Furto navigatore satellitare | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Furto navigatore satellitare

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da Bomber72, 6 Ottobre 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ah beh

ho avuto Passat, 3 golf..... levare il navigatore RNS510 o 310 che sia è d'una semplicità disarmante

Io impiegavo non più di 15 secondi

Quando parcheggiavo la macchina in zone un pò a rischio ormai avevo preso l'abitudine di smontarlo e portarmelo dietro ( se non dovevo fare giri a piedi lunghi ) o nasconderlo nel sottofondo del baule.....

altro non dico....

2. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25

Confermo.

Ad un mio vicino nel giro di due anni hanno rubato per ben 3 volte il navi sulla tiguan.....

Poi come abbiamo gia' detto piu' volte la responsabilita' e' da attribuire in primo luogo agli incivili che compiono i furti e visto il dilagare del fenomeno la casa madre dovrebbe mettere di serie i navigatori professional su tutta la gamma di vetture.

E' ovvio che se c'e' richiesta c'e' anche l'offerta , quindi il problema va estirpato alla radice .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Già metterlo di serie e poi come fanno a chiederti €.12000 (quando va bene) quando te lo fregano?

4. V come Vendetta

V come Vendetta Aspirante Pilota

10
    1
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    237
    525d XDrive
    Ho parlato di Audi A4 e A6 e i sistemi di navigazione non possono certo essere smontati e portati a casa ogni qual volta si parcheggia.

Come non è possibile farlo con i sistemi di navigazione BMW serie 5. Ma Audi ha il component protection, BMW no, questa è la differenza. Incontestabile.

Per appurarlo basta fare una ricognizione su eBay e verificare quanti navigatori usati siano disponibili per BMW e quanti per Audi.

Fatti, purtroppo, non parole. BMW deve adeguarsi o perderà mercato.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2015
  5. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Già l'Audi ha il component protection, un "problema" che credo risolvano con questo:

Codice:
    http://www.abrites.com/products/avdi
    Esempio video di sostituzione del clima su Audi A6:

Codice:
    https://www.youtube.com/watch?v=z3D4dVN1nro
    :mrgreen:

6. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    si vede lontano un miglio se hai il navigatore o no. basta guardare lo schermo e se non basta la manopola completamente diversa dove non c'è la scritta navi.... i ladri mica sono scemi che spaccano e poi si accorgono...minchia questa non ha il navigatore! ahhahahahhahah

7. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Si vede se hai il Professional che ha lo schermo da 10", ma se hai il Business no, lo schermo da 6.5" è uguale con o senza navi.

Vado a memoria, dovrei controllare l'F10 di un mio amico che non ha il navigatore, ma sulla manopola di comando, il tasto con la scritta Navi c'è in ogni caso, è semplicemente disabilitato.

Ma, come dicevo, non lo ricordo con sicurezza quindi devo ricontrollarlo.

Però se fosse come dici per non farselo rubare basterebbe una mascherina riduttiva dello schermo, da applicare ogni volta che si parcheggia e l'eliminazione della scritta Navi sul tasto

Potrebbe essere un'idea praticabile :biggrin:

8. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Un modo ci sarebbe...è solo un deterrente per carità....ma magari installando una dashcam con sensore di movimento che registra ciò che succede potrebbe aiutare...magari del tipo che si illumina se qualcuno si avvicina al veicolo...

9. pollo206

pollo206 Aspirante Pilota

24
    0
    25 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    F11 525D ex E93 320D
    Ti ruberebbero navi e dashcam :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e

Magari con hard disk occultato in macchina oppure trasmissione dati in GSM a memoria domestica. Ormai con la tecnologia si può tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

11. V come Vendetta

10
    1
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    237
    525d XDrive
    La mia concessionaria BMW ha 8 auto che hanno subito il furto del navigatore.

Un'altra concessionaria BMW vicina 7 auto, tutto nella settimana scorsa.

Un vicino di casa ha subito tre volte negli ultimi mesi il furto del navigatore dalla sua BMW.

Un danno che vale un quarto esatto del valore della macchina.

Possibile che una casa così prestigiosa non sia in grado di correre ai ripari?

L'ha scampata dallo scandalo emissioni ma questa è una vergogna paragonabile, se non peggiore!

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    la penso esattamente come te tanto che, a suo tempo, al momento di opzionare la mia prima Bmw aziendale, ero indeciso tra la mia attuale è una blu con 6k km in più (9k contro 15k) ma che aveva il navigatore. fortunatamente è stato il venditore stesso a sconsigliarmela per il motivo del navigatore e perché in concessionaria quella era un auto jolly, ossi la usavano tutti i venditori. Quindi su questo tanto di cappello a Audi che deve autorizzare gli sblocchi di qualsiasi pezzo elettronico in retrofit da montare, coperto da component protection

13. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    guarda che anche bmw è uguale....... secondo te monti qualcosa in retrofit senza avere il codice bmw??

Solo che essendo nel 2015 ormai 2016 bmw come uguale Audi richiede questi codici che.......... qualcuno pagando vende ovunque....

14. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    Bmw guadagna nella prima installazione. ....e ancor più nel repristino........che caxxo vuoi che contrastino. .....in quel posto lo prendono sempre gli stessi. ..

15. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg

non è uguale...i codici li fornisce solo mamma Audi in Germania. per attivare navi compri sd card la porti in concessionaria Audi che si collega con la casa madre e sblocca il navi...in Bmw non funziona così

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

16. V come Vendetta

10
    1
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    237
    525d XDrive
    Ripeto.

Esperienza con Audi di 20 anni: nessuna sorpresa.

Esperienza con BMW di nemmeno 2 mesi: furto del navigatore, 10.000 e rotti euro di danni.

La balla dei microchip non serve a nascondere che su eBay trovi solo "vecchi" navigatori BMW in vendita.

Non basta fare macchine belle e performanti, è necessario che un acquisto così cospicuo sia anche sicuro.

17. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    fidati, è uguale identico

come in bmw devi sbloccare il navi altrimenti non va se non comoduli di sblocco esterni che esistono per audi come per bmw come per mercedes.

sono tutti UGUALI

18. V come Vendetta

10
    1
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    237
    525d XDrive
    ... quindi BMW deve lasciare che questo schifo continui?

Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2015
  19. V come Vendetta

10
    1
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    237
    525d XDrive
    :sticzz::sticzz::sticzz:

Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2015
  20. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    no, dovrebbe bmw come vw, audi ecc... correre ai ripari montando in maniera diversa questi navigatori

ma di una cosa, purtroppo, sono certo

che anche montandoli in maniera diversa ruberebbero comunque qualcosa, tipo solo i monitor ecc....

viviamo in un mondo che purtroppo è dei disonesti.....

ne parlavo proprio ieri l'altro con Ciccio X5

non è possibile che mi entri un ladro in casa e non possa difendermi...... non è proprio possibile....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina