Mini Cooper SD F55 in arrivo | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Mini Cooper SD F55 in arrivo

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da thedragon1, 1 Dicembre 2014.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    peccato.....vabbè, il 125d è un bel mostriciattolo comunque, non ti deluderà, anzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    la tua e la F56 sono due vetture che in comune hanno solo il nome :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Gli ultimi modelli si son addomesticati troppo, ma anche son diventati piu' grossi, ingombranti e pesanti.

    Il vero feeling mini lo si ha con la prima serie e la seconda, posto di dover evitare la serie 2006-2010 con il motore difettoso.
     
  3. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Husky dovresti prima guidarla l ultima serie e forse poi puoi giudicarla...più pesante??? Nn so di preciso i kg più o kg meno , ma io avendo avuto tutte le serie ti garantisco che l agilità è rimasta sempre la stessa...la cosa che è cambiata è solamente nel fatto che ora è molto più completa della prima serie come equipaggiamento di serie, ma la personalità è la medesima sempre..
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Su questo devo un po' dissentire. La f56, rispetto alla r56, è decisamente più filtrata in tutto.
     
  5. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    forse sarà che mi ero fatto aspettative troppo alte ma non ne sono mai stato troppo coinvolto, l' agilità credo sia sicuramente peggiorata in confronto ai modelli precedenti e come stabilità sul veloce non era sicuramente a livello della mia precedente A200 con pack amg,

    considerando poi che per renderla accessoriata degnamente si arriva a listini da segmento superiore il quadro è completo per farmi dire che tornando indietro non l' avrei comprata.....
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non l'ho provata, ma se leggi nei vari forum e' riconosciuto da tutti quelli che le han provate che l'ultimo modello e' meno "rude e brutale" nell'erogazione, piu' confortevole e meno emozionante, piu' grosso come ingombri e piu' pesante per le maggiori dimensioni e molti piu' optional a bordo, oltre che meglio insonorizzato e curato per evitare vibrazioni e rumori anomali.

    Come dice Cippy non e' che sia "fermo", anzi, ma filtrato, senti meno le sensazioni che son amplificate nei primi modelli per erogazione motore piu' brutale, auto piu' rigida, maggior rumore.

    Han puntato a vendere di piu' e la gente "normale" ama la guida allegra ma non rinuncia a comodita', accessori e finiture.

    Una mini recente se cominci a metter accessori vai anche oltre 30mila euro.

    Dicon praticamente tutti che il feeling di guida e coinvolgimento eran piu' accesi nei primi modelli.

    A me piace la macchina piu' brutale e sportiva, a molti no e lo considerano un difetto e Bmw guarda solo una cosa ovviamente, vendere vendere vendere a piu' gente possibile.

    I primi modelli eran troppo scomodi per molte persone.

    Cippy le ha provate prima e dopo e conferma anche lui che sia tutto piu' filtrato, quindi vai comunque veloce, ma e' tutto piu' silenzioso, comodo e piu' facile da gestire, anche se meno coinvolgente rispetto ai primi modelli piu' spartani.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2015
  7. Maxkaos

    Maxkaos Collaudatore

    392
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    Reputazione:
    7.741
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Per curiosità, che auto hai avuto prima?

    Penso che l'impressione di guida sia influenzata anche da cosa si è abituati a guidare.

    Ho provato una MINI del 2010 come auto sostitutiva e mi era piaciuta, tant'è che avevo ora una mezza idea di prenderne una al posto della 500 ma sarà meglio chiedere un drive test di qualche giorno... il tuo " me ne libero senza nessun rimpianto" è stato molto efficace nel farmi cambiare idea.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2016
  8. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    La mini è tutto un altro mondo rispetto ala 500. Vai sereno, io ho guidato la abarth e rispetto alla mia mini sd è indietro anni luce
     
  9. Maxkaos

    Maxkaos Collaudatore

    392
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    Reputazione:
    7.741
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Sono certo che una MINI sia tutt'altro rispetto ad una 500 ma anche la differenza di prezzo va tenuta in considerazione.
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La 500 abarth ha dei prezzi molto alti, anche peggio della mini.

    Ma dovendo fare un confronto, la mini e' una spanna sopra e molto piu' conveniente.

    Se vai sui modelli mini piu' recenti son meglio rifiniti e hai sicuramente piu' spazio per passeggeri e cose da caricare.

    A livello di prestazioni motore per stare al passo di una mini cooper s benzina serve il modello abarth piu' potente in gamma e molto piu' costoso, senza arrivare alla versione top assurdamente alta come prezzo e sempre spendendo meno a quel punto si prende il modello jcw.

    Ma mentre la 500 top di gamma e' gia' pompata al massimo, la jcw con una semplice mappa la surclassa, se poi la si elabora ulteriormente puo' arrivare anche a 300cv e si parla di confronto con auto ben superiori alla 500 di qualsiasi modello.

    Diversi han avuto nel forum la 500 e ne son rimasti delusi passando anche alla mini, che han giudicato superiore per motore e telaio.

    La 500 poi e' rinomata per l'infelice propensione a rotolare facilmente sul tetto in curva :mrgreen:
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Mini Cooper SD F55 in arrivo

    Il topic verte sulla mini 5 porte, imparagonabile ad una 500. Giá fosse stata la mini classica
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Appunto, se poi uno ha esigenze di portar spesso passeggeri le 4 porte son piu' comode.

    Ok, pesa di piu' della 500, ma ha comunque piu' cv e sempre miglior tenuta in curva.

    La troppa leggerezza della 500, unita alle dimensioni troppo compatte, in curve troppo decise e veloci, con assetto sportivo, spesso la fan alzare e finisce sul tetto, mentre la mini resta sempre piu' efficace, con suo famoso kart feeling.

    Giusto questa mattina ho visto una 500 abarth, una delle versioni base meno spinte.

    Tolta l'estetica, e' una 500 normalissima, ha freni decisamente ben poco performanti, pur costando parecchio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2016
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non conosco la 500, ma anche mini, soprattutto con la r53, non ha mai brillato come freni stock.
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma il punto e' che la 500 base costa poco meno della cooper s bene o male, ma ha meno cv.

    La turismo con 160cv costa quanto la cooper s che ne ha 192 e sul modello nuovo credo avra' freni migliori.

    Se poi ti sposti sul modello top della 500 per arrivare ai cv della cooper s, allora spendendo meno vai sulla jcw che ha sempre piu' cv, ma puo' salire con una semplice ed economica mappa, mentre la 500 e' tirata al limite.

    Il top della 500 poi e' studiato per la pista ben poco adatta per la strada, mentre la jcw gira bene in pista ma la usi senza problemi tutti i giorni.

    E come detto, essendo troppo piccola e leggera, la 500 nelle curve troppo spinte in pista spesso si capotta, mentre le mini restan sui binari.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2016

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