Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185) | Pagina 189 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 11 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dino

    Dino Kartista

    166
    10
    21 Maggio 2009
    Reputazione:
    26.860
    M3 E46 Alpine Weiss+M3 E46 *WIP*
    4gradi ant e 2.5post

    ho la conica 3.91 e un differenziale a lamelle da ottobre..ma quello più che altro ti da un feeling diverso.

    per il resto ho solo il baule svuotato ed è biposto (sedili tubolari sparco)
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Da 330ci SMG preparata a S54 preparato su 330ci (da pag. 185)

    solo 4 gradi >:>

    rimappa SMG

    poi scarico e mappa?

    altro?
     
  3. Dino

    Dino Kartista

    166
    10
    21 Maggio 2009
    Reputazione:
    26.860
    M3 E46 Alpine Weiss+M3 E46 *WIP*
    senza catallizzatori,stop
     
  4. Dino

    Dino Kartista

    166
    10
    21 Maggio 2009
    Reputazione:
    26.860
    M3 E46 Alpine Weiss+M3 E46 *WIP*
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Torno alla carica.

    Trovati i parafanghi posteriori M in vetroresina, dovrei cambiare il paraurti a favore di un M. Anche questo in vetroresina c'è, ma chiaramente a 2 uscite!

    Come risolvo con l'uscita scarico singola a SX?

    [​IMG]

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    nella foto con i 17 e le 245 et 34 tocco di brutto con i distanziali per farci stare i freni.

    ora con OZ da 18*9 et40 tocco ancora a volte! Voglio montare i distanziali da 20 ed i prossimi cerchi li prendo et20 in modo d'aver gl'interassi M!

    Vorrei sfruttare pure i 17, almeno per il drift.

    Ho paura di una soluzione brutta! Va beh Coso ma un po meglio esteticamente lo vorrei tirar fuori.ehhehe
     
  6. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Parafanghi allargati dell M3 e non tocchi più dietro.

    sent by my mobile phone
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    lo so, monto i parafanghi M.

    però non si raccordano con il mascherone non M che ho.

    e il mascherone post M non centra una fava con l'unica uscita a sx!
     
  8. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Scusa fast intendevo passaruota allargati.

    sent by my mobile phone
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ora sono normale non M.

    cosa sono i passaruota allargati? ne ho visti mille, ma una volta montati comunque non sono in linea con il paraurti, ovvero tamarri..

    le pubblicità ingannano e se si studia, difficile siano ottimi i risultati.

    Non vorrei veder scalini...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    [MENTION=37346]760i[/MENTION]

    come hai risolto tu con l'unico tubo dritto ed il mascherone M?

    l'hai fatto cadere nelle aperture?

    Cosa non possibile, montando un silenziatore SS su misura nel posto giusto. Non riuscirei a spostarlo.

    Tempo fa pensavo di togliere il vano ruota di scorta e chiudere tutto con il carbonio rafforzando con dei travettini, in quel caso potrei buttar fuori lo scarico meglio. Se non rompe il differenziale.

    sarebbe da trovare un mascherone posteriore M tutto in vetroresina senza fori zona marmitte...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    il bello che in molti fornitori tacciono per queste cose, e chi corre frega poco se è tramba la carrozzeria
     
  10. Dino

    Dino Kartista

    166
    10
    21 Maggio 2009
    Reputazione:
    26.860
    M3 E46 Alpine Weiss+M3 E46 *WIP*
    Se cambi i fari posteriori guadagni 10cv MInimo
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quelli restano! Aspetto di batterli via driftando!eheheh
     
  12. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    ho visto il video dove riprendi il motore...riesci a girare con l'airbox libero cosi ? quando avevo la m3 e36 con l' airbox in carbonio la soluzione migliore era col filtro a cono che andava collocato vicino al fendinebbia..
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Airbox con filtro originale csl. Del resto l'apertura è da 20cm circa..coni non ci sono. Se serve ti posto le foto.non le ho nel cellulare
     
  14. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    non serve tanto ormai l auto è venduta da un paio di anni...era per curiosità dato che avevamo avuto un po di problemi per la carburazioni e la soluzione migliore trovata col cono in basso....messa sul banco più volte per capire dove migliorarla...ricordo ancora la difficoltà di riuscire ad aumentare la potenza a sto motore..che di serie dava si e no 305 cavalli
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh..pure il mio han lavorato molto per farlo andare....

    Problema parafanghi allargati e mascherone posteriore M in pz unico senza sedi marmitta risolto!così farò la sede dove serve. Vetroresina by BD tuning-racing! Via che si lima un po di peso. E finalmente giro in configurazione M e pure con i 17 quando serve!
     
