Ciao a tutti, sono nuovo del forum e, dopo doverosa presentazione nell'apposita sezione, comincio ad approfittare delle vostre conoscenze in materia BMW ... perdonate l'ignoranza su alcuni aspetti magari ovvi per voi, ma sono in procinto di acquistare la mia prima BMW e sto cercando, pian piano, di farmi una cultura in merito. Un grosso dubbio riguarda gli "aiuti" elettronici rappresentati da DTC e DSC: come sulla prima versione della serie 1 (E87, ho studiato bene? ), nella quale vi era l'apposito tasto da premere per qualche secondo per "togliere tutto", anche sul modello 2015 (F20) esiste questa possibilità?? E, in caso, affermativo, con un 118d, quindi con 150 CV, è già possibile divertirsi con qualche traverso/drift o per quello bisogna necessariamente andare su una M135?? Scusate la domanda un pò infantile, ma la trazione posteriore affascina anche per questo Ciao a tutti!
Ciao e benvenuto. Alcun i consigli li trovi nel VADEMECUM in basso nella mia firma. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Magari con 150 cv ti fai un minimo di sovrasterzo, ma per fare curve completamente in drift ti servono parecchi cavalli in più. Sul bagnato magari ti esce qualcosa di carino, ma la cosa diventa molto più difficile e pericolosa.
Premesso che con il 18d qualcosa si riesce a fare, se il tuo obiettivo è fare qualche sovrasterzo di potenza serio valuterei o il 25i o direttamente la 135.
Io ho 118d Msport, ed in modalità sport+ (modalità che esclude il controllo della trazione, ma non quello di stabilità) riesco a divertirmi con qualche picciolo traverso se forzo un pochino la mano sulle curve o sulle rotonde! Ma non ti aspettare traversi alla Fast And Furios!!! Per quelli servono altre potenze!! Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie mille! Appena sfogliato il vademecum, estremamente utile tant'è che mi hai già risolto diversi dubbi!:wink: - - - - - aggiornamento post - - - - - Grazie mille! Forse ho usato il termine sbagliato scrivendo "drift", in realtà intendevo qualche semplice sovrasterzo/traverso ogni tanto :wink: - - - - - aggiornamento post - - - - - Grazie mille! Come ho risposto a Ste\\1, forse ho esagerato usando il termine "drift", alludendo in realtà a qualche semplice traverso/sovrasterzo - - - - - aggiornamento post - - - - - Grazie mille Franko986! No no macché fast and furious ...intendenvo esattamente qualche piccolo sovrasterzo/traverso per puro divertimento! Quindi il controllo di stabilità non si può comunque disattivare, come accadeva sulla E87?
Info DTC-DSC Credo che si possa disattivare tutta l'elettronica (controllo della trazione e della stabilità) tenendo premuto il tasto che disattiva il controllo di trazione vicino al cambio. Però premetto che io non ho mai provato!! Da quello che ho letto qui sul forum, disattivando tutti i controlli, l'auto passa in modalità comfort. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Info DTC-DSC Io volevo capire una cosa...si può avere disattivando tutti i controlli la modalità sport? -sport hai tutti i controlli -Sport + dsc attivo Tutto corretto no? Se si, per avere sport e tutto disattivato come debbo fare? Perché se spengo tutto in sport mi torna in confort se non sbaglio
Puoi avere la modalità SPORT+ ( motore, sospensioni, sterzo in sport e DTC attivo ) acquistando una versione Msport o con il VSS o con le sospensioni attive. Il DTC attivo ti lascia più spazio prima di un suo intervento, al contrario del DSC che interviene repentinamente.
si scusa ho scritto male... con dsc intendevo dtc attivo con sport + ma avere il motore in sport e tutto disattivato esiste un modo?
non si può, quando disattivi il dsc l'auto passa automaticamente in comfort, non si può avere sport e dsc off, solo sport e dtc on, che come detto ritarda l'intervento della centralina nel bloccare le ruote, ma comunque poi interviene dopo una certa soglia. mentre in dsc off sei solo provato un paio di volte con il bagnato e l'auto ti saluta, qualunque sia la motorizzazione, quindi stai molto attento quando e se la provi, perchè rende l'auto abbastanza impegnativa da guidare se non si sa cose si aspetta e non si ha praticità. secondo me basta la modalità sport+ per divertisi, hai il motore sempre pronto e scattante, e più fare scodare l'auto senza problemi, ma in tranquillità :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Info DTC-DSC Io invece non ho mai capito a cosa serve il controllo di trazione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk