Problema differenziale aiuto su ROMA | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema differenziale aiuto su ROMA

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Simo80, 5 Dicembre 2013.

1. Simo80

Simo80 Aspirante Pilota

29
    2
    5 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.042
    Bmw Serie 1
    Questa mattina ho chiamato il meccanico per avere novità. In pratica ha dovuto cambiare cuscinetti e pignone....ovviamente mi ha detto di passare nel pomeriggio prima che rimonta tutto per farmi vedere cosa ha cambiato e spiegarmi cosa non andava. Più tardi vi faccio sapere le specifiche. :-)

2. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    Grande....

i codici a sto punto se ho ben capito sono degli originali che nn si trovano in commercio, giusto..????

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Simo80

Simo80 Aspirante Pilota

29
    2
    5 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.042
    Bmw Serie 1
    Eccomi di ritorno. Allora il meccanico mi ha fatto trovare il differenziale aperto sul banco...con i vecchi cuscinetti (MASSACRATI) e il set di cuscinetti nuovi ! E' riuscito a trovare tramite i fornitori gli originali INA FAG (che non vendono di norma) infatti hanno gli stessi codici che vi riportavo sopra. Il cuscinetto del pignone era davvero messo male! In pratica ha smontato tutto....sabbiato il differenziale e pulito tutto l'interno...sembrava nuovo sul banco....domani assembla tutto....e monta il differenziale. In serata la dovrei riprendere!!! Mi ha confermato che questo difetto tipico di molte serie 1 è dovuto a un assemblaggio a dir poco ridicolo del cuscinetti ! Infatti ha trovato il cuscinetto del pignone strettissimo e sicuramente questo problema a lungo andare ha portato il cuscinetto a lavorare male. Cmq tutti e 4 i cuscinetti per la "modica" cifra di quasi 300 euro più la manodopera andrò incontro ad una spesa di 500-600 euro...Mi sono giocato parte della tredicesima...aehheehehehe (amarezza). Ho preferito cambiarli tutti e farli registrare da persone esperte come loro....almeno son tranquillo che il differenziale non darà più noie. Sconsiglio vivamente a tutti di comprare differenziali nelle autodemolizioni...in quanto potrebbero avere lo stesso difetto dopo mesi o giorni. La cosa migliore affidarsi ad un buon meccanico...esperto...che vi procura i cuscinetti e ve li assembla ad hoc. Vi aggiorno appena la prendo.

4. AlfaJumbo

AlfaJumbo Collaudatore

395
    5
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    157.515
    bmw 118d
    Il tuo meccanico è davvero in gamba. Ci ha azzeccato in pieno, si logorano perchè sono assemblati troppo stretti

5. Simo80

Simo80 Aspirante Pilota

29
    2
    5 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.042
    Bmw Serie 1
    Ritirata la macchina 1 oretta fa...tutto perfetto! Rumore scomparso! L'ha testata anche lui e dice che va benissimo unica cosa il pignone e corona a causa dei cuscinetti hanno lavorato male quindi in fase di rilascio gas solo ad 80km/h fa un micro fischietto dovuto appunto al fatto che deve assestarsi un pochino x riprendere una normale attività. Mi ha consigliato di farci 1000 km o comunque entro 10 gg ripassare da lui verificare che nn si crei limatura interna e gratuitamente mi sostituira l'olio e verificare se c'è qualcosa da registrare.

Il tutto compresi componenti e manodopera 600 euro.

sono soddisfatto...considerando che in bmw vogliono 1320 euro.

6. DevilM

DevilM Secondo Pilota

560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    come si chiama il meccanico cioe' dove si trova ? non si sa mai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> se capita a me chiedo uno sconto hahahha max 500 euro hhahaha lol dico mi manda simo80 ...

io ho fatto fuori le due ruote davanti cioe' una, le devo cambiare ... dai 100 a 140 vibra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> UFFI cmq vabbe' sono del 2011 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

ieri ho messo una nuova spazzola presa dai cinesi a 5 euro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> cambiata.... si rompe l'altra hahahhaa...che sfiga ...

mi ci accende la spia lucetta posteriore destra della targa ... se non la cambio mica va in blocco sicurezza ?

scusate off topic.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2013
  7. rosario conte

rosario conte Aspirante Pilota

1
    0
    3 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    serie 1 118d e 87
    ciao ho il tuo stesso problema sto cercando chi ripara il differenziale a catania a te e andata a buon fine la riparazione?

8. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Problema differenziale aiuto su ROMA

Alla fine il mio problema erano le gomme rft, cambiate e spariti tutti i rumori

9. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    \\:D/\\:D/

10. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW