Maus | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Maus

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da Nicola Spinazzola, 9 Maggio 2014.

  1. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Ma non è un dissentire, stiamo dicendo la stessa cosa! >:> Io ho detto che i sistemi di TC si stanno evolvendo ad una velocità disarmante.
     
  2. DRAGO

    DRAGO Collaudatore

    350
    31
    5 Gennaio 2004
    Bellaria Igea Marina
    Reputazione:
    284.555
    520D G31 Msport xDrive
    [-X ma ci avete mai girato in pista con una moto?

    Il Tc in inserimento ed in percorrenza non serve assolutamente a niente, cosi come quando sei al massimo angolo di piega e ti si chiude lo sterzo............se uno va forte non è grazie al TC, al massimo, come hai già accennato, ti aiuta in uscita, ma credimi, se sei piantato in curva, non riesci neanche a piegare.........quindi per andare forte serve il manico, non il TC
     
  3. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Maus

    Mamma mia quante cavolate da bar!! Mettete per favore le faccine perché il discorso della moto altrimenti diventa patetico!
     
  4. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    A) Il mio discorso è scherzoso e goliardico, notare le faccine.

    B) Non ho scritto nulla in merito all'ingresso in curva e alla percorrenza, bensì ho specificato "IN USCITA DI CURVA PUOI APRIRE COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI". Perché? Non è vero? Devi preoccuparti dell'High side con il TC?

    C) Ho specificato che il soggetto conosce molto bene la pista

    D) No, non ci ho mai girato in pista. Il massimo che ho fatto è stato garage-bar. Le Supercorsa le chiudo con la moto sul cavalletto, 2° inserita e carta vetrata. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]

    [​IMG]

    detto ciò, chiudo l'OT. Un lampeggio.... >:>
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Scusi lei, amico sfizzero, ma non sarà mica un portarga che si alza quello li...?

    Vi sgamo tuuuuuuuuuuttiiiiiiiiiiiiiii!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Maus

    >:>
     
  7. DRAGO

    DRAGO Collaudatore

    350
    31
    5 Gennaio 2004
    Bellaria Igea Marina
    Reputazione:
    284.555
    520D G31 Msport xDrive
    Scusate non avevo capito che la faccina rossa volesse dire sto scherzando............

    Purtroppo mi è saltato all'occhio che il TC rende tutti piloti :redface:
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    up >:>

    che gomme prenderai quindi?

     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ho guidato a Misano una M5 Competition full optional da 575cv e 750nm: che mostro!

    Dissimula bene la massa e m'è piaciuta parecchio (sound interno un po' finto a parte), divertendomi parecchio in frenata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Staccare a 220 non mi capita nella mia "Adria", ah ah ah!

    Poi Misano è una pista bellissima (ci giravo per la prima volta), che mi piacerebbe avere più a portata di mano per impararla bene! Non c'era verso di ricordarmi che prima del Carro c'era la curva 13, che prendevo sempre in modo errato scambiandola per il Carro appunto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi sarebbero bastati altri 3/4 giri... Le cose belle però durano poco :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2015
  10. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    1.886
    90
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.211.604
    X1 30e
    Maus

    Misano è bellissima! Io me la sono goduta con i 235i e le M4 per due giorni con GuidarePilotare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
     
  11. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.550
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    La M5 è una gran auto. lo sospettavo vedendo i video di Nicola al Ring ne ho avuto la conferma girandoci assieme a Vallelunga il 19 12 2015. Vedere quel bestione girare in 52.7 è stata una sorpresa io sinceramente non pensavo potesse scendere a toccare l'1.52 anche se con Nicola alla guida il quale ha fatto dei video(belli) e dovrebbe metterli qui.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.550
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2016
  13. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    bel video! Quello che noto io, ma forse sarà il video che non rende, che Nicola fatica un po' a farla girare, sembra che sta al limite del sotto sterzo, credo che la massa della m5 sta più a suo agio al nurburgring che a vallelunga, comunque come al solito lui riesce a girare basso anche con un autotreno, tira fuori il massimo da ciò che guida.
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Peccato che non abbia mai pensato di comprarsi un'auto seria ... :mrgreen:
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    peccato che non abbia mai pensato di comprarsi una tuta e un hans...............
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Il collare mi era sembrato di averglielo visto, forse non era un hans ... :cool:
     
  17. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Maus

    in un auto seria non ci entrerebbe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
     
  18. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.550
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    AHAHAHAHA!

    Ammazza che amici ! ..................

    E' pignolo come non mai, ha trovato una giusta geometria per sfruttare le gommone che ha messo anche se per la pista dovrebbe essere ancora più negativo soprattutto all'anteriore dove ancora gli vanno un po' sotto.

    Prima di Vallelunga mi aveva detto :" con il motore che ho sarà molto difficile per te e la tua GTR superarmi......anzi non mi supererai proprio!":lol::lol:

     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2016
  19. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.778
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    Ciao Simo, qui però Nicola aveva lasciato il gas per evitare il 330 che lo aveva chiuso. Forse nell'altro tuo video "lo svericiamento 2" si vede più chiaramente la differenza di motore. Io penso che la tua sia ben più cavallata!
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    che amiciddimierda :lol:
     

Condividi questa Pagina