Porta assicurazione, adesivi, porta targhe ettichette varie

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Iga, 21 Marzo 2006.

1. Iga

Iga Kartista

103
    0
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 3 Touring e91 Attiva
    Ho appena ordinato la e91, la prima cosa che ho detto al venditore dopo la firma è stato:

" ha visto che l'ho presa adirittura senza Scritta del modello, quindi vorrei pure la cortesia di non avere portatarghe con pubblicità, porta assicurazione gia' attaccato e altri adesivi di qualsiasi genere."

in pratica la vorrei veramente come esce dalla fabrica a parte le targhe gia' attacate, ma senza le odiose publicità. (come si vedono nei cataloghi...)

secondo voi ho esagerato nel chiedere questo? ve lo chiedo perche' il venditore era stupito di tanta richiesta.

altra domandina, sulla touring dove l'attachereste o l'avete attacato voi il porta assicurazione? io nella passat di prima l'avevo nel vetro posteriore laterale. diciamo che preferisco vedere tutto il vetro davanti bello pulito

mi ero informato per chiedere la targa personalizata, ma nulla da fare... mi piaceva IG 000 OR
    qualcuno di voi sa qualcosa per le targhe personalizate?

BYEzzz
    Igor

e91, 320d, grigio Grafite, attiva, pelle dakota terra, Tetto panoramico, Cambio Aut., Navi pro, vetri osc., antifurto, hi-fi, volante M, eliminata scritta mod., cerchi 17" 158, PDC post, Xeno ecc

2. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Per la targa personalizzata non c'è problema, basta che fai la richiesta, ma considera che devono seguire le regole in vigore con il codice della strada, quindi inente "I" e niente "O"

3. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Esatto, altrimenti possono essere confuse con 1 e 0.

Se non sbaglio il tagliandino dell'assicurazione deve essere attaccato sul parabrezza. Se trovi il vigilante pignolo e spaccaballe ti fa la multa...

4. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    confermo, io l'ho sempre portato sul vetro posteriore sinistro e puntualmente arrivava la battutina del vigilozzo di turno.

5. Iga

Iga Kartista

103
    0
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 3 Touring e91 Attiva
    pazzesco non ho mai notato che le lettere O non ci siano sui caratteri delle lettere nell'estrema destra e sinistra, mentre confermo che ho notato solo gli Zeri nlle 3 cifre riservati ai numeri.

cmq non capisco come si possano confondere che sono 2 lettere 3 numeri 2 lettere... misteri italiani... all'estero credo siano un po'piu' avanti per soffermarsi su queste cose...

per il portaassicurazione , confermo che lo attachero' sempre dietro sul lato passeggero, tanto ho sempre detto che avevo appena rotot il vetro davanti e il carozziere me l'ha attacato li.

BYEzzz

6. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    quella del vetro rotto è geniale, me la segno e ti faccio i sinceri complimenti. ma lool :)

7. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Spiacente ma la macchina è tua e ne rispondi te, puoi dire che te lo ha attaccato Ciampi in persona, ma se trovi il vigile rompipalle ti cucchi la multa....

Per curiosità di dove sei?

8. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    richiesta a chi? a me la MCTC ha sempre negato la possibilità.

9. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    ...finito proprio ora il solito giro di tre chiamate.. MCTC di RO, VR e PD... tutti che m'han detto che mi devo attaccare...

e per quanto riguarda la domandadi Igor... si, anche io preferisco l'auto senza scritta alcuna. Portatarga anonimo (o niente portatarga) niente scritta modello, niente porta assicurazione.

10. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
  11. BlackThunder

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ecco tutta la normativa:

La nuova versione dell'articolo 100, comma 8, contiene una novità molto attesa: la possiblità di ottenere targhe personalizzate, cioè con una combinazione di lettere e numeri scelta dall'intestatario. Ma la personalizzazione non sarà molto ampia. E' infatti doveroso rispettare 4 vincoli:

la sequenza di lettere e numeri deve rimanere la stessa delle targhe attuali (due lettere, tre numeri, due lettere).
    non è possibile utilizzare lettere che possono essere confuse con altre o con i numeri.
    non saranno ammesse eventuali parolacce (anche se sarà difficile, vista la sequenza da rispettare, ma la fantasia non ha limiti).
    naturalmente, la sequenza non dovrà essere già stata utilizzata da un altro proprietario (quindi non sono ammesse le combinazioni che iniziano con la lettere A, B e C poichè le prime due sono esaurite e la terza è già stata in gran parte utilizzata).
    Comunqua sia, la targa rimarrà NON PERSONALE, cioè non è associata ad una persona, ma al veicolo sul quale è posta. Quindi non sarà possibile portare la stessa targa su un nuovo veicolo.

