Il dilemma del 118d catena di distribuzione o altro ? | BMWpassion forum e blog
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Il dilemma del 118d catena di distribuzione o altro ?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Lucaprj, 22 Dicembre 2015.

  1. Lucaprj

    Lucaprj Aspirante Pilota

    2
    1
    22 Dicembre 2015
    Reputazione:
    12.056
    Bmw 118d
    Salve a tutti,sono un ragazzo di 21 anni ce lavora alla zf padova nel reparto speciale di capi terzi,ringrazio fin da subito questo forum che mi ha tolto sempre molti dubbi,possessore di una bmw 118d con 98 mila km,acquistata un mese e mezzo fa con 95mila dell anno 2007,sapendo il problema della catena il rivenditore mi ha assicurato che è gia stata cambiata catena e tendicatena,pero la macchina comunque fa un rumore che mi mette un po di paura,un tic tic continuo da quando accendo la macchina a quamdo la spengo,non è forse e si sente prevelentemente con la prima e la seconda marcia,anche la puleggia e forse i corrispettivi cuscinetti fanno un rumore non consono secondo il mio punto di vista anche un po inesperto,sono qui per chiedervi se riuscite a farmi chiarezza e magari darmi una mano,ho cercato di tutto sul forum ma non c e una risposta finale per ora,se è possibile postare un video sul forum cosi che possiate capire il mio problema,grazie mille!](*,)
     
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  2. Thriller

    Thriller

    11.635
    4.191
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    688.300.884
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Certo che puoi postare il video. Fai però prima la presentazione.
     
  3. Lucaprj

    Lucaprj Aspirante Pilota

    2
    1
    22 Dicembre 2015
    Reputazione:
    12.056
    Bmw 118d
    Questo pomeriggio posto il video,momentaneamente non posso,comunque gia oggi ho appuntamento con il meccanico di fiducia per capire meglio la situazione anche perche ho la spia anomalia motore gialla che mi si era accesa appena presa la macchina ma il concessionario mi ha detto che è perche è stata ferma,infatti è stata ferma per tre anni praticamente e diceva che era il fap intasato,dopo aver corsoper due settimane si è spenta perche faccio 50 km al giorno per andare a lavoro solo di tangenziale,avevo riscontrato comunque un aumento di consumo di carburate proprio come succede quando il fap è intasato,die giorni fa si è riaccesa la spia e ho di nuovo un aumento di consumo di carburante e con l arrivo del freddo ho sentito di piu il ticchettio e il rumore della puleggia e dei corrispettivi cuscinetti,la macchina non ha mai tirato indietro ne mai avuto calo di prestazioni,appena oggi pomeriggio posto il video spero mi possiate aiutare,grazie mille
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion

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  5. Lucaprj

    Lucaprj Aspirante Pilota

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    22 Dicembre 2015
    Reputazione:
    12.056
    Bmw 118d
    [video=youtube_share;Nr2TXrJo4rc]http://youtu.be/Nr2TXrJo4rc

    Mi scuso se posso aver infranto qualche regola del forum sto rileggendo le regole per non disturbare nessuno,ho provato a mettere il video ma sono tramite iphone e non sono sicuro che possa funzionare perche a primo impatto questo sito è fatto benissimo ma bisogna un po capirlo all inizio,comunque ho cercato molto all interno del forum ma non ho trovato nessuna risposta esaustiva e soprattutto volevo avere una risposta al mio caso](*,)alla macchina è stata sostituita catena e tendicatena,ma ho letto che per evitare di avere problemi e stare molto piu sicuri bisogna cambiare anche i cuscinetti dell albero motore o l albero motore stesso #-o
     
  6. Thriller

    Thriller

    11.635
    4.191
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    688.300.884
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Non sono esperto ma secondo me hai un bel pò di rumore di maracas.... La catena non deve fare quel ciac ciac.
     
  7. Lucaprj

    Lucaprj Aspirante Pilota

    2
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    22 Dicembre 2015
    Reputazione:
    12.056
    Bmw 118d
    [video=youtube_share;JCy4lSKt3D4]

    in questo video c e lo stesso rumore tic tac che fa la mia dova la catena e il tendicatena è stato cambiato,l altro rumore che si sente è la puleggia che deve essere cambiata,pero non so se siano stati cambiati i pattini e se serva cambiare anche i cuscinetti dell albero o l albero stesso,volevo sapere la risposta da gente piu esperta di me e siete voi :mrgreen:
     
  8. Lucaprj

    Lucaprj Aspirante Pilota

    2
    1
    22 Dicembre 2015
    Reputazione:
    12.056
    Bmw 118d
    Tornato dal meccanico con buone notizie,mi ha controllato da dove veniva il rumore del vano motore dopo avermi rassicurato sul fatto che la catena è apposto perche non fa nessun rumore strano e perche ci sono tutti i segni con il pennarello lasciato dalla sostituzione precedente,è stata tolta la cinghia di servizi e ho scoperto di avere tre cuscinetti cha hanno un bel po di gioco e che provocavano rumore,devo cambiare il filtro dell aria perche fa paura a vederlo,una volta attaccato abd la macchina risulta tutta perfetta per eccezzione di 3 problemi che hanno il seguente codice

    40a4 poi 4501 e 4cae ha detto che riguardano l egr e che lo smonta per pulirlo e se il problema si ripresenta mi conviene cambiarlo,sapete se corrispondono i codici al problema con l egr e se avete fatto altro oer risolvere il problema ? Graziiiie:biggrin:
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    scusa ma fai prima a passare da Ceccato. Ormai bmw passa il lavoro quasi sempre, soprattutto sulle prime. fanno presto a dirti com'è messa e nel caso se e come intervengono in garanzia.
     
  10. Lucaprj

    Lucaprj Aspirante Pilota

    2
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    22 Dicembre 2015
    Reputazione:
    12.056
    Bmw 118d
    Ma la mia auto è de 2007 non è piu in garanzia,dici che mi danno passare il problema?poi l egr non penso che bisogna cambiarlo per una questione di manutenzione alla fine non per problemi derivati da errori fatti dalla bmw,dovrei andare la e chiedergli un controllo e quindi spendere soldi per un controllo gia fatto e loro mi dicono se rientra in garanzia oppure basta spiegargli la sitiuazione e mostrargli i tagliandi fatti (fatti da un meccanico che è affiliato bmw e mini) e loro mi dicono se rientra in garanzia? Comunque la paura della catena c e sempre lo stesso :-k appena riesco li chiamo e gli do il numero di telaio e poi passero a sentire se è soggetta a richiamo e cose e se mi coprono qualcosa,rimane il problema egr pero sull obd era gia mem quando è stato inserito l egr vuol dire che il concessionario lo sapeva o il meccanico affiliato a lui lo sapeva e non mi è stato detto nulla all atto di vendita ma anzi ho una carta dove dice che la macchina è apposto e quando l ho chiamato lui mi ha detto che era il fap intasato di stare tranquillo quando invece il fap è perfetto secondo l obd!qui posso richiedere soldi indietro o che mi ripari lui i danni perche non ha detto nulla oppure omesso il problema?=D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2015
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ho già scritto cosa farei io.

    ti conviene perdere qualche decina di minuti a leggere l'ampia letteratura in merito già presente sul forum.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Lucaprj

    Lucaprj Aspirante Pilota

    2
    1
    22 Dicembre 2015
    Reputazione:
    12.056
    Bmw 118d
    La bmw dice che la mia macchina non è soggetta al richiamo ufficiale e che posso stare tranquillo,dopo le vacanze di natale il concessionario mi invia le carte della catena e tendicatena che dice aver eseguito!speriamo bene
     

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