Buongiorno a tutti! E’ probabilmente arrivata l’ora di cambiare la mia 520d f11 di poco più di 4 anni. Vorrei riprendere nuovamente la f11, tenerla per massimo 3 anni e quindi prendere la prossiva versione della 5er. La mia indecisione è fra 525d xdrive e 528i xdrive. Al di la dei freddi calcoli (prezzo di acquisto, consumi, rivendibilità, ecc…) cosa mi consigliate? Con il benzina cambierei un po dopo svariati anni di turbodiesel. Di contro penso che il 525d possa offrire qualcosina in più a livello di godibilità quotidiana vista la coppia maggiore. Purtroppo non c’è modo di fare una prova della 528i….. impossibile da provare. Qualcuno riesce a togliere i miei dubbi in favore di una o dell’altra?
ho provato l'N20B20 245cv su F30 e a me è piaciuto molto. ma a me i benzina piacciono. spinge benone a tutti i regimi e allunga senza perdere. potendo gestire il comparto consumi, io la prenderei senza remore.
Pensi possa essere meno fruibile del 525d? Oppure il contrario visto che magari il benzina è più fluido e regolare e con meno vibrazioni? Per i consumi con il mio stile tranquillo un 525d mi farebbe tranquillamente i 16 km/litro. Presumo che il 28i possa farmi i 12 km/l.
1) km che fai all'anno 2) rivendibilità MOLTO bassa secondo me se facendo questi calcoli poco te ne frega vai di benzina
Circa 30000 ma ho un rimborso km aziendale particolare che premia i benzina rispetto ai diesel. A conti fatti i km annuali non sono un problema... anzi più ne faccio e più il divario a favore del benzina aumenta quindi, sostanzialmente ci guadagnerai di più con il 528i. Per la rivendibilità dopo 4 anni e 120000 km quanto volete che ci sia di differenza?
Se ti interessa Autovanti Brianza ha un 528i usato. Se se li senti magari la puoi provare così ti togli i dubbi. http://www.autovanti-brianza.it/scheda-auto-usata.php?idp=EM063YA&ma=BMW&mo=Serie+5+++&ca=station+wagon&lp=528i+xDrive+Touring+Msport
La 528i, visto vhe i consumi non ti interessano è per me la scelta migliore..... Resta la rivendibilita'......credo che su una vettura come la 5er il 25d sia più apprezzato, fermo restando che, come vado sempre dicendo, è vero che la domanda sarà scarsa, ma anche l'offerta , per cui non credo cambi molto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
Noodles 09 era nel 2010 fece una recensione sul 528i 258cv,presumo che l ultimo il 4cilindri da245cv sia lì di consumi!!
Ho provato i due motori su serie 4. Il 25d per essere un 4 cilindri diesel è un ottimo motore. Fluido e prestante, allunga fino alla soglia dei 5000 giri senza problemi. Sicuramente più interessante rispetto al 20d. Nonostante ciò rimane un 4L diesel e non regge il confronto in quanto a piacevolezza con il 28i. Quest'ultimo ha prestazioni superiori e sound migliore. È un ottimo 4 cilindri turbobenza con allungo alla soglia dei 7000 giri. Partivo prevenuto, invece mi ha soddisfatto a pieno. Come consumi calcola una differenza media di circa 3-4 km/l, fermo restando che dipende dal tuo piede e dalle abitudini.
io ti posso parlare dei consumi del "vecchio" 528i ma il 3000 non il 2000 .. in città sono attorno ai 9km/l con piede leggero, in autostrada rispettando i limiti sono a cavallo dei 15 km/l....... poi non so come sono riuscito a fare anche i 18km/l.... tanta discesa ? ma.......... se faccio la media generale sono a cavallo degli 11,5 km/l , considera un 50% città, un 30% autostrada e un 20% statale. ( attraversare in autostrada la Svizzera è come essere sulla statale .... visto che quasi il 70% è con i limiti a 80 km/h ...... poi in germania ci sono pezzi in cui ci si diverte
Considerando che io di città ne faccio veramente poca e quasi tutto extraurbano e autostrada, penso tranquillamente di poter fare anche i 13 con un 528i Touring auto xdrive!
L xdrive consuma circa 1,5 km/l in più di media rispetto alla tp. Io col mio 330i di media sto sempre tra i 10 e gli 11 km/l facendo sia città che extraurbano veloce. A 130 fissi faccio 13,2 km/l da bc. I 13 km/l di media li faccio solo facendo sempre extraurbano con piede leggero, ma mi sarà capitato in massimo due o tre pieni in 8 anni. Penso che un 528i xdrive non possa fare meglio. Allo stesso tempo ho letto in giro che il 25d ha consumi superiori ad un 20d (vicini al 30d) ma aspetto conferma da chi lo guida. Nei miei test non ho badato ai consumi. Aggiungo infine che qiando monto le termiche 225 45 17 (contro i 255 30 19 delle estive) consumo quasi 1 km/l in meno, soprattutto nel ciclo urbano. In autostrada invece si avvicinano molto i consumi con le due gommature. In ogni caso faccio notare che facendo 30000km anno, ovvero 2500 km al mese, la differenza tra un'auto a benzina che fa i 13 km/l e una che fa i 12 km/l è di appena 25 euro al mese. E almeno i 12 km/l in extraurbano con piede leggero li fai.