Il panzanaro toscano, per far ripartire l'italia, potrebbe semplicemente tentare di dimezzare l'evasione fiscale: vuoi vedere che forse sarebbero proprio i suoi di "amici/elettori" a rimetterci e quindi "latita" ??? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.corriere.it/economia/16_gennaio_02/rapporto-che-ha-ispirato-mattarella-dimezzando-l-evasione-3-punti-pil-3235d85c-b125-11e5-b083-4e1e773a98ad.shtml
Ci sono tante cose da poter fare che sono uscite anche nelle pagine di questo forum, cose che sono dettate dal buon senso, è ovvio che quando manca la volontà è perché c'è la tutela di altri interessi.
...fino a quando il popolino, disposto anche a mangiarsi il futuro dei propri figli/nipoti è maggioranza, purtroppo non cambierà mai nulla. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
L maggioranza dei votanti PD è dipendente pubblico...dubito evasione...I grandi amici imprenditori della politica sicuramente evadono...ma dal PD alla lega sent by my mobile phone
L'evasione non è solamente nell'impresa, chi fa il secondo ed il terzo lavoro a nero, chi ottiene proventi tramite società non riconducibili e/o teste di legno, comunque evade. Ma l'uovo di Colombo è alla portata di tutti, basta fare il rapporto tra patrimonio e reddito ed il gioco è fatto, ma sono convinto che non convenga a nessuno.
non sono d'accordo per una serie di motivi. lo Stato tassa i redditi non i beni e, per cercarli, non può sempre trovare l'escamotage di tassare il patrimonio (immobili, automobili, ecc..) altrimenti tutti i principi del diritto vanno a farsi benedire. vuoi trovare l'evasione? devi trovare i redditi nascosti al Fisco.
Ho scritto gli "amici/elettori" e tu hai capito bene a chi mi riferisco. Tornando agli elettori, visto che statisticamente una buona fetta di italiani sono evasori direi che lo sono anche quelli del panzanaro toscano, forse in misura un pò più ridotta rispetto alla media, sempre comunque con il beneficio del dubbio dei "compagni che sbagliano". /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
quindi ancora non si capisce perchè dovrebbe o non dovrebbe, più di quanto abbiano fatto gli altri prima di lui, risolvere il problema? io credo, invece, che tutti i politici, se potessero, risolverebbero il problema perchè avere un extra gettito si x miliardi permetterebbe di far star bene talmente tanta gente da assicurarsi un futuro elettorale vita natural durante. la verità è che non si può risolvere ma soltanto, eventualmente, provare a combatterla con metodi poco convenzionali, tipo quelli adottati da Monti, che poi si sono rivelati oltremodo controproducenti.
Più che dei "principi del diritto" mi sembrano "principi del privilegio dei furbetti italioti". Tu come li troveresti i redditi nascosti ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Semplicemente lui si era dichiarato il NUOVO corso e invece l'unica cosa nuova sono le facce dei nuovi suonatori visto che la MUSIKA resta sempre e comunque la solita. Monti lo ritengo il peggiore in assoluto per il POPOLO anche se credo che i banchieri lo amino follemente... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
L evasione è a tutti i livelli. Ma non si possono mettere sullo stesso piano ad Esempio Apple che non versa centinaia di milioni di iva e l operaio che nel weekend va a fare il cameriere per sopravvivere. Entrambi sbagliano ma nella lista dei problemi comincerei da Apple e non concedere sconti. Perché una multa da 1 miliardo di euro diventa poi da 300 milioni? sent by my mobile phone
Si, sarebbe ora di iniziare veramente a fare lotta all'evasione in italia: innanzitutto per le prossime generazioni ma anche per avere una leale concorrenza tra le imprese. Ormai nell'italietta l'onesta latita a tutti i livelli.
se avessi la ricetta, mi darebbero un nobel. preferisco stare zitto e sembrare scemo, piuttosto che parlare e darne la conferma!
Cosa ne pensi della tracciatura di tutte le transazioni di denaro, ad esempio ? Dal caffè, alla fattura dello studio medico, l'acquisto di un maglione, tutto attraverso una carta elettronica: via il contante e dopo vorrei proprio vedere come si comprano la droga i tossici.... ps: del NUOVO del panzanaro toscano non mi dici nulla ?
già detto altre volte. credo sia una cavolata immane. ma credi che oggi vengano sanzionate le transazioni oltre soglia? forse una su mille. sarebbe l'ennesimo incentivo all'evasione.
All'estero la maggioranza delle transazioni è elettronica e l'evasione è minore... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vero, ma all'estero alberga anche un tipo di onestà intellettuale che in italia è purtroppo sparita, tant'è che le generazioni che ci hanno preceduti si sono fottute il futuro dei loro figli/nipoti.