SONDAGGIO: Chiavi di M.... quanti hanno dovuto rifare le chiavi della BMW serie5? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

SONDAGGIO: Chiavi di M.... quanti hanno dovuto rifare le chiavi della BMW serie5?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Hife, 1 Dicembre 2010.

1. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.422
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    L'altro tipo di chiave che avevo nel 25d, dopo l'ennesima caduta non aveva piu funzionato e ai tempi l'avevo sostituita.Questa di adesso (start/stop) mi sarà caduta una trentina di volte e per adesso nessun problema, sgrat...sgrat...:fear

Auguri di Buone Feste. :x /emoticons/wub@2x.png 2x" width="20" height="29" />-mas:

2. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Beato te!Fortuna natalizia...

Cerco sempre di ignorare la caterva di problemi di cui si legge nel forum ma prima o poi capita qualcosa a ciascuno di noi.

535D del 2005,mai avuti problemi con le chiavi di accensione,oggi e' capitato anche a me,avvia ma non telecomanda a distanza.

Cerchero' di capire come mai...grrr....:confused:

P.S.trovo pero' tanta MALAFEDE in BMW nel non abilitare il proprietario della chiave a cambiarsi semplicemente la propria batteria senza dover FORZARE maldestramente la termosaldatura della chiave di accensione.Magari usando le solite vitine oppure con normale plastica a pressione/incastro.Li mortacc....loro!!!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2012
  3. Hife

Hife Secondo Pilota

747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    che culo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> buon per te

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2012
  4. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Intanto ti sei meritato una reppata!:wink:

In effetti dopo tutti questi anni era ora di farsi un po' il mazzo con qualche "lavoro forzato" made in BMW.:evil:

Mi spiegate poi come sigillate la chiave martirizzata dal taglierino?Tiene l'incollaggio o fa poi schifo?:confused:

Cosa succede se me ne frego dell'apertura telecomandata e apro/chiudo/avvio con chiave normalmente nella toppa?

Forse sopravvivo lo stesso,evito lo squartamento chiave e sgobbo di meno.:wink:

5. Bio

Bio Kartista

75
    1
    30 Marzo 2012
    Reputazione:
    18.313
    Bmw 530d Touring
    Ho appena acquistato un 530d del 2004, ed in effetti una delle due chiavi non funziona. A vedere quanto è "nuova" penso sia rimasta nel cassetto dal primo giorno dell'auto. Le Batterie al litio hanno un'autoscarica molto ridotta, ma anni e anni di inutilizzo azzerano anche loro.

Leggendo il tutorial ho aperto la chiave, tra l'altro senza danneggiarla.

Una delle altre mie passioni è il modellismo: mettendo insieme le mie (scarse) conoscenze, ho collegato un caricabatterie (di livello medio-alto) alla batteria della chiave, e impostato un programma specifico per le batterie al litio, a bassissimo amperaggio.

La batteria sembra reagire, la lascerò collegata finchè il caricabatterie lo riterrà opportuno, ma credo proprio di essere riuscito a recuperarla.

6. Hife

Hife Secondo Pilota

747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    ... impostato un programma specifico per le batterie al litio, a bassissimo amperaggio.

La batteria sembra reagire, la lascerò collegata finchè il caricabatterie lo riterrà opportuno, ma credo proprio di essere riuscito a recuperarla.

Non ha nesun senso....la batteria si carica semplicemente usandola.

Non serviva aprire la chiave ;-)

7. Bio

Bio Kartista

75
    1
    30 Marzo 2012
    Reputazione:
    18.313
    Bmw 530d Touring
    L'auto non riconosceva la chiave; inserendola nel blocchetto, il quadro non si accendeva neanche. In più tentativi, una volta sola l'auto l'ha riconosciuta ed è partita. Dopo poco è apparsa la chiave "barrata", in giallo, sul quadro strumenti e la scritta "mancanza telecomando, non togliere la chiave, l'auto potrebbe non ripartire, recarsi in concessionaria" nel display. La batteria della chiave dava 0 volt, con il tester.

8. Hife

Hife Secondo Pilota

747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    Probabilmente é rotta si alimenta per induzione la batteria serve quando non é nel blocchetto

9. Bio

Bio Kartista

75
    1
    30 Marzo 2012
    Reputazione:
    18.313
    Bmw 530d Touring
    Alla fine, la batteria originale durava pochissimo, ho provato a non usarla per qualche giorno ed ero da capo, quindi assolutamente a fine vita. Comprata una nuova su ebay, cambiata oggi, ed è tutto ok.

10. salvot

salvot Aspirante Pilota

2
    0
    12 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    e46

ho fatto tutte queste operazioni, adesso funziona tutto tranne il tasto di apertura,avevo pensato al tasto rotto ma la cosa che mi fa impazzire è che per programmarla evidentemente funziona........

Condividi questa Pagina