Per ottenere una targa personalizzata, l'intestatario della Carta di Circolazione dovrà presentare un'apposita domanda al Dipartimento dei Trasporti Terrestri (è possibile farlo anche tramite un'agenzia di pratiche automobilistiche), che potrà accoglierla se saranno rispettati i quattro vincoli appena illustrati. Da questo momento avverranno due cose:
    sarà rilasciata la carta di circolazione, assegnando le lettere e i numeri richiesti.
    sarà inviata al Poligrafico dello Stato la richiesta di produrre la targa desiderata
    Ci saranno 30 giorni a disposizione per consegnare la targa.
    Nel frattempo sarà possibile circolare con una targa provvisoria. L'automobilista dovrà procurarsi un pannello a fondo bianco, con le dimensioni di una targa, nel quale verrà scritta la nuova combinazione di lettere-numeri scelta.

Le lettere che possono essere utilizzate sono: A, B, C, D, E, F, G, H, J, K, L, M, N, P, R, S, T, V, W, X, Y, Z.

Anche i motoveicoli potranno essere personalizzati, seguendo le stesse regole e vincoli delle targhe per auto.

12. Iga

Iga Kartista

103
    0
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 3 Touring e91 Attiva
    sono di Padova... provincia zona Colli

quello che ha detto BlackThunder
    è molto interessante, secondo me c'è il problema di trovare l'agenzia che possa fare questa cosa.

quindi niente lettere I O Q e poi niente U... avranno pensato che qualcuno mettendoci un po' di natro la fa diventare una O
    in settimana passo in conce e chiedo se la loro agenzia fa queste le personalizzazioni

13. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    Black, Goblin... una legge (o link terminante in .gov.it) riuscite a trovarmela? no perché ho appena chiamato pure due agenzie di pratiche auto: non si può fare. Però se davvero si può vado a chiederle OGGI POMERIGGIO le targhe personalizzate, è da anni che le desidero.
    Ora però se gli dico "ma sul sito dell'unione consumatori dicono di si" mi prendono ovviamente per scemo.

Quindi le cose sono due: o io becco solo MCTC e APA incompetenti (il che può essere, eh!) o sta cosa ancora non si può fare...

14. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.539
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Avevo sentito anche io qualche anno fa che sarebbe stato possibile, ma poi andai a chiedere e mi venne negata la possibilità.
    Ci ho riprovato prima di prendere l'auto nuova, addirittura volevo ritargare la compact e mi è stato negato.
    Certo è che su molte auto di prestigio tipo ferrari se ne vedono di personalizzazione.

Chissà chi gliele fà? Non credo che rimangono in attesa della sequenza giusta di loro piacimento, o è la Ferrari che fa richiesta delle t

15. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.539
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    dimenticavo, anche a me piacerebbe il vetro senza nulla infatti volevo togliere quell'adesivo ma sulla z4 non saprei dove metterlo :mrgreen:

16. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .

17. BlackThunder

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    E' il codice della strada art.100 comma 8. basta andare sul sito del ministero dei trasporti per leggerlo chiaramente.
    Ecco ilLink

18. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    Grazie. alle 14 chiamo tutte le MCTC del veneto, sentiamo se almeno una mi dice che si riesce!

19. BlackThunder

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Se ti danno risposta negativa scrivi all'ufficio relazioni con il pubblico del ministero dei trasporti, facendo presente la problematica e l'imcompetenza dei cari uffici della motorizzazione, vedrai che nel giro di pochi giorni come d'incanto si potrà fare

20. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    ho richiamato poco fa.
    Mi hanno detto (non mi ricordo chi mi ha detto cosa..):
    - che tale legge non è operativa
    - che si, se c'è la legge dovrebbe essere possibile ma loro non hanno mai ricevuto istruzioni su come fare, quindi mi attacco.
    - che non è possibile (cit)

qualcuno che ha voglia di spendere 3 minuti al telefono prova a fare una chiamata lui ad una MCTC a sua scelta? magari sono sfigato io, non so.....
    :-k

Condividi questa Pagina