E90 berlina zone | Pagina 116 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E90 berlina zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Zoran-e90, 16 Dicembre 2012.

  1. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    X conto mio puoi usare pure un programma che costa 3987368493943€ ,nn è un problema mio...

    Io ho letto ciò che c'è qui sopra,poi se è stata riprovata cn file originale,che nn è stata ricontrollata,ecc ecc....quello nn c'è scritto...quindi io mi baso su ciò che c'era scritto in precedenza....minacciare il cliente no,ma io nn glie la davo cmq se nn era apposto....

    Ma in conclusione hai risolto il problema?!??
     
  2. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
     
  3. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
     
  4. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
     
  5. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
     
  6. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    E90 berlina zone

    Non sono d'accordo..sono d'accordissimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il preparatore é un professionista vero?

    Fa un bel lavoro.

    Però guarda,io ti dico la mia..io non amo i moduli,conosco i sistemi common rail molto bene e non per letto sul forum o su internet,però ho voluto provare il modulo che vende Gabo per conto di CnTech.

    So benissimo che alla fine,per quanto studiato e ben rifinito,il modulo,altro non é che un "smorzatore" di segnale,che in base al voltaggio di feedback del sensore,modula (a seconda dell'impostazione)il segnale reale in uno più basso e con una curva di ascendenza diversa.

    In quel modo,la centralina motore che legge il segnale,gestisce i tempi di iniezione (e relative quantità medie calcolate),il regolatore di press rail e la valvola di quantità sulla pompa.

    Se l'alterazione é troppo alta o troppo repentina,possono insorgere problemi piccoli (spia check e recovery) o grandi (distruzione pompa hp e ciò che é a valle),ma se il modulo é un buon prodotto,cose del genere non sono contemplate.

    Chiaro che una mappa fatta da professionista é la scelta giusta.

    Ma se uno non vuole invadere la centralina motore con una riscrittura dei blocchi valori riguardanti i cicli di condizione gestione motore,compromettendo i contatori interni,che controllano il numero di interventi sui software interni,il modulo é la scelta più comoda..sempre che non ci si aggeggi senza criterio.

    Poi son d'accordo che una volta montato il modulo non sai i veri valori di esercizio dei componenti interessati (pressione rail in questo caso o rail e turbo,a seconda del modulo)ma ripeto,se il modulo é fatto seriamente e non viene toccato,così "for fun",problemi non ne provocano.

    Poi potrei dire di più ma davvero,scriverei un papiro,le gestioni motore,soprattutto diesel degli ultimi 10 anni,si sono notevolmente sofisticate e non si descrive in poche righe.

    Io insomma il modulo l'ho provato,é andato molto bene ma sono consapevole che una modifica alla "mente" fatta come dico io,il paragone non regge..per più motivi
     
  7. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Madonna che tiritera di mezzo km che ho scritto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :)

    Chiedo scusa a chi lo legge ahahah
     
  8. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    E90 berlina zone

     
  9. Mr.Warph

    Mr.Warph Kartista

    237
    13
    24 Luglio 2015
    Conversano
    Reputazione:
    89.723
    Land Rover Range Rover Vogue TDV8 3.6
    E90 berlina zone

    Letto quasi tutto d'un fiato ... come se io li scrivessi corti ... comunque spiegato ottimamente perciò bello da leggere ...

    Purtroppo 2 miei amici hanno avuto brutte esperienze con i moduli aggiuntivi ma su macchine a benza e turbo,una era una Delta 16 valvole turbo (non la Evoluzione ma il modello prima chiamato solo HF 16 valvole,cioè quello con i passaruota un pò più stretti della Evoluzione o Deltona) l'ho avuta per 4 anni e gli ultimi 2 anni avevo montato un motore ex Gr. A ... con centralina adattata a qualche cv in meno per evitare che il motore lasciasse il cofano della Deltona (originale di carrozzeria e tradmissione) per correre solo per le strade.la turbina era senza flangia ecco il perchè della rimappatura.

    Visto che nemmeno io scherzo a papiri

    Buona notte a tutti

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  10. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    E90 berlina zone

    Non so perché ma con la dicitura "brutte esperienze" abbinate a turbo benzina (e che turbo poi..Delta hf 16v,se la memoria non mi inganna era,nella prima serie,192 cv),mi vengono in mente pistoni sfondati e bielle piegate..non so perché :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Mr.Warph

    Mr.Warph Kartista

    237
    13
    24 Luglio 2015
    Conversano
    Reputazione:
    89.723
    Land Rover Range Rover Vogue TDV8 3.6
    E90 berlina zone

    Esatto ... pistone fuso ... sciolto come fosse di cera e ovalizzato o deformato leggermente anche il cilindro,con conseguente rottura fascie elastiche finite nella turbina passando per le valvole di scarico e qualche pezzo "sparato" in quelle dell'aspirazione,più quelli piantati nel cielo della testata ... praticamente ha dovuto buttare il basamento,far rifare la testata e sedi valvole e prendere una turbina nuova ... e tutto per una eprom aftermarchet ... che è l'equivalente di un modulo aggiuntivo cinese ...

    Adesso dormo sul serio domani ho 24 ore in guardia medica ... fortuna che non sono solo

    Buona notte

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  12. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    E90 berlina zone

    Boia che legnata ha preso quel motore!

    Purtoppo non é stato il primo,te lo posso assicurare!

    Via via..ti imito,vado a dormire anch'io che domani,anzi ormai dopo,é una giornata da croce!

    'Notte!
     
  13. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    E90 berlina zone

    Non ho risolto perché prima la macchina va meglio di prima, e la seconda cosa non so preciso cosa sia , Mario ( [MENTION=499]Doch16[/MENTION] ) ipotizza turbina, se no iniettori, pero tutte due sono spese non indifferente, se metto mano nella turbina e poi sono gli iniettori o viceversa, la macchina va ,non consuma olio non fa fumo, il regime di lavoro e sempre sopra i 2000 giri e la macchina la trovo pronta quindi per adesso va bene così
     
  14. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
     
  15. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Modifica eseguita nel 2010 e ad oggi cammina senza avere avuto problemi se non la usura veloce della frizione ma miracoli non se ne possono fare
     
  16. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    E90 berlina zone

    Buongiorno a tutti!!!!

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2016
  17. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Prego fare attenzione perché la vendita o tentata vendita in sezione tecnica non e' consentita dal Regolamento.


    Edita per favore.


     


    Grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2016
  18. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    E90 berlina zone

    Scusate... Devo toglierlo quindi??

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  19. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Sì, grazie. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    E90 berlina zone

    Fatto!!!

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina