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar

    centralina originale

    ora con motec va meglio, spero prossimamente riuscire a far un video in pianura.
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    il motore è ben arieggiato, ci rimetto solo partendo da fermo fino ai 50-60 km/h dopo di che l'aria calda se n'è già andata, quindi in prima se parto a tutta si sente in qualcosa in meno (se si riesce a capire e dopo una sota) poi giù tutta.

    Pure io prova laser e temperature IAT varie fatte in pista tra un ingresso drfitando in modo di surriscaldare il motore e sotto il cofano e vedendo poi cosa ci segnava.
     
  3. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    cavolo come la viaggia e canta..va su veramente tanto merito anche del alleggerimento !!...hai rapporti anche più corti ?
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    pesa sui 1250kg circa e 4.2 conica
     
  5. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    non vedo l'ora di vedere un video di come va adesso, con piacere ho letto che noti anche tu una una piccola perdita con l'airbox in partenza.....chissa che auto ti metti dietro una volta riuscito a partire..dev essere veramente un milssile terra aria :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    non ti dico il trauma passare dall m3 al 330d la prima volta guidata :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2016
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ti credo! Ne ho provate d'auto negl'ultimi anni e se tengo Coso è perchè mi da sensazioni uniche.

    Purtroppo dopo Coso punto a porsche anche un altro progetto, ma i tempi non sono maturi.

    Poi ultimamente ho visto il ns. amico Dino da Milano come viaggia...allora prima almeno mi cimento a migliorarmi e magari tra un pochino ci ripenso.

    Molto dipende dal tipo di lavoro, ho un azienda a 9 km da casa e vivo lì praticamente, vado avanti indietro in Kangoo e poi ho l'autina di rappresentanza una Mito (della moglie) 150cv turbo benza messa giù bene (in attesa che salti turbina per portarla a 200cv..ehhhe) mi accontento. Poi c'è Coso, un motricciattolo antiestetico che dove passa è epico.ehheheeheh

    Più avanti penserò ad un po più immagine, ma non mi frega. Verranno a trovarmi a casa.hehehe

    se per lavoro dovessi girar molto anch'io otperei per un 3000D, però sto valutando un 2000D sui 150-200cv al cambio Mito che vorrei far combaciare con il passaggio in porsche.

    Dino mi ha dato un idea mal sana e mi sono già mosso per ciò, la mia idea sarebbe un bel Cayman messo giù ad in modo ottimale con il motore GT3 (anche 381cv), ma dove vado che tranne sculettare Coso non ha fatto altro?

    Man mano che passano gl'anni le cose s'evolvono in modo incredibile, dopo l'idea, mi son svegliato dopo qualche notte a pensarci di comprare già il Cayman e dar seguito al progetto, nel frattempo gioco con coso e tra 6 mesi salto nel Cayman.

    ma questo è viziarsi e non va bene.hehehhe

    appena ordinato parafanghi M e paraurti M completi per il posteriore. Febbraio li faccio montare.

    sono già felice così.

    Devo ammettere che gl'up sono come una droga a se, stavo per prendermi pure il tetto in carbonio, ma voglio gustare un altro up magari il prossimo inverno insieme al lexan. visto che per il tetto si smonta mezza macchina, ammesso che ancora ne ho voglia. anche perchè quei soldini potrei spenderli per usarlo!

    Si dovrebbero sentire circa un meno 20-25kg, ma in realtà è più il gusto di farlo.

    Per ora Coso o mezzi che non siano potenti, mi verrebbe il nervoso vedere quanto non vanno!
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    20-25kg nella parte alta dell'auto sono come 100 in basso (baricentro)

    così come levare peso alle estremità (peso a sbalzo)
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Si ma nel drift non li sento da piano che vado:lol:

    sai che voglia? Ho trovato un cayman fuso il 295 cv (cercato dopo sms con dino) e lo danno via per poco.

    Fargli il motore con motec assettato frenato alleggerito...costerà ma che progettino!

    Il problema è che il prossimo mezzo lo prednerò che non son più giovine...già sono a 38 anni. Se prendo qualcosa tra poco lo terrò per un po e l'età avanza.

    Ho il dubbio di giocare con Coso fino a che ne ho voglia (del sistema racing) per poi conformarmi. almeno 1 anno di fuoco se lo merita. po vedo dove sono.

    però il prossimo anno esser lì ancora ad uppare Coso!:-k:rolleyes::redface::mrgreen:

    dovevo venderlo nel settembre 2014. E' solo perchè è stato fermo che lo tengo.

    del resto se è stato fermo 1 anno ed 8 mesi, venderlo a settembre 2016 sarebbe già passata da 2 anni la sua ora. Vedrò.

    di sicuro se devo passare a qualcosa di meno divertente il passo non lo faccio!

    rideranno al mio passaggio se vado piano con l'auto rumeno stile:mrgreen: ma il sorriso ebete ad ogni cenno del piede destro è impagabile.

    come tutto il resto che dà!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2016
  9. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    alleggerita e col motore finalmente a posto ti credo che hai sensazioni uniche..rabbiosa da gestire e sui rettifili svernici e fai rimanere male tante auto blasonate secondo me, basta vedere la nostra col motore cosi modificato e secondo me mai più del 80% della potenza che doveva avere veramente, sverniciava completamente una m3 e 46 originale...che dovrebbe aver avuto 343 cavalli, e la nostra sul banco dava bene o male come la m3 e 46 originale:lol:
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Arrivato paraurti e parafanghi posteriori in vetroresina!

