BMW F48 ? ... Ordinata! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW F48 ? ... Ordinata!

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Dukefleed, 15 Ottobre 2015.

  1. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    69
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    un paio di consigli

    - trovo scomodissimo lo start & stop , lo disinserisco sempre ... non vedo l'utilità... risparmio consumi? dubito.

    qulcuno lo usa ?

    - la modalità eco.pro pure lei mi lascia perplesso... a che serve? forse quando vado in autostrada? al momsto sto usando le modalità comfort e sport

    - sapete se è possibile montare sulla F48 i cerchi da 18 della serie 2 AT gommandoli 225/50 ?

    grazie
     
  2. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    69
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2015
  3. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    BMW F48 ? ... Ordinata!

    start&stop: ero scettico anche io, spegnimento e riavvio sono così dolci che non trovo motivo per non usarlo.

    Dicono che in città si risparmi qualcosa - molte case lo hanno adottato per omologare il consumo medio della gamma - ma personalmente non so quantificarlo. Per ora mi piace

    Eco mode: provato due volte, l'unico effetto è la perdita del piacere di guidare. Avessi voluto risparmiare avrei preso una mazda invece di girare in eco pro e guardare di continuo i consigli di guida.

    Cerchi: non so rispondere

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    69
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    Grazie Frekino vedrò di usarlo, magari cambio idea. Ma motore motorini e ammenicoli vari non sono troppo sollecitati da questa modalità?

    Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
     
  5. aironyx

    aironyx Kartista

    78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson
    leggete questo forum:

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/15/82043.page'>http://forum.quattroruote.it/posts/list/15/82043.page

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    leggete questo forum sullo S&S:

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/15/82043.page
     
  6. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    69
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    BMW F48 ? ... Ordinata!

    Grazie aironyx!

    Sapete se c'è con automatico la possibilità di avere una funzione freno Hold come quello della Lexus per intendersi? .. Al semaforo non devi sempre tenere piede sul freno.

    O si deve, nel caso mettere la N?

    Thanks. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
     
  7. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    BMW F48 ? ... Ordinata!

    Se avesse generato problemi, bmw non lo avrebbe messo su tutte le auto voglio sperare....poi, come per i rinflat, ognuno dice la sua.

    Ho esperienza di mio papà, sempre attivato su vecchia sr1 e 125000km senza mai un problema.

    Esperienza vale più di mille parole sui forum....

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la serie 2 monta cerchi 8x18 ET57

    la x1 f48 monta cerchi 7.5x17 ET51

    il cerchio della serie 2 sta più interno rispetto a quello della serie 1, cosa che però è compensata dal canale più largo, per cui visivamente non c'è differenza, l'unica cosa che dovresti controllare è se toccano internamente, cosa che io non credo, per me ci stanno benissimo.....le gomme 225/50 ci stanno perfettamente su canale 8 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    mi piace come spinge :vamp:
     
  9. Jonny76

    Jonny76 Secondo Pilota

    587
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    BMW F48 ? ... Ordinata!

    Prima di scegliere l'automatico ho fatto un bel po' di ricerche!!!

    Purtroppo la funzione di auto hold non c'è e quindi devi sempre tenere premuto il freno.

    La logica di funzionamento di questi automatici è quella di lasciarli sempre in D anche quando siamo fermi, salvo che per lunghe soste tipo passaggi a livello o semafori molto lunghi.

    Mettendo in N dovrai comunque tener premuto il freno se la strada non è piana ma questo lo dovresti fare anche con un cambio manuale.

    La cosa che sconsigliano assolutamente è quella di mettere in P perché entrando il blocco meccanico anche un piccolo tamponamento potrebbe danneggiare seriamente il cambio, oltre che in caso di problemi (macchina che non riparte......), non saresti in grado di spostarla per liberare la strada se non andando a fare la procedura di sblocco manuale che proprio rapida non è!!!

    Quindi la P andrebbe usata solo esclusivamente in una situazione di macchina parcheggiata in sosta.

    Tutto questo, ovviamente da quanto ho letto perché di esperienze personali zero!!! Sono anch'io un verginello per questo tipo di cambio!!!

    PS: come va la macchina? Migliorati i consumi?.....troppo curioso hehehe!!!

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  10. anto155

    anto155 Collaudatore

    377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    Due giorni prima di Natale attraversavo sulle strisce e per mano avevo mia figlia,di colpo sbuca un'auto che mi si ferma ad un metro quasi mi piglia,mi giro ed era la prima x1 che vedevo per strada.Un incontro da infarto!

