Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31 | Pagina 236 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da SHARK1972, 22 Novembre 2012.

  1. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Se fosse veramente il 20% in meno sarebbe come scendere di una misura in termini di peso (circa).... se non ricordo male (l'utente [MENTION=40717]Cyfer[/MENTION] aveva fatto una ricerca sui LUFT FF) la realtà era diversa e la differenza di peso si attestava sotto il 10% :wink:
     
  2. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.854
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    un saluto a tutti!!
     
  3. SUPERKIKE

    SUPERKIKE Kartista

    63
    13
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    1.678.505
    BMW 520d X drive Msport Touring G31
    BUONGIORNO RAGAZZI!

    Mi chiamo Enrico, e vorrei confrontarmi con voi...

    ho da poco acquistato una F31 Sport "graciersilber" e vorrei:

    cambiare i cerchi e passare dal 17 al 19 (tristemente,nel senso che sono troppo ingrifato sui 19, potrei forse anche 18...)

    pellicole posteriori

    pacchetto esterno M

    La successione non è casuale...

    Cerchi ecco il mio dubbio:in partenza ero orientato per gli M405 ma dopolunghe ed affannose ricerche ho constatato che le uniche repliche,nel vero senso della parola, le fa la WSP Italy purtroppo pero' solo per la serie 1.

    Per F31 ci sono....ma da 20...ed li ho trovati solo originali, che gommati vanno sui 5000 euro.

    Simli ma non uguali avrei trovato gli ETABETA PIUMA e i MAK MUNCHEN (gli etabeta costano molto meno...perchè?) entrambi nela versione interna nera ed esterna lucida (antracite polished),non riesco pero' a trovare delle foto per poter capire come ci potrebbero stare....per i 405m ne ho trovate a iosa!

    Qualcuno di voi le ha???

    poi mi è salita la scimmia sui 442, ma nonnriesco a trovare delle repliche....

    Per ultimo gli ACHILLE sempre della WSP ANTHRACITE POLISHED, ma anche di questi non riesco a trovare immagine su una f31.

    Per ultimo ho trovato un ragazzo che avrebbe dei 397 nuovi,ma da 18....ma chiede un esagerazione...

    Pellicole: forse sarà la cosa piu' semplice!domani mattina vado da un tipo che monta pellicole...qualche consiglio prima di procedere, a cui insomma devo stare particolarmente attento?

    Pacchetto M: non da fare nell'immediato....per ora forse opterei per una sorta di piccolo spoiler anteriore....che diminuirebbe lo spazio da terra del musone avrei trovato uno intorno ai 180 euro da verniciare....ho visto che anche ALPINA lo fa ad un prezzo poco superiore.

    Per il pacchetto M completo (para ant e post e minigonne) qualcuno lo ha già fatto in after?

    Grazie se qualcuno vorrà alleviare i miei dubbi grazie all'esperienza maturata negli anni...!

    ciao ciao
     
  4. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Domanda un po cattivella.. xke nn prendi 4 bei mak bimmer da 20 che la macchina diventa stra bella..

    Se monti cerchi grossi.. ti conviene montare anche le molle altrimenti ti trovi con un piccolo suv con cerchi grossi eheh.. l'effetto con l'assetto sarà assicurato.. guarda la mia in firma con i 20 e le molle..

    Io le pellicole solo dietro nn le farei.. troppo versione punto van..

    Mentre il pacchetto msport se puoi fallo cambia radicalmente la vetture.

    Per il resto nn montare pezzi a metà rischieresti di trovarti con una vettura un po sproporzionata.. valuta bene il da farsi.. io partirei con cerchi e molle.. poi successivamente pacchetto msport.

    Così sei a cavallo

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

    I munchen ci stanno super bene vai tranquillo.

    Identica proprio no, quì mancano gli xeno
     
  6. SUPERKIKE

    SUPERKIKE Kartista

    63
    13
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    1.678.505
    BMW 520d X drive Msport Touring G31

    No no ma solo dietro intendevo lunotto posteriore e sportelli posteriori, diciamo come tutte le vostre....=P~!

    da 20 non me la sento....non sono ancora psicologicamente preparato....:lol:

    non vorrei anche, onor del vero spendere un esagerazione....:cry2

    E' da giorni che leggo e rileggo le vostre conv. , ma i cerchi che montava fino a poco tempo fa Nico86 sono i replica M4?Anche i tuoi mi piacciono da morire...ma non trovo repliche ed originali costano un rene....:redface:
     
  7. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    No repliche nn si trovano ahimè... è x questo che son belli xke li ho solo io ehehe..

    Gli m4 di nico sono belli.. occhio che al.posteriore sono 9.5 avrai una perdita di prestazioni notevole... cerca di stare su cerchi con canale 8.5 sia davanti che dietro per non risentirne troppo.. e cmq se prendi i mak.. tra il 19 e il 20 ci saranno 100 eur.. idem x le gomme anzi.. quando io ho preso le michelin le ho Pagate tanto quanto da 19...

    Però le molle... prendi le molle per favore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  8. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.105
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    confermo quanto detto da Chicco, come ordine rigorosamente prima cerchi e assetto (molle), questo perché se montassi dei 19" o 20" su assetto standard sembrerebbe di avere l'auto su delle pertiche perché si nota troppo lo stacco tra paraurti e ruota stessa (strano che alcuni non se ne rendano abbastanza conto...)

    per le ruote visto che ti vuoi cimentare in questa avventura, beh sicuro 19" mentre scarterei i 20" per motivi di praticità e prestazioni, con tutto rispetto sono ruote da vetrina e non molto più.

    Se vuoi un prdotto collaudato e da prezzo abbordabile ti consiglio i Mak Luft da 19" che hanno un look molto dinamico, se hai due soldi in più vai di Mak Luft FF (flow forged) che pesano anche meno. Questo l'effetto su MSport, fai te:

    [​IMG]
     
  9. SUPERKIKE

    SUPERKIKE Kartista

    63
    13
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    1.678.505
    BMW 520d X drive Msport Touring G31

    ma infatti starei:

    Et 36 8x19 anteriore

    Et 47 8,5x19 posteriore

    ma dimmi....molle quanto mi costerebbero????:lol:
     
  10. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.105
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    il costo delle molle compreso montaggio ti dovrebbe costare sulle 300-350 euro se vai da uno onesto. Comunque per chiarezza se vuoi anche prestazioni oltre che estetica vai diretto con un kit Bilstein b12 molle + ammortizzatori che abbassa uguale ma ti da un handling da macchina seria, io sono pentito di avere preso solo molle. ciao
     
  11. SUPERKIKE

    SUPERKIKE Kartista

    63
    13
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    1.678.505
    BMW 520d X drive Msport Touring G31
    Belli sono belli nulla da dire!!=P~

    l'unica cosa di cui non sono sicuro che, a differenza di quelli di chiccol ,sono rientranti nel mezzo...e a me piacerebbero diciamo "piatti"...

    sui vetri neri avete qualche dritta o vado libero...???
     
  12. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.105
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    se ti piacciono piatti allora ce ne sono altri (a me piace proprio la concavità dei cerchi che li rende più dinamici)

    Per i vetri vai da uno che lavora in modo serio io lascerei perdere offerte dell'ultimo minuto... Car Glass lavora bene ad esempio Come oscuramento stai sul 75% (io li ho fatti al 60% a dire il vero perché volevo contenere l'effetto VAN ma se la fai dal look molto sportivo Msport ci sta anche un oscuramento maggiore)

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    comunque se si considerano tutti i lavori che vuoi fare, penso ti ci vorranno almeno 5000 euro a quel punto 500 euro più o meno limportante che fai le cose bene come piacciono a te. Io la vedo così ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2016
  13. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Sul piatto direi che i bimmer sono l'ideale... xke sono dritti... 19 o 20 cambia poco io li ho avuti entrambi e il peso è molto simile e ij fatto di handling anche...

    Molle cerca le eibach per la tua su ebay.de le compri e vai dal primo meccanico con un minimo di esperienza e le fai montare... poi a primavera ti compri i cerchi e ci fai l'estate... poi la primavera prossima compri il kit msport e sei a posto.. totale sicuro 5000 eur ci vogliono..

    1500 eur tra cerchi e gomme (se monti gomme serie) 3500 eur il kit m montato e 300 eur x le molle.. eventualmente altri 350 x i vetri..

    Occhio ai kit msport aftermarket perché soffrono di problemi che il buon [MENTION=6997]bimbo320[/MENTION] potrà spiegarti

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  14. fabietto

    fabietto Amministratore Delegato BMW

    3.956
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman
    Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

    [MENTION=6467]chiccol[/MENTION], il kit M di [MENTION=6997]bimbo320[/MENTION] era Individual....

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. mark72

    mark72 Kartista

    134
    2
    19 Agosto 2014
    Reputazione:
    37
    BMW f31
    Ciao chicco . I bimmer sono dritti ? In che senso ?
     
  16. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Che non sono un cerchio con particolare concavita..

    Gli 8.5 da 19 non hanno alcuna concavita tra mozzo e bordo del cerchio.. la razza è dritta piana

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  17. SUPERKIKE

    SUPERKIKE Kartista

    63
    13
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    1.678.505
    BMW 520d X drive Msport Touring G31

    magari potrei iniziare con molle....e poi aggiungerci anche ammortizzatori piu avanti....che dici?fatttibile?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    fabietto ,scusa , ma i tuoi cerchi come si chiamano?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    in alternativa potrei mettere, come preannunciato nel mio primo post dei 397 originali gommati nuovi....un ragazzo li vende perche sulla sua 420 ha messo i 19....

    secondo voi un prezzo equo quanto potrebbe essere??

    ho nel frattempo preso contatti con PNEUS-CENTER, ZONA BRESCIA.ho visto che ha dei prezzi molto competitivi....aspetto che mi mandi preventivo,gli ho scritto che sie mitratta bene potrei andare su anche domani mattina(600 km a/r) e farli montare smontando dalle mie le valvole....che dite?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ho dato un occhiata sulla baia....ma vedo diversi settaggi?su quale dovrei andare???:-k
     
  18. fabietto

    fabietto Amministratore Delegato BMW

    3.956
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman
    Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

    I miei cerchi sono i 598M, esistono anche replica della WSP, modello Achille credo...

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  19. SUPERKIKE

    SUPERKIKE Kartista

    63
    13
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    1.678.505
    BMW 520d X drive Msport Touring G31
    Cappero sono quelli di cui sto aspettando preventivo....i tuoi sono 19?hai molle e assetto?

    ma il discorso di mettere subito le molle....e' per un discorso prettamente estetico o anche pratico/funzionale/sicurezza???

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

     
  20. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    E' per un discorso prettamente estetico. Come guida non cambia assolutamente nulla.

    Da un punto di vista pratico/funzionale non si hanno vantaggi, lo svantaggio è dato dal fatto che puoi grattare su rampe, dossi, marciapiedi.
     

Condividi questa Pagina