Angel Eyes problema wattaggio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Angel Eyes problema wattaggio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Marco_g_1989, 4 Dicembre 2015.

  1. Marco_g_1989

    Marco_g_1989 Aspirante Pilota

    6
    0
    2 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw e87
    Salve a tutti, apro questa discussione perchè ho un dubbio sulle luci di posizione angel eyes della mia e87.
    Allora, accorgendomi che sul faro destro si era fulminata la lampadina, decido di sostituirle entrambe con gli angel eyes a led.
    Dove ho acquistato questi led, ho trovato vari tipi di wattaggio tipo 20w, 40w, 80w e 120w.
    Ho acquistato le 40w per la mia bmw e87.
    Tornato a casa, e smontato la prima lampada, leggo che le lampade originali di serie sono da 10w; quindi adesso mi è venuto un dubbio.
    Se montassi queste 40w a led e quindi il quadruplo rispetto alle originali da 10w, rischio di rovinare l'impianto elettrico della macchina?
    La cosa che non mi è chiara è che se una lampada anabbagliante è di 55w, vuol dire che queste angel eyes da 40w dovrebbero illuminarmi la strada di sera senza aver bisogno di accendere gli anabbaglianti? mah mi sembra strano.
    Spero che mi possiate dare chiarimenti su questi angel eyes.
     
  2. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Angel Eyes problema wattaggio

    L'indicazione in W dei led sta ad indicare spesso la capacitá di emettere luce se paragonate ad un analoga lampada ad incandescenza. Sui led x gli angel quei valori sono gonfiati. X il discorso anabbaglianti / abbaglianti non devi preoccuparti xchè è parabola o lente che inclinano il fascio di luce in un determinato modo a fare la differenza.
     
  3. Firechris

    Firechris Kartista

    67
    2
    4 Gennaio 2013
    Reputazione:
    106
    Bmw 120d MSport
    ti ha già detto tutto Thriller. Aggiungo che l'anello dell'angel inibisce molto la luce emessa dalla lampadina (led o alogena che sia) quindi vai pure tranquillo. Un led che emette luce equivalente a "circa" 40W di una lampada alogena in realtà assorbirà non più di qualche Watt, quindi molto meno della alogena (ecco perchè, spesso e volentieri, insieme alle lampade a led per gli angel eyes forniscono delle resistenze, proprio per far assorbire all'impianto elettrico la differenza tra la reale corrente assorbita dal led (pochi Watt, mettiamo ad esempio 4W) ed i 10w che l'impianto elettrico fornisce (quindi diciamo che la resistenza assorbirà i restanti 6W che dissiperà sotto forma di calore e non avrai spie accese sul quadro).

    Un saluto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2015
  4. Marco_g_1989

    Marco_g_1989 Aspirante Pilota

    6
    0
    2 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw e87
    Salve, innanzitutto grazie per la partecipazione.

    quindi per voi questi led non dovrebbero assorbire 40w come c'è scritto sulla confezione?

    La mia paura è di fare danno all'impianto elettrico della macchina, anche se sembra strano anche a me che possano assorbire 40w effettivi.
     
  5. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Angel Eyes problema wattaggio

    Vai tranquillo. Pensa che nei miei è scritto 80w
     
  6. Marco_g_1989

    Marco_g_1989 Aspirante Pilota

    6
    0
    2 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw e87
    il vostro ragionamento mi è molto chiaro e vi ringrazio. Però il mio dubbio è che sullo scatolo, la casa costruttrice non mi specifica che questi led farebbero una luce paragonabile ad una 40w alogena, mi dice 2 x 40w e basta, quindi giustamente pensavo che fosse il consumo effettivo dei led.
     
  7. Firechris

    Firechris Kartista

    67
    2
    4 Gennaio 2013
    Reputazione:
    106
    Bmw 120d MSport
    marco, davvero, stai tranquillo.

    Considera che un led che assorbe 40W è bello grosso, di certo starebbe a fatica su una lampadina per auto ed avrebbe dei costi non certo irrisori.

    Te lo assicuro, vai tranquillo!

    Io attualmente ho due lampade sugli angel da 80W come Thriller, e non fanno neppure tanta luce :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Un saluto
     
  8. Marco_g_1989

    Marco_g_1989 Aspirante Pilota

    6
    0
    2 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw e87
    Va bene, vi ringrazio e vi farò sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    prendi quelle con il massimo wattaggio...
     
  10. Marco_g_1989

    Marco_g_1989 Aspirante Pilota

    6
    0
    2 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw e87
    Salve ragazzi, ieri ho verificato il reale consumo in watt degli angel eyes led.

    Consumano 14W, quindi di più delle lampade di serie.

    Però vista la poca differenza di consumo le installerò in settimana.
     
  11. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Posso fare un piccolo OT

    Ho un amico con audi che spesso lascia le luci di posizione a led accese anche a motore spento, se io li lasciasse accese le mie che sono le classiche a led come quelli qui sopra menzionate la batteria si butta giù o no?

    So che e 7n po da tamarri
     
  12. PxBmw1

    PxBmw1 Kartista

    90
    1
    26 Agosto 2009
    Reputazione:
    218
    BMW E87 Futura 09/2006
    Dove avete preso i led? potete mettere delle foto?

    Grazie

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  13. Marco_g_1989

    Marco_g_1989 Aspirante Pilota

    6
    0
    2 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw e87
    salve ragazzi, innanzitutto auguri di buone feste.

    L'altro giorno ho finalmente montato gli angel eyes con qualche difficoltà, in quanto le alette delle lampade erano leggermente diverse dalle originali, perciò non basavano bene non riuscendo ad aderire perfettamente.

    Comunque sono riuscito a risolvere il problema e sono soddisfatto del risultato; L'unica pecca è che di giorno non si notano molto.

    Auguri di buone feste.
     

Condividi questa Pagina