Premettendo che con i soldi tuoi ci compri quello che vuoi tu, personalmente trovo la F20 LCI con Assetto sportivo M, Cerchi da 18 e Gomme RFT una vettura assolutamente confortevole per cui l'Assetto adattivo NON lo trovo indispensabile e di conseguenza concordo con tutti gli utenti che ti hanno già consigliato di prendere 4 cilindri al posto di 3. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: per il resto ottima configurazione.
Ordinata F21 118i Ormai l'ordine è partito, possiamo scannarci quanto vogliamo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">. A proposito, ho preso una F21 non F20.. Mi aspetto una buona quantitá suggerimenti sul virare alla 5 porte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">. (Si scherza)
Solitamente nei primi 10-15 giorni è possibile modificarlo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eh già, cmq, pour parler: Prendendo ad esempio te, che mi hai consigliato come tanti altri l'upgrade al 4 cilindri. Ti sentiresti veramente delle mancanze concrete con un 3 cilindri che ti fa 0-100 in 8.7 sec con velocità massima 210?
Personalmente non denigro per nulla il 3 cilindri anzi ma potendo con pochissimi neuri di differenza non avrei alcun dubbio e prenderei il 4 cilindri togliendo l'assetto adattativo e magari anche la telecamera. Facendo un parallelo con il diesel: prenderei un 120d con pochi optional preferendolo al 118d carico di optional. De gustibus non disputandum est. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao, scusa se ti rispondo anche io, ma visto che pure io ho preso una F20 con motore relativamente piccolo (è il 2.0 4 cilindri turbodiesel da 116 cavalli) mi permetto di dire la mia: tralasciando il fatto che stiamo parlando di un motore benzina nella fattispecie, ti posso dire che i miei 116 cavalli e 260 nm di coppia muovono la macchina bene e nella guida tranquilla si apprezza l'elasticità. La macchina supera le salite anche abbastanza ripide senza fatica ed anche in 4 persone col bagagliaio pieno si difende bene. Quando comprai l'auto il venditore (una persona squisita che mi ha seguito anche quando l'ho portata a tagliando), al quale domandai cosa avrebbe comportato prendere un 16d al posto del 18d mi disse che oggi siamo abituati a potenze astronomiche ma che un 16d è più che sufficiente, se consideri che non è il base di gamma tra i diesel (fanno anche il 14d da 95 cavalli). Nella realtà dei fatti il motore non sembra mancare, ha un discreto brio, anche se dati alla mano il mio motore sembra un po' fermo (10,5 secondi per lo 0-100). Ovviamente non gli puoi chiedere l'impossibile, infatti nelle marce più alte il motore gira sempre rotondo e progressivo ma non scatta come un giaguaro, quindi nella guida sportiva non emoziona come farebbe ovviamente un 120d o ancora meglio un 120/125i. Detto questo, tu hai dalla tua un motore sovralimentato a benzina che quindi non manca di coppia, venti cavalli in più di me, due secondi in meno impiegati nello 0-100 e la bontà di un motore benzina. Non so se per via della cilindrata e del numero di cilindri magari la coppia ce l'hai più in alto rispetto al vecchio 116i (equivalente del tuo 118i), ma IMHO puoi andare tranquillissimo. Se poi ti stufa più in là ti compri la M135i ahahah
io ho una F21 118 i con motore 1.6 4 cilindri . il mio consiglio è di optare per il 4 cilindri al posto di un 3 cilindri . è stata una delle ultime credo prodotte con questo motore , e sinceramente con tutto il caos scoppiato al cambio dei motori , dopo aver scelto all'acquisto il 4...se mi fosse arrivata con il 3 , non ne sarei stato contento . anche se non l'ho mai provato il 3 cilindri , concordo su chi ti consiglia ,un cilindro in piu' .