La mia F10 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia F10

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da bimbo320, 28 Dicembre 2015.

  1. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Grazie Gianluca....si, un'altro livello di materiali e assemblaggio rispetto all'altra... :wink:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Quando tu passerai alla 5... :mrgreen:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    È modulata con CR7 Pro. Tutt'altra cosa rispetto a prima... Ho confrontato altri video su YouTube e viaggia come il 525d circa, forse qualcosina in più, ma poca roba :wink:
     
  2. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    ah ecco..viaggia veramente tanto..un 3000d 231/235 cavalli non credo se ne vadano di tanto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2015
  3. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Addirittura....... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    guardando come sale fino ai 160/170...non è tanto lontana...il modulo un 35 cavalli sicuro li da quindi da 184 a 220...più il cambio 8 marce corto e veloce favoriscono un grande aiuto soprattutto in fase di accellerazione
     
  5. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Se guardi i video su youtube va circa come il 525d ... il 530d sale meglio, soprattutto in allungo dopo i 180-190 dove continua a salire con una bella progressione. Il 2.0 si pianta dopo i 210... però non è male tutto sommato :wink:
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Fate un raffronto parallelo Youtube con 30d 235cv stock
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    La mia F10

    Parli dell'e60/61
     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Si visto che si parla di 231/235 cv
     
  9. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    La progressione sul sei cilindri e' inarrestabile rispetto alla mia... Ovviamente :mrgreen:

    Pero', leggendovi, spinto dalla curiosità ho provato a misurare spannometricamente lo 0-140 su qualche video YouTube fra la mia ed E60 530d stock... Ovviamente Va di più la E60... Ci arriva circa in un secondo prima. Ma ripeto, sono misurazioni a spanne. Probabilmente in realtà c'è ancora più differenza :wink:

    Per i video accoppiati non sono capace di farlo... :mrgreen:
     
  10. Ale520d

    Ale520d Collaudatore

    445
    45
    12 Novembre 2015
    Reputazione:
    349.283
    BMW 520D F11 M-Sport
    Bel carro Bimbo320 e soprattutto benvenuto in 5.
     
  11. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel

    proprio nella sezione E60/61 c'è un utente che ha preso i rilevamenti con video della sua 530 235cv con 260.000km...se lo confrontate col video del 520d notate che dai 100 ai 160/170 sono molto vicini...impressionante quanto un modulino aumenti cosi tanto la spinta di questi motori
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Sperando non faccia danni....
     
  13. miraglio

    miraglio Collaudatore

    421
    19
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    105.789
    F11 535d
    Il fatto che ci fossero 27,5° alla prova ulterioremente qualifica il risultato, dal momento che col caldo i motori compressi soffrono molto.

    Tu dunque non hai avuto problemi col modulino. Anche io ho sentito il fornitore che citi, ma sono indeciso rispetto a rifare la mappatura completa, e quello che mi trattiene soprattutto è il tema affidabilistico, rispetto ai servizi di controllo etc. che sono implementati sulla mappa, e che necessariamente sarebbero compromessi dall'intervento "dissimulatorio" operato a valle dal modulo.

    A consumi, cosa osservi? Anche quelli dovrebbero crescere....
     
  14. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Grazie mille... un pack M come il tuo le donerebbe molto pero' .... :sbav:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Nessun danno ... su F31 si è frullato più di 70000 km... senza alcun problema al motore ovviamente :wink:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Guarda... io ne sono stracontento come tutti quelli che lo montano qui nel forum anche se una mappatura sarebbe più completa e concettualmente migliore.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Hai un N57... credo sia uno dei motori più robusti in assoluto per affidabilità ed upgrade di cavalleria. Stando fuori garanzia rimapperei però piuttosto che mettere il modulo :wink:

    I consumi a velocità costante e senza farci le corse diminuiscono di circa 1 km/l. Pestando sull'acceleratore aumentano di un buon 10-15% invece
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2015
  15. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ho finalmente trovato il video che dici... Ho cronometrato a spanne e vanno esattamente uguali identiche... Ma la sua mi sembra un po' spompata ... :mrgreen:
     
  16. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    magari qualcosina visto i km..che sinceramente non sono tantissimi.....ma senza modulo perdi tanto si ?
     
  17. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Non tanto nello 0-100 (la differenza comunque si sente), quanto in allungo, dove spinge bene e con costanza fino a 180-190. Da originale raggiunge questa velocità decisamente meno in fretta
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Intanto complimenti per il mezzo :wink:....anch'io starei sui 19 assolutamente, la differenza di prestazione almeno per mia esperienza non si nota molto...


    Confrontando con questo video di un'E92 originale 184cv (fino ai 160 posso dire che va uguale alla mia quindi è del tutto originale), dai 100 ai 200 a me sembra vada pressochè uguale al 520d modulato....quindi il modulo non fa altro che pareggiare il peso in più della 5 rispetto alla 3 e basta? :-k
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    metti 11 sacchi di cemento dentro la tua e poi dimmi come va :lol:
     
  20. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Oddio ... ti sembra poco? :eek: a me pare un gran risultato sinceramente... sui dati dichiarati fra E92 ed F10 ci sono circa 200kg di differenza fra le due (anche se credo ce ne siano pure di più, visto che nelle prove il peso dichiarato per le serie5 è sempre stato mooolto ottimistico). E' come portarsi appresso tre persone in più.

    Come dice Puccio, prova a caricare tre persone su un 320d E92, rifai il video e vedrai che andrà suppergiù come una 520d originale :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2015

Condividi questa Pagina