Grazie Gianluca....si, un'altro livello di materiali e assemblaggio rispetto all'altra... :wink: - - - - - aggiornamento post - - - - - Quando tu passerai alla 5... - - - - - aggiornamento post - - - - - È modulata con CR7 Pro. Tutt'altra cosa rispetto a prima... Ho confrontato altri video su YouTube e viaggia come il 525d circa, forse qualcosina in più, ma poca roba :wink:
guardando come sale fino ai 160/170...non è tanto lontana...il modulo un 35 cavalli sicuro li da quindi da 184 a 220...più il cambio 8 marce corto e veloce favoriscono un grande aiuto soprattutto in fase di accellerazione
Se guardi i video su youtube va circa come il 525d ... il 530d sale meglio, soprattutto in allungo dopo i 180-190 dove continua a salire con una bella progressione. Il 2.0 si pianta dopo i 210... però non è male tutto sommato :wink:
La progressione sul sei cilindri e' inarrestabile rispetto alla mia... Ovviamente Pero', leggendovi, spinto dalla curiosità ho provato a misurare spannometricamente lo 0-140 su qualche video YouTube fra la mia ed E60 530d stock... Ovviamente Va di più la E60... Ci arriva circa in un secondo prima. Ma ripeto, sono misurazioni a spanne. Probabilmente in realtà c'è ancora più differenza :wink: Per i video accoppiati non sono capace di farlo...
proprio nella sezione E60/61 c'è un utente che ha preso i rilevamenti con video della sua 530 235cv con 260.000km...se lo confrontate col video del 520d notate che dai 100 ai 160/170 sono molto vicini...impressionante quanto un modulino aumenti cosi tanto la spinta di questi motori
Il fatto che ci fossero 27,5° alla prova ulterioremente qualifica il risultato, dal momento che col caldo i motori compressi soffrono molto. Tu dunque non hai avuto problemi col modulino. Anche io ho sentito il fornitore che citi, ma sono indeciso rispetto a rifare la mappatura completa, e quello che mi trattiene soprattutto è il tema affidabilistico, rispetto ai servizi di controllo etc. che sono implementati sulla mappa, e che necessariamente sarebbero compromessi dall'intervento "dissimulatorio" operato a valle dal modulo. A consumi, cosa osservi? Anche quelli dovrebbero crescere....
Grazie mille... un pack M come il tuo le donerebbe molto pero' .... :sbav: - - - - - aggiornamento post - - - - - Nessun danno ... su F31 si è frullato più di 70000 km... senza alcun problema al motore ovviamente :wink: - - - - - aggiornamento post - - - - - Guarda... io ne sono stracontento come tutti quelli che lo montano qui nel forum anche se una mappatura sarebbe più completa e concettualmente migliore. - - - - - aggiornamento post - - - - - Hai un N57... credo sia uno dei motori più robusti in assoluto per affidabilità ed upgrade di cavalleria. Stando fuori garanzia rimapperei però piuttosto che mettere il modulo :wink: I consumi a velocità costante e senza farci le corse diminuiscono di circa 1 km/l. Pestando sull'acceleratore aumentano di un buon 10-15% invece
Ho finalmente trovato il video che dici... Ho cronometrato a spanne e vanno esattamente uguali identiche... Ma la sua mi sembra un po' spompata ...
magari qualcosina visto i km..che sinceramente non sono tantissimi.....ma senza modulo perdi tanto si ?
Non tanto nello 0-100 (la differenza comunque si sente), quanto in allungo, dove spinge bene e con costanza fino a 180-190. Da originale raggiunge questa velocità decisamente meno in fretta
Intanto complimenti per il mezzo :wink:....anch'io starei sui 19 assolutamente, la differenza di prestazione almeno per mia esperienza non si nota molto... Confrontando con questo video di un'E92 originale 184cv (fino ai 160 posso dire che va uguale alla mia quindi è del tutto originale), dai 100 ai 200 a me sembra vada pressochè uguale al 520d modulato....quindi il modulo non fa altro che pareggiare il peso in più della 5 rispetto alla 3 e basta?
Oddio ... ti sembra poco? a me pare un gran risultato sinceramente... sui dati dichiarati fra E92 ed F10 ci sono circa 200kg di differenza fra le due (anche se credo ce ne siano pure di più, visto che nelle prove il peso dichiarato per le serie5 è sempre stato mooolto ottimistico). E' come portarsi appresso tre persone in più. Come dice Puccio, prova a caricare tre persone su un 320d E92, rifai il video e vedrai che andrà suppergiù come una 520d originale :wink: