Fatti e misfatti Penso che sia un luogo comune negli usa ad esempio è normale pagare un caffè con la visa ma anche un auto in contanti.. E probabilmente girano più contanti li che in qualsiasi posto al mondo MA ci sono pene certe e severe per chi evade ma anche tasse che sono solo una frazione delle nostre. Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Negare le evidenze non è costruttivo. - - - - - aggiornamento post - - - - - E tu che ne sai che le cose sono scollegate ? - - - - - aggiornamento post - - - - - Negli USA le transazioni elettroniche sono sicuramente maggiori che in italia così come sono certe le pene così come sicuramente tutti pagano le tasse. In italia latita l'onesta: chi evade è furbo e chi paga è fesso... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque anche Confindustria dice che l'Evasione Fiscale blocca lo "sviluppo economico e CIVILE" del paese... http://www.repubblica.it/economia/2015/12/16/news/confindustria_crisi_ripresa-129583679/?ref=search /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
imho ragioni per indottrinamento. se il rapporto tasse/servizi è corretto e le tasse non eccedono non si evade + di tanto. è un dato oggettivo poi pene etc aiutano, dove le tasse son basse
ed è anche il Paese dove si ricicla di più in tutto il mondo. ma davvero secondo te negli USA non esiste l'evasione fiscale? io mi chiedo ancora perchè non vai a vivere in quei Paesi, visto che li consideri tanto migliori dell'Italia. beh, ci voleva confindustria /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sei un grande /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Uffa, ma sei davvero convinto che l'italia valga ancora qualcosa ? Non ci defeca proprio nessuno al mondo e sei ancora convinto del contrario ? Su dai sei intelligente a sufficienza per smetterla di credere alle fiabe o quantomeno per leggere le classifiche che in vari campi ci vedono quasi sempre agli ultimi posti, tranne in Evasione/Corruzione/Criminalita: li si che siamo quasi sempre al TOP !!! Se si citano i sindacati non ti va bene, se si cita confindustria non ti va bene, se si cita l'istat non ti va bene: probabilmente solo tu hai "la verità" in tasca. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io in Italia ci sto bene, anzi benissimo. quando ho voglia di esterofilia preferisco non leggere il gazzettino di Padova ma farmi un bel viaggio all'estero. solitamente aiuta. ripeto, se non vi piace il Bel Paese, non abbiate paura della dogana. in uscita non vi fanno nulla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io pure ci vivo benissimo in italia ma a differenza tua sono ben consapevole di vivere in un paese ormai in declino, una copia purtroppo sbiadita dei "bei tempi". Credo che la consapevolezza sia il primo passo per poter migliorare le cose, e penso che continuare a negare l'evidenza sia infantile e non porti da nessuna parte. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: noto che continui a sputare nel piatto in cui hai "anche" mangiato, non ti fa onore...
quali sarebbero questi fantomatici "bei tempi" lo sai solo tu. così come non ho colto la metafora del piatto, mi dispiace.
Non fare il finto tonto che le cose le capisci bene... quando vuoi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non credo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: al Nord ci hai vissuto/lavorato, giusto ?
...allora secondo me NON dovresti "sputare nel piatto in cui mangi". /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
[MENTION=7386]labrie_it[/MENTION] io forse non avrò capito, ma forse anche tu preferisci scrivere non chiaramente (peggio del signor [MENTION=3802]redi-one[/MENTION])in modo da tenerti sempre una via di uscita, una buona scusa per esimerti dal chiarire quale sia veramente il tuo pensiero. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma secondo te posso fare tutta questa pantomima per un post su un forum di automobili? ma per carità. tutto sto retropensiero me lo risparmio per le cose serie, fidati.
Io mi fido ma resta il fatto che non chiarisci il tuo pensiero e se non lo fai per le cose semplici... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il 16 dicembre sono stato aggredito a glasgow da un delinquente che ha cercato di rubarmi la Z3. Ho reagito e mi sono beccato una coltellata nella mano e sono finito all ospedale. Il 23 dicembre la polizia viene a casa mia poiché hanno fermato un sospetto.l ho identificato. Il 24 dicembre lo portano in tribunale e il giudice lo mette in custodia fino a quando arriverà il risultato del DNA (hanno trovato del sangue sulla sua giacca). Il 7 gennaio il processo definitivo. È accusato di aggressione aggravata con arma mortale. 5 anni di galera fino a 10. Quando avevo 16 anni ed ero spocchioso ho mandato af******* uno in auto perchè non mi ha fatto pasare sulle strisce pedonali. È tornato indietro e per mia sfortuna era un culturista di grosse dimensioni. Mi ha alzato per il collo e picchiato senza che io potessi difendermi. La polizia lo trova 4 mesi dopo nonostante io avessi preso la targa dell auto. Lo denuncio e dopo 2 anni arriva l indulto e lui la fa franca. sent by my mobile phone