Sensori usura pastiglie | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sensori usura pastiglie

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da krisma35, 28 Dicembre 2015.

  1. krisma35

    krisma35 Aspirante Pilota

    8
    0
    21 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    535d M Sport
    :-k Ciao a tutti ho cercato ma non ho trovato un problema simile. Spero di non riproporre qualcosa di già noto.
    E' da qualche tempo intendendo da un cambio di pastiglie fà, che i sensori di usura anzichè diminuire il chilometraggio usando l'auto mi si incrementano. anche il mio meccanico non si da una spiegazione. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ???
    Grazie per le risposte. :rolleyes:
     
  2. sportraxxx

    sportraxxx Kartista

    145
    1
    23 Aprile 2009
    Reputazione:
    34
    bmw 535d ora 530d
    spiegati meglio...cosa non ti è chiaro???
     
  3. krisma35

    krisma35 Aspirante Pilota

    8
    0
    21 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    535d M Sport
    Dalla tua domanda suppongo di non aver chiarito il problema. Normalmente cambi le pastiglie e nel check vedi supponiamo Km 80.000. Persorsi Km 10.000 il check deve necessariamente mostrarti un valore inferiore agli 80.000, visto che in questo chilometraggio avrai sicuramente usato i freni. Nel mio caso il check ti segnala sempre Km 80.000 o addirittura Km 85.000. Prendi le cifre come esempi.

    Spero di essermi chiarito.
     
  4. krisma35

    krisma35 Aspirante Pilota

    8
    0
    21 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    535d M Sport
    Signori non ci credo che nessuno abbia avuto un problema simile.

    E' vero che spesso in BMW o dal meccanico mi sento dire che io sono il primo ad avere questo tipo di problema, ma di solito, soprattutto in BMW penso mi prendano in giro.

    Ma in un forum.

    Senza augurarlo a nessuno spero di avere possibili suggerimenti.

    A meno che tutti siano in vacanza .........
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    non necessariamente, la stima può aumentare in funzione dell'utilizzo dell'auto.
     
  6. krisma35

    krisma35 Aspirante Pilota

    8
    0
    21 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    535d M Sport
    Se non ci sono problemi, sicuramente il sensore all'aumentare dei km percorsi, ti da un chilometraggio inferiore indipendentemente dal tuo tipo di guido e così è stato sino al penultimo cambio di pastiglie. Appunto dal penultimo cambio degli anteriori alla sostituzione delle pastiglie e sensori il chilometraggio è partito da 50.000 km e li è rimasto sino alla successiva nuova sostituzione. Mentre i posteriori partiti da 40.000 km alla sostituzione i sensori ne segnavano addirittura 44.000 km. Vi assicuro che in 330.000 km ne ho cambiati di pastiglie e sensori.
     

Condividi questa Pagina