530 e60 pre-lci sfiata in accelerazione | BMWpassion forum e blog
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530 e60 pre-lci sfiata in accelerazione

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Luca530, 25 Novembre 2015.

  1. Luca530

    Luca530 Aspirante Pilota

    43
    1
    25 Novembre 2015
    Reputazione:
    357
    Bmw 530
    Ciao a tutti, spero mi riuscite a delucidare su questo problema, la mia 530 del 2004 quando accelero sopra i 2500 giri inizia a sfiatare moooolto rumorosamente, non mi sembra perda potenza, inoltre appena accesa la macchina da un notevole odore di gas di scarico che si sente anche nell abitacolo. Si pensava fosse la guarnizione del tubo(quello in alluminio)che va dalla turbina all intercooler in quanto era demolita, smontato il tubo sembrava crepato e ne ho ordinato uno nuovo in Bmw...montato sfiata ancora...a questo punto cosa può essere??collettori??la macchina ha fatto un po di strada con i supporti motore rotti, quindi ho pensato che potesse essersi un po allentato il collettore ma invece sembra attaccato tutto bene...unitamente a questo sfiato la macchina fa fatica a partire a caldo...può essere legato?sembra come se sforza a partire e la batteria non è in quanto lo temevo pure io e l ho cambiata nuova!!!!aiutooooooo saranno due settimane che mi sto scervellando:-k
     
  2. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Collettore....difetto diffusissimo su e60 3.0d....leggiti le varie discussioni sul forum che tra l'altro sono diffusissime...
     
  3. Luca530

    Luca530 Aspirante Pilota

    43
    1
    25 Novembre 2015
    Reputazione:
    357
    Bmw 530
    Si sì le ho lette!! Ma mi chiedo se sia legato al fatto che la macchina a caldo sembra come se abbia la batteria scarica e parte dopo un bel po' e solo giocando con l acceleratore!!!!!
     
  4. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    per il collettore, come già ti hanno detto è difetto cronico, se ti interessa li vendo in ghisa, e non si rompono più. ( clicca sulla mia firma )

    per l' avviamento lungo a caldo, il problema è diverso, li dovresti fare una diagnosi a freddo e a caldo sulle pressioni gasolio, e poi controllare i vari sensori e iniettori.
     
  5. Luca530

    Luca530 Aspirante Pilota

    43
    1
    25 Novembre 2015
    Reputazione:
    357
    Bmw 530
    Ho cambiato nel frattempo i collettori mettendoli appunto in ghisa....lo sfiato è rimasto e il problema accensione a caldo pure...collegandomi al PC per la diagnostica ho rilevato un errore all egr(motivo per cui se affondo sul pedale mi si accende la classica spia inquinamento) inoltre dando un occhiata un po più attenta ho notato che il vecchio proprietario ha tranciato i cavi del sensore di temperatura posizionato sul tubo di alluminio destro che va all intercooler. Credo abbia fatto qualche modifica perché i cavi oltre ad essere tagliati dal sensore sono stati attaccati ad altri cavi!!!un po come si fa quando si vuole unire due fili di rame che si appoggiano e si attorcigliano l uno con l altro...non so se riesco a rendere l ideaPuò tutto ciò essere di aiuto per capire questo problema?grazie a tutti
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Elettrauto competente.
     
  7. Luca530

    Luca530 Aspirante Pilota

    43
    1
    25 Novembre 2015
    Reputazione:
    357
    Bmw 530
    da lui sicuramente ci andrò a breve...ma prima pensavo di dare una bella pulita all egr...anche perché da quando ho cambiato i collettori capita che quando si scalda si incupisce il suono ai bassissimi regimi e mi è capitato che si impiantasse ai 2000 giri!!tenendo tutto giù il piede saliva moooooooooolto lentamente e per molto intendo che 30 secondi per andare da 2000 a 3000!!!!speriamo sia quella!!
     
  8. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    prova a farla pulire per bene...ma comunque falla vedere come dice beck da un elettrauto competente...
     
  9. Luca530

    Luca530 Aspirante Pilota

    43
    1
    25 Novembre 2015
    Reputazione:
    357
    Bmw 530
    certo ci andrò presto però credo che questo piantarsi a 2000 giri non sia legato ad un problema di elettronica anche perché il cavo della temperatura intercooler è sempre stato tranciato da quando l ho comprata e prima andava a meraviglia...bah stiamo a vedere!!intanto a qualcuno di voi è mai capitato?ho letto che ad un utente a 2000 giri singhiozzava la mia proprio si impianta!!!!vi girò un video appena posso
     
  10. Luca530

    Luca530 Aspirante Pilota

    43
    1
    25 Novembre 2015
    Reputazione:
    357
    Bmw 530
    530 e60 pre-lci sfiata in accelerazione

    Controllo diagnosi mi da errore al sensore dell albero motore...potrebbe essere lui a far partire male l auto?chi mi ha fatto la diagnosi ne è sicuro.....

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  11. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
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    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Certamente. Se l'encorder invia un segnale di posizione errato si sfasa la "distribuzione".
     
  12. Luca530

    Luca530 Aspirante Pilota

    43
    1
    25 Novembre 2015
    Reputazione:
    357
    Bmw 530
    530 e60 pre-lci sfiata in accelerazione

    Ok allora lo cambio tanto ho visto che è davanti non dovrebbe essere difficile...per lo sfiato invece ho letteralmente smontato tutta l auto e ho trovato il manicotto superiore del tubo di raffreddamento del intercooler che è completamente crepato..sostituisco quello e spero di risolvere!!!

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  13. Luca530

    Luca530 Aspirante Pilota

    43
    1
    25 Novembre 2015
    Reputazione:
    357
    Bmw 530
    530 e60 pre-lci sfiata in accelerazione

    Ma possibile,secondo voi, che un manicotto mi blocchi l auto a 3000 giri?!?! Mi spiego meglio ho il manicotto che va dall'egr al tubo dell'intercooler che è completamente crepato(toccando ci entra tranquillamente un dito, e non perché si eccita...)detto ciò fino a poco fa ok andava ma non rendeva e fumava parecchio..ora invece per portarla da 0 a 60 faccio in tempo a fumarmi una sigaretta!!!!!!ho provato ad accelerare in folle e l auto non va oltre 3000 giri e si sente che il motore non è reattivo..quello che mi chiedo è: possibile che sia lui a trasformarmi l auto a quella dei flintstone?!mah

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  14. beckervdo

    beckervdo

    55.828
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    26 Febbraio 2006
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    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Certamente.

    Perchè non è assicurata la stessa "pressione" all'interno del circuito.
     
  15. Luca530

    Luca530 Aspirante Pilota

    43
    1
    25 Novembre 2015
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    357
    Bmw 530
    530 e60 pre-lci sfiata in accelerazione

    Grazie per la risposta ma addirittura da frenarla così tanto?

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  16. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Certo. Potrebbe tutto nascere da lì il problema.
     
  17. Luca530

    Luca530 Aspirante Pilota

    43
    1
    25 Novembre 2015
    Reputazione:
    357
    Bmw 530
    530 e60 pre-lci sfiata in accelerazione

    Grazie mille per la risposta attendo il manicotto ordinato e vediamo come si comporta dopo!!!

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  18. sportraxxx

    sportraxxx Kartista

    145
    1
    23 Aprile 2009
    Reputazione:
    34
    bmw 535d ora 530d
    Ciao Luca ho letto tutta la discussione,penso che dovresti sistemare i manicotti...addirittura il dito dentro.....fili tranciati...è normale che l auto è scompensata...sistema tutta questa roba e facci sapere...
     
  19. Luca530

    Luca530 Aspirante Pilota

    43
    1
    25 Novembre 2015
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    Bmw 530
    530 e60 pre-lci sfiata in accelerazione

    Ciao sportraxx grazie per aver letto!!si il manicotto l ho già ordinato in silicone per i fili proverò a riattaccarli e vediamo cosa succede, l auto ovviamente in diagnosi da errore sul sensore di temperatura..non vorrei che siano stati tranciati per eliminare qualche spia.. Vi aggiorno!!grazie
     
  20. Luca530

    Luca530 Aspirante Pilota

    43
    1
    25 Novembre 2015
    Reputazione:
    357
    Bmw 530
    530 e60 pre-lci sfiata in accelerazione

    Manicotto cambiato l auto ovviamente non sfiata più solo che ancora bloccata...non accelera oltre 2500 giri...che può essere???
     

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