Ragazzi buongiorno, chiedo il vostro aiuto per un problemino alla mia BMW 525d touring del 2006: il check mi segnala il mancato funzionamento della luce di posizione anteriore destra (lampada originale sostituita dal precedente proprietario con un led "angels" non so di quale marca); in effetti dall'esterno non si vede la posizione accesa ma smontando il faro ho notato che la lampada funziona ma la guaina che ricopre la fibra che riflette la luce sta cadendo a pezzi scoprendo la fibra stessa. Inoltre i cablaggi della lampada in questione sono tutti scorticati. Potrebbero esse queste le cause della segnalazione della avaria? Grazie mille
se segnala l' avaria allora il problema è di natura elettrica: - lampada con valore errato - cavi in pessime condizioni - presa ossidata / danneggiata per il discorso guaina della fibra ottica... quello impedisce il corretto flusso della luce agli anelli, disperdendosi.
Grazie mille per la risposta; credo allora che sia il caso di ricablare il porta lampada e cambiare il led. Ma riguardo la fibra dici che è possibile ricreare una guaina (ad es. nastrandola)? grazie