    Non vedo l'ora di montarli!
     
  11. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    ma ancora con sta baracca?

    fai come il buon [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] e prenditi una macchina seria >:>
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ne ho avuta una a noleggio l'anno scorso....

    W Coso
     
  13. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    20d o 30d?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    >:>
     
  15. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Fast, hai dato una occhiata a questo sito Pure-pf.com,

    Stoi ragazzacci hanno fatto un 330 mostro... 800cv e 88nm di coppia di cui 50 a 2000 giri.

    sent by my mobile phone
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    330d

    conformarmi così non fa per me, aspetto i capelli bianchi:lol:

    Forse verso i 40-42-60 anni:lol::mrgreen:

    Se devo passare a cosette così, la prendo in uso promiscuo con la moglie, cosa che sto pensando:-k. Ma sarebbe sua e la uso il week-end per passeggiata comode con la famiglia o i giri di lavoro settimanali o per serate anonime per locali.:lol:

    paragono il 330d all'uso che ne faccio della Mito.

    Coso nella sua bruttezza è incredibilmente efficace ed impagabile.

    Sembra strano ma da ciò che in molte altre auto provate non trovo.

    Passare ad altro dovrei tornare da capo con up, dove prima che le porto a 100-200 a 8.5 secondi ne passa, con assetti e freni e peso...

    Abito in zone di rally e gare in salita, bisonti da 1500kg ed oltre si muovono in modo molto goffo rispetto i 1250kg di Coso!

    già mi sono stra innervosito che prima dell'S54 pesavo 1180kg, dove tra il differenziale e ponte posteriore, il peso è andato su davanti! si sentono tutti!

    Non hai idea cosa vuol dire!

    Ok, quel cesso grigio mi ha rubato cuore ed anima:lol::mrgreen:

    però è buono solo per drfit!:lol:

    Ci penso spesso, ma è difficile da gestire coppia su e46 tipo il mio.

    Il lavoro top è portarlo su di cavalli al massimo ma lasciarlo non eccessivo di coppia in aspirato:wink:.

    Molte auto copiose (normali, non supercar) pesano molto quindi il bilanciamento delle masse nel moto aiuta. Coso con 300-350kg in più (quello pesano le TP copiose) avrebbe certo più possibilità di scaricare, ma ne vale la pena?

    Altrimenti sgommano.

    Mi sto studiando in silenzio le varie creature turbo ipercavallate fatte dai vari preparatori, hanno delle erogazioni penose. I più nell'S54 lo lasciano morto fino a 4500 giri per poi catapultarlo nell'iperspazio! Ponderando anche l'erogazione, siamo sicuri che avventurandoci in tali progetti avremmo un erogazione seria e degna di tempi in pista?

    comoda per strada?

    Se poi non lo è ci troviamo con almeno un decina in meno e un mezzo da buttare:lol:.

    Prima di far una cosa simile devo salirci su qualcosa di serio in tutto, ma non c'è e non l'ho trovato.

    Coso resterà immutato per un bel periodo, fino che non imparo a sfruttarlo:lol: poi vedrò.

    presumo che per 2-3 anni lo userò, poi vedrò se aumentare ancora oppure sostituire.

    passaggio non facile visto le pretese motoristiche e ciclistiche.
     
  17. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Quoto, più cavalli forse si potrebbe fare, ma a quel punto incontrerai per forza di cose i limiti fisici del telaio.
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Infatti!

    se la porti anche a 450cv (ci si può arrivare), con copia sui 450 aspirata in qualche modo scarichi e gestisti la potenza.

    Se vai oltre ti serve peso e ciclistica, o spalanchi solo in rettilineo.

    Un bel motore posteriore allora già cambia!:mrgreen:

    Cayman turbo 600cv posteriore con twin-scroll ben tarato è un idea:mrgreen:

    Aspetto che cayman turbo sia commercializzato da un pochino, dopo lì sarebbe da prendere e preparare:mrgreen: questo sarebbe un bel passaggio:mrgreen:.

    anno 2020 cayman 600cv/800nm 1150kg:mrgreen:
     
  19. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    però ci mancano oltre 20 mila euro di lavoro ammesso che il motore giri.

    Convengono e36 turbo da circa la stessa cifre che già girano e revisionarle....

    lo avevo visto molto tempo fa, mi sa che conviene che venda fuori i pezzi singoli, non tira più di 5 mila euro a farla grande di tutto.

    Grazie per l'interesse:mrgreen:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina