ciao ragazzi ho una 318i cabrio fine 2003 143 cavalli valvetronic , molto silenziosa e raffinata ma aimè è troppo pacata . è vero , rispetto al 2.2 170cv 6 cilindri è più lentina ma ha una coppia più in basso e secondo me è più guidabile . Consiglio per un soft tuning leggero per renderla più frizzante? non ditemi usa il tasto cerca perché il sito lagga e su 300 mila pagine sul forum è impossibile trovare qualcosa. grazie
soft tuning immagino estetico esterno. se riesci a postare delle foto così la vediamo. direi in ogni caso di partire da 4 cerchi da 18"
manno , se parlavo di prestazioni intendevo a livello motoristico. con i 18 l'auto non cammina, gia con i 16 la 1.3mjet di mia sorella mi supera xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A parte questo, prevedo i 17 e hard top , volevo portare il 143 cv valvetronic 160 cv almeno 230 nm di coppia ( 200 nm di partenza) . se la spesa non vale lascio tutto originale..
Ahahhah... - - - - - aggiornamento post - - - - - tornando in topic purtroppo il 318 e' un motore trooooooooppo sottodimensionato per una 3er cabrio... anche facendo scarico completo mappa e qualche ritocchino alla testa difficilmente rimarrai soddisfatto.. l'unica via e' il turbo, che visto lo spazio disponibile sotto al cofano non e' nemmeno tanto difficile, ma ci lasci almeno 2000€ per 30cv (senza andare a stravolgere i componenti interni)..
premetto che trovare una e46 cabrio unicoproprietario senza un graffio e in ordine di tutto e sotto i 10mila km ci ho messo quasi 3 anni , comprando una e39 nel frattempo...anche perché quelle sugli annunci hanno 4 o 5 proprietari e i kilometri scalati.Un amico preparatore con 2800 euro circa mi ha consigliato appunto un kit turbo e la porto si e no sui 190- 200 cavalli ma secondo me, avendo provato la mini cooper s da 175 cv e non essendo stato poprio colpito dalle prestazioni... faccio in tempo a venderla visto che ho gia 2 persone interessate. Il 2.2 170 cv su z4 cammina solo oltre i 3mila giri, avendolo provato anche questo.. o punto sul 325i rarissimo da trovare "restyling" o vado su auto un po più nuove...Nel frattempo allora mi godo questo motore che al minimo non si sente appena xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
prima intendevo sotto i 100mila xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />! comunque se ci sono 325i in vendita fatemi sapere... o prendo in considerazione la 320cd cabrio 150 cv? il 163 cv su e90 nn mi èpiaciuto .ho preferito il mio vecchio525 tds 6 cilndri , almeno il rombo lo faceva :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" /> rimpiango ..
vabbè quante pretese, la mia 318ci cabrio aveva almeno 5 precedenti proprietari, tuttavia kilometri originali straverificati, pagata il giusto, rivenduta dopo 3 anni praticamente alla stessa cifra. a me non dispiaceva per nulla come prestazioni, perfettamente adatte al suo status di cabrio. e consumava poco.
mha ti dirò puccio quasi quasi me la tengo , più la guido e più mi sta piacendo. vedo di postare un po di foto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se cerchi prestazioni mettere l'hard top non aiuta. E' tutto peso in più. Per il resto mi sento di dirti di godertela così com'è. Spenderesti un mucchio di soldi per avere pochissimo di più. essendo una 318 cabrio secondo me va vissuta in maniera differente, cioè per bellezza ed emozioni a cielo aperto. Per cui anche dei 18" andrebbero in estetica fregandosene delle prestazioni.