Come faccio a prendere in considerazione l'M4 se la BMW mi indica chiaramente la strada che devo percorrere dopo la E30 Sport Evo 2.5 e la 1M Guarda questo video ufficiale : Come vedi dopo le prime 2 devo prendere la M2
a parer mio l' M235i è attualmente la vettura più "economica" per avere un bel mezzo con un gran motore e telaisticamente e dinamicamente buono assieme alla 435i, che purtroppo per motivi che non comprendo non fanno più con la sola trazione posteriore. Tutti sappiamo che il mondo M è un'altra cosa, con i relativi prezzi più elevati, ma sicuramente con contenuti tecnici maggiori. nel caso della 235i/M2 il prezzo in più per la M vera è sicuramente giustificato soprattutto per il telaio/sospensioni/alberi, autobloccante e cambio, cioè alla fine dei conti è sicuramente un'altra auto, anche se a mio modo di vedere invece parlando solo di motore non vedo tutta questa differenza come nella parte telaistica. chi "puo" mi sembra ovvio dire che fa bene ad andare subito nel mondo M vero senza pensarci due volte, io purtroppo non riuscendo ad andare su M2/M4 mi faró bastare i 326 cv del 235i e saró la persona più felice del mondo.
Comunque dai, è un bell' accontentarsi di una ///M235i... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io l'ho letto qualche tempo fa sul configuratore di bmw italia che non era più disponibile, al momento ho pensato fosse un errore. poi purtroppo ho visto sul forum che anche Gio72 ha dato la notizia. sono scelte che proprio non capisco..... bahhhhhh....
sicuramente si!!!!! incredibile il discorso della scelta di marketing per la 435i. se da un lato in bmw ci sono auto come la M2 che mi emozionano solo a guardarle e come la 235i che quando ho provato sono stato letteralmente impressionato in positivo, dall'altro noto con dispiacere l'eliminazione del cambio manuale su quasi tutte le motorizzazioni e ora anche la scelta di non commercializzare più alcuni modelli a trazione posteriore...... che schifo...... di questo passo diventano anonimi come audi e mercedes, bidoni pieni di cavalli e sportivitá ed emozioni quasi pari a 0.
Infatti ormai in tutti i conce Bmw si vendono in gran parte le serie x ...cosa che fino a 7 8 anni fà era impossibile immaginarlo
già questo secondo me è colpa dell'impreparatezza tecnica dei venditori delle concessionarie e di bmw italia che non sanno valorizzare quello che vendono e in seconda parte dagli clienti italiani, di cui il 99% comprano bmw perchè fa figo e non hanno la minima idea del mezzo che stanno guidando, dei motori, delle relative versioni e dei vantaggi che la loro auto ha rispetto alle concorrenti. - - - - - aggiornamento post - - - - - si, il 40i dovrebbe essere la nuova versione che sostituisce il 35i. è sempre un 3000 sei cilindri benzina.... per la serie 3 il cambio è avvenuto. per la 4 ancora no. poi anche se avverrà bisogna vedere si il futuro 440i si degneranno di commercializzarlo in italia anche in versione posteriore o vedremo solamente la versione 440xi.
Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 Fino a pochissimo fa anche io avrei storto il naso sul discorso automatico vs manuale, ma ora che posseggo una serie 3 con lo Zf8 posso garantire che non solo non rimpiango più il manuale ma non so immaginare in cambio migliore!
Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 I freni standard Bmw mostrano facilmente il fianco in pista ma i Performance sono di altissimo livello e reggono molto bene lo stress legato ad un utilizzo gravoso. La spesa secondo me è accettabile, visto che poi garantiscono prestazioni di rilievo. Sulla mia E90 come termine di paragone ressero alla grande 25 minuti a Franciacorta senza quasi giri di raffreddamento (che feci solo per far scendere le Egt visti i 30 gradi dell'aria quel giorno). Ma con i freni standard feci comunque due turni un po' troppo allegri a Varano senza per questo finire senza freni. L'unico accorgimento erano i tubi in treccia e l'olio nuovo giusto.
si su questo hai ragione e me la sono messa via anche io.... infatti la mia prossima auto avrà lo zf8. dopo averlo provato due giorni ed esserne stato molto soddisfatto opteró per quello dato che col manuale non è più in produzione, ma appunto con lo zf8 penso di non rimpiangerlo proprio.
Meglio: la mia acquisirà esclusività /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Chettavevodetto??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Programmi di produzione M2 http://www.bmwblog.com/2015/12/03/bmw-m2-production-to-run-from-2015-through-2020/ http://www.bmwarchive.org/e-code/f87.html