Per la cronaca....http://m.subito.it/vim/144648324.htm Peccato sia grigia... pero' e' restyling quindi 286cv con cambio sport e tetto!!!al prezzo di una panda....
Il risultato ottenuto e' piu' che soddisfacente ! E si potrebbe tranquillamente girare piu' alti di pressione... Ma per me va benissimo cosi' anche perche' il mio cambio aut. non e' nuovo ! Anche se con il mio stile di guida accelero sempre progressivamente... A parte la mappatura elaborata ovviamente, la sostituzione della turbina e' stata la scelta vincente ! Come ho detto in precedenza e' un piacere guidarla anche con una guida tranquilla / allegra, il motore risponde subito ai comandi dell'acceleratore ! Me ne accorgo della differenza di prestazioni tutte le volte che salgo sulla chrome (originale) !
Il vero punto debole dei vecchi 3000d é sempre il cambio, il mio convertitore tiene circa un anno o se vogliamo parlare in km circa 40.000 poi ricomincia a slittare, questa volta però in più ho sbriciolato anche due supporti motore uno cambio e uno differenziale...
Si anche i supporti si scassano... se poi e' rimappata con le botte di coppia i supporti saltano prima ! Ovvio la durata dipende da come guidi.. Io per adesso ho solo cambiato un supporto cambio anni fa, adesso avrei il supporto motore dx che quando spengo l'auto scrolla un po'.. L'anno prossimo quando faro' l'assetto li faro tutti e due quelli motore...
Mi serve un'info che solo un possessore di e38 oppure e39 mi può dare, dovrei integrare un tasto come questo nella consolle della mia e46... hostare immagini Sarebbe quello degli alzacristalli delle vostre auto. Qualcuno sa dirmi le dimensioni esatte del tasto e della scocca posteriore? Naturalmente immagino che il tasto sia illuminato, giusto?
Eh si ! Marco guarda questa... http://www.bmwpassion.com/bmw-150d-per-ac-schnitzer-puo-bastare/ Per te, uso pista... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Aggiornamento olio... Da quando ho fatto l'elaborazione ho percorso 1400km... Per mania oggi ho fatto un cambio olio anche se era stato sostituito quando ho fatto l'elaborazione ! Da oggi sulla attiva usero' solo Motul ! 8100 x-clean 5w-40. Andrebbe benissimo anche 8100 x-cess con specifica bmw ll01. X-clean ha la specifica bmw ll04.
Lo uso da quasi 60mila km e mi ci trovo bene. Anche se a fine ciclo, dopo i 20 mila km, comincia a consumarne un po...
Ho sempre usato castrol anche se molti dicono che non e' un gran olio... Riguardo i consumi non ne ho mai avuti... Perche' il cambio lo faccio sempre ogni 5/6 mila km !
Ciao a tutti, chiedo a sr., leggo che sei molto entusiasta dei lavori .... visto che l'officina è situata nelle mie zone, credi valga la pena far fare un preventivo per la mia "Bestia" .. faccio una domanda indiscreta, puoi darmi un range di spesa ?? Grazie !!
Ciao Alberto ! Ti ricordi che avevamo gia' fatto 2 chiacchere... Riguardo al lavoro... etc. etc. Vale la pena di sicuro visto che la tua ha pochi km e non e' sfruttata ! E poi e' manuale, molto meglio per l'elaborazione ! Ovvio che anche con il manuale la frizione e il volano sono un po' piu' stressati dall'incremento di coppia... Ma con una mappa ben fatta e con un buon stile di guida non hai problemi ! turbina acquistata nuova (non rigenerata), tubo olio, filtro vapori, manicotto turbina - intercooler, manodopera per sostituzione turbina con relative modifiche delle tubazioni, mappatura della centralina... Circa poco piu' di 2000 Euro. Se uno vuole risparmiare puo' prendere una turbina rigenerata e cercare un manicotto usato... e risparmiare circa 800 euro. Per risparmiare e' meglio non fare l'elaborazione ! (Questa e' una mia opinione, ognuno...) Al preparatore non gli ho chiesto nulla ! Solo conferma di quello che ci voleva ! La turbina e i manicotti li ho cercati e acquistati io dopo numerose ricerche ! Per qualsiasi info contattami tranquillamente ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Riccardo.