Presa oggi.... prime impressioni | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Presa oggi.... prime impressioni

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da BMWmoro, 26 Ottobre 2015.

  1. BMWmoro

    BMWmoro Collaudatore

    394
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    Quindi sto Led nella LCI non c'è anche se si ha il pacchetto fumatori? Mhhh e quelli con il cambio automatico lo hanno? Io no...
     
  2. BMWmoro

    BMWmoro Collaudatore

    394
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
  3. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    La mia è automatica e non c'è ma sinceramente non ne sento proprio la mancanza.
     
  4. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    [MENTION=59643]BMWmoro[/MENTION] la macchina tiene la strada soloche trasmette una sgradevole 'sensazione'

    della quale si accorgono di più gli ex TA.

    Anch'io sono passato di li ma dopo un po

    mi sono abituato e mi sono divertito comunque.

    Sulla seconda BMW non mi sono fatto mancare

    Assetto Sportivo M e VSS...

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. gully 70

    gully 70 Kartista

    88
    4
    1 Giugno 2015
    Reputazione:
    10.162
    bmw118 i msport
    scusate mi correggo !!! non mi ero accorto ma il led ce l'ho e funzionante ! ....non si finisce mai di imparare . mi spiace di avervi dato indicazioni sbagliate
     
  6. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Le Pre-LCI con pacchetto luci ce l'hanno tutte: il dubbio resta per le LCI.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. baccio

    baccio Secondo Pilota

    505
    30
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    285.494
    X3 G01
    118d msport lci senza pacchetto fumatori, il led e' presente e varia il colore da bianco a rosso, secondo le impostazioni delle luci
     
  8. A N D R E

    A N D R E Kartista

    181
    6
    16 Aprile 2015
    Reputazione:
    715
    F20 LCI 118i Msport
    Presa oggi.... prime impressioni

    Ma la sua è LCI!
     
  9. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Sorry, ma in firma non è specificato...

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Belva

    Belva Aspirante Pilota

    31
    1
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 118D M-Sport
    Presa oggi.... prime impressioni

    118d m sport lci pacchetto luci ma il led non c'e... Ho il foro e quindi penso anche la predisposizione ma il led non c'e... Secondo voi da cosa dipende ho letto di persone con la mia stessa configurazione ma con il led presente...sarebbe da chiedere a bmw

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. Franko986

    Franko986 Kartista

    55
    1
    11 Luglio 2015
    Reputazione:
    8.287
    118d LCI Msport
    Presa oggi.... prime impressioni

    Baccio ma la tua è una delle prime LCI?

    Io butto la l'ipotesi per cui, essendo una delle prime, sono stati utilizzati i pezzi già presenti in catena delle pre LCI, che prevedevano il led sopra il posacenere.

    In fondo in BMW hanno fatto un "fino ad esaurimento scorte" per i motori a benzina da 4 cilindri, non vedo motivo per cui non farlo con la componentistica interna!

    Comunque anch'io ho una 118d Msport, automatica, senza pacchetto fumatori ed anch'io non ho il led, ma solo il foro per la predisposizione.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  12. baccio

    baccio Secondo Pilota

    505
    30
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    285.494
    X3 G01
    ordinata intorno al 4/5/2015 prodotta 11/06/2015 arrivata in concessionaria il 16/6/2015...... non saprei mi affido ai piu esperti
     
  13. uno e venti

    uno e venti Collaudatore

    361
    83
    15 Marzo 2015
    Torino
    Reputazione:
    583.659
    120d LCI Msport
    potrebbe anche far parte di alcune piccole modifiche estetiche che sono partite dalla produzione di luglio, tradotto "riduzione costi". verificate le date di produzione per capire se c'è un nesso.
     
  14. Belva

    Belva Aspirante Pilota

    31
    1
    2 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 118D M-Sport
    Presa oggi.... prime impressioni

    Io l ho ritirata il 03/09 ed è stata prodotta fine agosto.. Ma del led nessuna traccia

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Mi permetto di dire che siamo un po' OT
     
  16. Jack8

    Jack8 Kartista

    98
    27
    15 Giugno 2015
    Imola
    Reputazione:
    10
    BMW 118d F20 LCI
    io ho un 118d lci Msport e ho i led sia sotto al clima bizona che nella plafoniera davanti e dietro e posso metterlo o arangione (classic) o bianco (sport)

     
  17. Franko986

    Franko986 Kartista

    55
    1
    11 Luglio 2015
    Reputazione:
    8.287
    118d LCI Msport
    Presa oggi.... prime impressioni

    Scusa Jack, ma la tua è una delle prime LCI?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  18. Jack8

    Jack8 Kartista

    98
    27
    15 Giugno 2015
    Imola
    Reputazione:
    10
    BMW 118d F20 LCI
    Presa oggi.... prime impressioni

    Credo di sì la ordinai il giorno dopo la presentazione L ho ritirata a fine aprile ancora con targa EZ

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. AntonioF21

    AntonioF21 Kartista

    77
    1
    16 Dicembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW F21 114D Restyling 2015
    Presa oggi.... prime impressioni

    Ho preso il led con il filo ma manca l'attacco...

    Bmw F20

    114D
     
  20. bux

    bux Aspirante Pilota

    30
    3
    29 Ottobre 2015
    Reputazione:
    48
    BMW 120d F20
    Visto che anch'io sono nel gruppo della "strana sensazione" (e ho visto altri topic al riguardo anche su questo forum), vi aggiorno.

    Ai primi di dicembre ho montato le invernali non runflat. Inoltre nel frattempo ci ho fatto un po' la mano.

    Risultato: mi sono un po' abituato. In realtà non ho capito quanto mi sono abituato io e se e quanto hanno migliorato la situazione le gomme (lo scoprirò quando rimetterò le runflat estive)

    Però il problema non se n'è andato del tutto:

    • sulle curve veloci (diciamo > 100 km/h) se ci sono anche leggeri avvallamenti sull'asfalto è un po' come andare in barca. L'auto inizia a rollare destra-sinistra-destra-sinistra in mezzo alla curva. E la traiettoria non è per niente pulita: richiede continue correzioni di sterzo. Ne ho fatte di 'ste curve, per quanto mi sforzassi di tenere fermo il volante non c'è stato niente da fare: o si corregge o l'auto non tiene la traiettoria impostata: allarga o stringe. Ora quanto questo sia dovuto agli spostamenti di carico laterali dovuti al rollio o proprio ad un cambio di direzione delle ruote anteriori dovute dagli avvallamenti non l'ho capito...
    • Altra cosa antipatica: sulle stesse curve, se tocco il gas a metà curva (senza pestare tanto) subito si ha un sottosterzo evidente. E via altra correzione col volante.
    • Anche se vado sul dritto e prendo un avvallamento importante sento lo sterzo che "tira" a destra o a sinistra. Con le runflat era molto più evidente, perché penso facciano molto più effetto tramlining, cioè si fanno tirare di lato da solchi longitudinali (le "linee del tram") o da avvallamenti allungati.



    Insomma, l'auto avrà anche dei limiti elevati, e perdite di aderenza vere e proprie finora non ne ha avute.... ma se in mezzo alla curva devo fare 3, 4, 5 correzioni con lo sterzo, di fatto zigzagando, non potrò mai avvicinarmi a quel limite. E se mi ci avvicino me la faccio sotto ed esco dalla curva dicendo 3 Ave Maria invece che col sorriso sornione...

    Il gommista che mi ha messo le invernali mi ha fatto il controllo convergenza, rilevando che solo 1 ruota aveva un leggero disallineamento probabilmente impercettibile alla guida. Ha detto di aver controllato anche i silent block (che comunque a 40k km non dovrebbero dare problemi). Ha anche provato l'auto (con la mia morosa sopra.... io dovevo essere al lavoro quel giorno): a quanto dice è uno che ha fatto anche preparazioni per le competizioni e ha fatto una rotonda a scheggia tenendo il volante con 2 dita senza dover correggere. Non so, o sono veramente impedito io, o era una rotonda fatta a biliardo o comunque per quanto veloce non l'ha fatta ai 100....

    Però mi ha anche detto che mi devo "abituare alla trazione", che con la TA quando accelero in curva le gomme anteriori "aggrappano", mentre con la TP si alleggeriscono e si va in sottosterzo. A me risulta proprio il contrario: è vero che TA o TP che sia se acceleri in curva alleggerisci l'anteriore e può andare in sottosterzo (ammesso che con la TP non esageri innescando un sovrasterzo di potenza), ma in più con la TA accelerando "chiedi di più" alle gomme anteriori che possono andare in sottosterzo di potenza prima ancora che di alleggerimento. E io avevo meno sottosterzo (o comunque più progressivo) accelerando a tavoletta con la TA (anche se misero 1.6 benzina aspirato) che toccando l'acceleratore con la TP.

    Io ho la sensazione che gli ammortizzatori non "frenino" a dovere la corsa delle sospensioni. Da qui l'innesco del rollio a rimbalzo.

    Può darsi che per il mio stile di guida ci voglia un assetto sportivo, ma per quanto la mia auto non ce l'abbia, mi sembra un comportamento un po' anomalo e insicuro a prescindere.

    Non so... forse torno dal gommista a spiegargli un po' l'evoluzione... o forse provo a sentire che dicono in BMW....
     

Condividi questa Pagina