Un brivido lungo la schiena... mai smettere di sognare! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Un brivido lungo la schiena... mai smettere di sognare!

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Ubriacone, 27 Dicembre 2015.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Buongiorno a tutti!

    Riprendo il thread che usai per presentarmi in questo forum 6 anni orsono, perchè Dicembre conserva un po' di quella magia che sa rinnovarsi
    quando meno te lo aspetti o meglio, quando ricominci a credere ai sogni!

    "" Siamo nell'85 più o meno, sono un bambino di 6 anni, seduto sul sedile accanto a quello di papà. "Papà, papà, mi fai sentire il limitatore?" E lui preme a fondo l'acceleratore in terza fino al famoso taglio di giri in prossimità della zona rossa. Io sorrido felice, "il mio papà ha la macchina più bella e veloce di tutte", penso.

    Era una Bmw 320i E30 2 porte, e nel garage di casa ne entreranno tante altre... Ma quel bambino inizia a collezionare tutti i depliant delle Bmw, i giornali e sa tutto di tutto, per lui quelle macchine sono le migliori al mondo! Segue le gare di Superturismo, Roberto Ravaglia è il Doge che porta al trionfo le M3 e poi la E36.

    Intanto aumentando i depliant, il papà cambia le Bmw che diventano sempre più belle, ed allora io ci passo le serate seduto su quei sedili sportivi, affascinato dall'urlo di quei motori e da quella passione che sembra trasudare da ogni vite di quelle macchine! ""

    La mia prima Bmw l'ho avuta... fonte di grandi soddisfazioni, fonte di tante gioie e qualche capello grigio.
    Cosa le mancava? un po' di quella magia che potete leggere, una magia che noi appassionati chiamiamo anche "voce".
    Giusto fare pazzie perchè si è innamorati di una voce? Tanta gente potrebbe scuotere la testa in modo deciso, però io ho trascorso tanti anni dentro di me a sognare l'urlo del 6 cilindri, aprendo in fretta gli occhi perchè mi sembrava troppo audace fare quel genere di sogno.
    Non sognano solo i bambini, lo possiamo fare noi tutti, basta crederci. A volte per rendere reale un sogno non basta addormentarsi.. a volte servono notti insonne facendo i conti, aspettando con ansia una mail, combattendo con la ragione che ti dice di lasciar perdere ed il cuore che ti sussurra di farlo. Quando il cuore convince la ragione che "ci penserà lui ogni qualvolta ci saranno i dubbi a ripetere il perchè di quella scelta pazza", ecco la che il sogno si materializza.

    Il mio sogno è questo:

    [​IMG]

    da quando si è materializzato, ogni mattina corro alla finestra per vedere che è vero, ogni giorno con la più banale delle scuse scosto le tende per guardare che sia ancora lì ed ogni sera prima di chiudere le persiane la ammiro.

    E' una Bmw, è 6 cilindri ed ha il vocione grosso. Serve aggiungere altro? :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2015
    A Peloponnesiaco, Principe 320, roromanelli e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  2. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Iscritto :wink:
     
  3. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    complimenti, bellissima storia e soprattutto bellissima auto. immagino sia un 335i vero??
     
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Grazie davvero tantissimo!

    Sì, è lei! :wink:
     
  5. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    =D>=D>=D> Complimenti vogliamo sapere tutti i dettagli di questo sogno :biggrin::biggrin::biggrin:
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Iscritto!

    Complimenti!
     
  7. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Un brivido lungo la schiena... mai smettere di sognare!

    Bella

    E tedesca?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2015
  8. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Pensavo fosse la Meriva 1.3 CDTI alle spalle :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    azz hai fatto le robe seriamente stavolta!!! >:>

    descrivi un pò il petardo >:>
     
  10. MB7

    MB7

    21.430
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Bella Lore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Congratulazioni ed un bel carico di benevola invidia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Bellissima, iscritto e rinnovo nuovamente i complimenti.
     
  12. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.233
    335
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Complimenti, bel regalo di Natale

    inviato dal Nűrburgring
     
  13. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Un brivido lungo la schiena... mai smettere di sognare!

    Era ora aprissi sto topic.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D che te lo dico a fare... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. lessino79

    lessino79 Amministratore Delegato BMW

    2.620
    246
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    331.400
    320d E91 Msport LCI
    Che meraviglia!!!!!! e che salto!!!:sbav::sbav::sbav::sbav:

    Quando un utente vende la sua amata auto ...penso sempre che questa dannata crisi abbia mietuto un altra vittima, ed invece mi sbaglio!!!!

    Le belle storie si leggono ancora!!!!!:mrgreen:

    Contentissimo per te Lorè!!!!!!!=D>=D>=D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Come già detto altrove, super congratulazioni per la stupenda belva! :sbav:=D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    complimenti, la passione per questo marchio e le auto in generale si legge in ogni tua parola

    buone feste e complimenti ancora
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Vi ringrazio di cuore ragazzi! :wink: Qui mi sento a casa, posso parlare con voi della mia passione e delle mie scelte (folli!) senza essere frainteso.

    Altrove le persone sono meno benevole ma poco mi importa: non l'ho comprata per ostentarla, l'ho trovata bella da farmi girare la testa e tra poco

    toglierò la scritta dietro, così ai più potrebbe sembrare una "delle tante" e magari riceverò qualche critica in meno da chi nemmeno sa quanti sacrifici

    ci sono spesso dietro ad un sogno!

    Ma torniamo alle cose belle, inizio pian piano a parlarne.

    Ragazzi d'oro come Beppe, Gigi, Mario, Gianluca, Giovanni, Andrea, e tutti i miei amici moderatori (ed ex) (Beppe, Giovanni, Matteo, 2xStefano, Alessandro, Vincenzo, Mauro, Michele, Luca, Peppe) già sapevano, perchè in queste settimane ho rotto un po' le scatole a tutti.. occasioni che parevano perfette poi sfumate, dubbi (tantissimi), paure, crisi... Poi c'era anche qualche losco figuro che trama nell'ombra a cercare di farmi desistere con macchine 2+2 oppure tamarre concorrenti di Stoccarda... Però volevo una 335i e così non passava giorno senza che consultassi tutti i siti italiani ed esteri alla ricerca.

    Ed ho trovata questa. Era lontana, spersa nel nord della Germania.. ed arrivava anche da lontano, da oltre Oceano... Però era così bella.. però avevo così paura di fare una cavolata e di bruciare in un attimo tutti i miei risparmi.. Poi ho chiuso gli occhi e mi sono "buttato", e la Vigilia di Natale l'ho ritirata!

    Colore interni/esterni: Mineralgrau Metallic

    Leder Dakota/everestgrau/akzent Sch - LCL4

    M sport... e poi una interminabile lista di optional. Poco alla volta ve ne parlerò!

    Non ividiatemi ragazzi... è una pazzia ma è anche una scelta poco razionale mentre in tanti voi con la testa più sulle spalle di quanto ce l'abbia io a 36anni (che mi porto in casa una macchina che fa inorridire per quanto è vessata e fa la felicità dei gestori delle pompe di benzina) avete optato per versioni altrettanto belle ma più sagge. Io invece ho inseguito un sogno che avesse una voce così fantastica da farmi venire la pelle d'oca quando affondo il gas!
     
    A Principe 320 piace questo elemento.
  18. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    bella, pero' c'e' la condensa nei fari............falli vedere fin quanto sei in garanzia..ciao e complimenti..........
     
  19. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Non é pazzia.

    Entrare in possesso di un auto del genere é veramente il top.

    Sicuramente é stata una scelta impegnativa,ma per come la vedo io,meglio fare qualche sacrificio per la propria passione,che sacrificare la passione!(soprattutto a questa età)

    Hai fatto veramente una bella scelta
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2015
  20. titave

    titave Secondo Pilota

    521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Bellissima auto ed un motore fantastico!

    Un sogno, appunto.....
     

Condividi questa Pagina