  16. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    ho letto tutte le modifiche..un odissea....la nostra aveva scarico completo, aspirazione completa, doppio vanos nuovo, recupero vapori sfiato esterno, mappa, ritoccata una marea di volte...tutto per arrivare si e no a 335/338 cavalli e usare solo 100 ottani
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ma l'odissea è stata appunto la mappa.

    Fino a quando non ho montato motec fatta da un romano non è che non andasse ma andava mooolto meno.

    Forse anche la tua mappa è stata fatta non ottima.

    La mia ha passato diversi mappatori prima di farla andare così. Gl'altri peccavano di cv ma sopratutto di coppia ed erogazione.

    Se usavi una centralina sportiva poi è lo stesso, sia infinity che A&M che altre 3 provate da me ed altri utenti non fan andare l's54 a dovere.

    Poi non è che non andasse, ma ne mancavano di cv a rapporto! Quando i cv si pagano oltre i 100 euro l'uno devono saltar fuori!

    altrimenti si è speso per nulla e non si paga! Ecco il perchè dell'odissea.

    Con infiniti effettivamente mi mancavano circa 30cv e 40nm di coppia, ad un palato non fino sarebbero andati bene e felicissimo. ma non è un S54 preparato.

    Quello che sostengo dei S54 in giro è che sono pasticciati e non preparati.

    Una presa d'aria libera con filtro a pannello o cono che non abbia almeno un diametro oltre i 13 cm è vana. I tromboncini pure incidono molto.

    Usare gl'originali è una castroneria, gl'incroci vanos/cam pure. insomma ce n'è!

    Una motec su un S54 originale dovrebbe dare almeno 340-350cv con la 98 ottani. altrimenti c'è qualcosa che non va.

    nella mia infatti metti che siamo arrivati a quella cifra poi fra cam e altri lavoretti l'abbiamo portata su.

    Invece gl'altri provati il risultato era simile al tuo, ma sembrava andasse la metà. l'erogazione poi!

    Insomma non è facile. Però il giro vedo che per molti è da roma tramite maurizio/zucchet/pinetti/giust etc etc.

    Altrimenti altri sistemi.

    Poi se si toglie il vanos e si gira senza, posso dire "buoni tutti". Aver 330-340cv con S54 vuol dire che il vanos va a cazum, poi se non esplode dai 2200-2800 giri lo stesso. Se non gira in sesta a 1000 giri pure etc etc.

    ecco il perchè dell'odissea. Per far andare l's54 a dovere e non per finta.
     
  18. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION] hai messa in vendita 'coso' ..?
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ancora ad agosto, sto pensando anche ad altro.

    ma va, e da quel annuncio ho aggiunto oz ultraleggera, 2 treni di So001 e un cruscotto della AIM

    Così ho aggiunto qualcosina di costoso.

    oggi ordino parafanghi e paraurti e kit vetroresina che vorrei far montare presto... direi che va a la tengo se non va via a quella cifra più qualcosa...

    del resto avrò fatto si e no 5-6 mila km con il motore e 4 ore di pista...
     
  20. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel


    il tuo motore s54 montato su m3 e 46 partiva gia da un 15/20 cavalli in più del mio montato sull e36 s50..comunque la sesta la teneva tranquillamente a 1000 giri sui 60 orari se ricordo bene...e riprendeva anche bene sopra i 2500 giri...aveva rapporti originali, ora che ci penso avevamo anche volano alleggerito e frizione rinforzata...devo andare a cercare se ho ancora le stampe con i risultati dei banchi prova...forse la migliore prova aveva dato 344 cavalli sui 7400 / 7600 giri...limitatore giri spostato a 8100, il limitatore di velocità era gia stato eliminato..coppia non la ricordo..comunque meno di 400 nm...problemi principali il doppio vanos e carburazione...ricordo che praticamente funzionava bene solo se schiacciavi sempre...secondo me l'airbox funzionava bene solo quando andava in pressione a velocità sostenute...lanciata in autostrada in germania mentre andavo da un parente il tachimetro lo chiudeva e spingeva ancora qualcosa, la velocità effettiva mai provata di gps, fatto prove sullo 0/100, in riserva e gomme sportive stradali 5.1 secondi miglior tempo col gps , 100/200 mai fatti col gps guardando col tachimetro levando un po di scarto penso sugli 11 scarsi..ma è un dato a occhio...mi piacerebbe vedere un video del tuo bestione ora come ora sul 100/200
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina