Ufficiale: BMW Serie 3 F30 - F31 facelift (LCI) | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: BMW Serie 3 F30 - F31 facelift (LCI)

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Luka81, 5 Maggio 2015.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Non c'ho capito un kaiser.

    Che volete sapere tra N47 e B47?
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Perché i due valori di coppia sul nuovo 25d?

    Io mi ricordavo che :

    Motore trasversale: 450 nm

    Longitudinale: 500nm

    Solo che ora mi accorgo che su 225d, quindi longitudinale - coppia è 450 Nm, quindi non tornano i conti.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2015
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ufficiale: BMW Serie 3 F30 - F31 facelift (LCI)

    Verifica su etk - codice ricambio: due numeri diversi.

    Anzi son diversi tutti 16d - 20d -25d

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Dove riscontrate i due valori di coppia differenti? Tra due vetture TP o tra una TP ed una TA?

    Tra TP e TA c'è il "problema" dell'Aisin 6 Marce che è a limite con 450 Nm di coppia.

    tra le varie TP, c'è o logica di marketing, o l'utilizzo di un diverso cambio automatico ZF8HP.
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    X5 25d 500 nm TI

    225d 450 nm TP

    X1 25d 450 nm TA

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2015
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Non penso abbiano pistoni diversi visto che la Bmw ha improntato una ottimizzazione in fatto di cilindrata unitaria di 500cc a cilindro, 1500 3 cil, 2000 4 cil, 3000 6cil e se fosse anche un 4000 8cil......quindi stessi pistoni per ogni cilindrata.:cool:
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Invece di pensaree, controlla su etk. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    I codici sono diversi...

    Perdi 2 minuti..

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2015
  8. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Tutti e tre i modelli citati montano il propulsore B47.

    Solo scelta di marketing.

    [TABLE=class: wikitable]

    [TR][TD]165 kW (224 PS) bei 4400[/TD]

    [TD]450 Nm bei 1500–3000[/TD]

    [TD]Magnetventil-Injektoren (2500 bar)[/TD]

    [TD]ab 03/2015[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]170 kW (231 PS) bei 4400[/TD]

    [TD]450 Nm bei 1500–3000[/TD]

    [TD]Magnetventil-Injektoren (2500 bar)[/TD]

    [TD]ab 10/2015[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]170 kW (231 PS) bei 4400[/TD]

    [TD]500 Nm bei 1500–3000[/TD]

    [TD]Magnetventil-Injektoren (2500 bar)[/TD]

    [TD]ab 07/2015[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
     
  9. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Si sta sul forum per imparare.... altri avevano detto che era tutto uguale.

    Io immaginavo che non lo era ma non avevo riscontri.
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ufficiale: BMW Serie 3 F30 - F31 facelift (LCI)

    Si... non fraintendere il mio 'tono'... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  11. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    No tranquillo figurati!!:wink:

    Sai per caso il motivo per il quale non montano ancora il B47 da 224 o 231cv sulla serie 3 LCI?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2015
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ah non so... dovranno finire i vecchi n47 gia prodotti!

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  13. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Molto probabile.......

    Belle le foto nel tuo VADEMECUM soprattutto quella di sx.
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Lo so che i codici sono divers,i ma siccome le variazioni sono date solo dall'elettronica niente m'impedisce di pensare che meccanicamente siano uguali....da li i pistoni.:cool:
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Si ma molte altre parti hanno lo stesso codice.

    Quindi di poco magari, ma se capita che son da cambiare si prendono quelli specifici.

    Se non ci fidiamo neanche dei codici di ricambio allora possiamo dire pure che tutti i 2.0d in circolazione montano lo stesso motore.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  16. Alby71

    Alby71 Kartista

    235
    3
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    15.856
    BMW 320d F31 xDrive
    Ufficiale: BMW Serie 3 F30 - F31 facelift (LCI)

    Sarei curioso di sapere in cosa differiscono i pistoni, ma non credo che dall'ETK lo si capisca. Ero praticamente convinto che le differenze tra i motori stessero in parti come gli iniettori, il turbo, o comunque gli "accessori esterni" del motore. Comunque, se ETK da' codici diversi, questo taglia la testa al toro.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Beh ma saranno particolari. D'altronde condividono se non sbaglio il 60 70 ÷ di pezzi, anche con i benzina

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  18. Alby71

    Alby71 Kartista

    235
    3
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    15.856
    BMW 320d F31 xDrive
    Ufficiale: BMW Serie 3 F30 - F31 facelift (LCI)

    Ho parlato con uno che lavora in BMW: componenti identici che vanno su motori differenti possono avere codici differenti

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Praticamente il succo di quello che avevo postato, hanno codici diversi per un'esatto accertamento sui modelli dove collocati.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2016
  20. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Non poteva non essere cosi: i nuovi motori modulari servono proprio a questo, ovviamente traendo per il costruttore il massimo profitto.
     

Condividi questa Pagina