    Ho notato quando ripartiva che si è riaccesa,a parte le madonne che gli ho tirato in una condizione del genere fa in tempo ad attivarsi?comincia a non piacere troppo nemmeno a me,la prova sul campo spero mi smetirà.

    l'han messo per mia moglie, verrà istruita che ogni qualvolta salirà in auto dovrà premere quel tasto prima di muovere l'auto per motivi di sicurezza...:---)

    poi invece se ci salgo io faccio finta e premo quello davanti eeee.... tutti in piedi sul divano e scatenate l'inferno!:lol::lol:
     
  11. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    69
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    [MENTION=3813]Actarus[/MENTION] >> grazie a marzo prenderò in seria considerazione se montare uno di quei cerchi 2AT da 18 invece dei 568 della x1

    [MENTION=61243]Jonny76[/MENTION] peccato l avevo immaginato.. Era veramente comodo l Hold, su Lexus avevo fatto un test drive con NX uno spettacolo!

    Oggi ad un semaforo lungo ho lasciato in N...

    Sono sceso un filino a 9.4, la sto usando poco in settimana xche tragitto casa lavoro breve, poi uso i mezzi pubblici.

    Ho fatto una tiratina con cambio S, assetto sport fino a 140km/ h

    Devo dire non male, sono soddisfatto di questi 136cv, 192 sarebbero forse stati ad hoc per questo X1, ma ribadisco che il motore va bene per le mie necessità.

    non ricordo se avevi fatto mettere i sedili sport, io li ho messi e sono stra contento, veramente comodi e avvolgenti.

    BMW

    Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
     
  12. Jonny76

    Jonny76 Secondo Pilota

    587
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    BMW F48 ? ... Ordinata!

    Bene, pian piano i consumi dovrebbero scendere, sui 7l/100km la vedo dura ma stare sugli 8 bassi andrebbe più che bene.

    Sono contento perché il motore era il mio dubbio più grande vista la stazza.

    No, niente sedili sportivi per questioni di budget (ho dovuto fermarmi altrimenti ciao!!!) e se devo essere sincero mi erano sembrati nelle prove fin troppo costrittivi.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  13. Pitonello

    Pitonello Aspirante Pilota

    33
    0
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 177CV
    ciao, io ho ordinato l'X1 con i sedili sportivi con fianchetti regolabili, perche dici che sono troppo costrittivi?
     
  14. Jonny76

    Jonny76 Secondo Pilota

    587
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    BMW F48 ? ... Ordinata!

    Mah, ora ho una A3 con sedili ultra sportivi sLine e soprattutto nella seduta sono fin troppo stretti...

    Io sono 1,85 e peso 92kg....aimè!!!

    Provando una x1 sport line con i sedili sportivi mi avevano dato la stessa sensazione di costrizione, nella seduta e non nei fianchi dove sono ottimi.

    Probabilmente ho un culone!!!

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  15. anto155

    anto155 Collaudatore

    377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    Non è che hai il culone, è che sulle stesse dimensioni di quelli standard praticamente piatti e che da tutti definiti piuttosto piccoli in fatto di seduta, ci vanno a mettere i fianchetti delle sedute e degli schienali pronunciati, risultato è che un omone come te si vede un pò costretto lì dentro.

    Al contrario un nano come me da 1,63 ci va di lusso e mi aiutano molto in fase di appoggio in curva
     
  16. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    69
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    Qualcun altro trova poco comodo il vano porta oggetti davanti al cambio? Avrebbero potuto farlo tipo serie 5 o come Mercedes a pressione basculante.. Non so se ho reso l idea... Quelle due mini serrande scorrevoli proprio nn mi piacciono...

    Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
     
  17. anto155

    anto155 Collaudatore

    377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    a me non son piaciute nemmeno in conce,sopratutto perchè dentro c'è pure la presa 12v che ti costringe mentre carichi il tel a tenere aperto,l'avrei preferita sotto il braciolo con pochi fili volanti in giro

    sono con una chiusura magnetica?

    detto questo non erano abbastanza brutte per farmi cambiare idea,mi ci abituerò

    già che ci siamo come ti sembra quel porta oggetti a sx del volante? nell'uso quotidiano ci sta qualcosa o è piccolo.Occhiali,telefono o portafogli ci entrano?
     
  18. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    69
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    BMW F48 ? ... Ordinata!

    Anche a me, nn sono state sufficienti per nn prenderla... Avrebbero potuto fare molto meglio.

    Quello a sx non è male, io ci ho messo dentro il disco orario, ci stanno anche i fazzoletti di carta per capirsi. Metto cose così dallo scarso utilizzo perché nn essendo abituato ad usarlo rischierei di lasciare in macchina ex il ptf..

    Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2016
  19. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    69
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    Ragazzi non riesco ad usare il comando vocale... Tengo premuto la voce dice attendere... Bho si ferma li... Come si usa!?

    Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
     
  20. herzoa

    herzoa Kartista

    156
    1
    19 Novembre 2015
    Reputazione:
    32
    X1 Sdrive 18d
    Scusate ma le presa USB è sotto il bracciolo? cosi si potrebbe caricare il cellulare da li.

    C'è una memoria minima dove poter scaricare la musica tramite USB?
     

Condividi questa Pagina