Ciao a tutti, a distanza di 2 giorni uno dall'altro si sono otturati i FAP della mia 316 f30 e della 316 f31 di mio fratello. Auto prodotte a 3 mesi di distanza quindi mi sembra strano che sia dovuto ad una partita di filtri difettati. In pratica il filtro non rigenera più fino a mandare l'auto in blocco con velocità massima 60 km/h. Esperienze simili?
La uso per tragitti brevi ma anche per lunghi viaggi... La cosa strana è che 2 FAP saltino ad appena 13.000 km per un'auto e 12500 per l'altra
Non è affatto normale. Cerca di non spegnerla quando fa la rigenerazione. Per avere più indicazioni bisognerebbe attaccarla alla diagnostica. Secondo me non ha mai rigenerato il vostro fap. Considera che lo danno con una durata di 200k km.
Problema FAP f30-31 Da fermo si nota che il minimo è più alto. Fa un odore decisamente diverso e spinge meno
aggiornamenti dal fronte... il Fap non era disponibile a Verona e deve arrivare dalla Germania, risultato auto ferma da Venerdì in concessionaria
Ma daiiii ti stanno parancu.lando...... ti pare possibile che non abbiano un fap? Anche fosse vero arriva in due gg dalla germania.
e quale sarebbe lo scopo? non vedo vantaggi per loro a tenersi una macchina in assistenza dovendomi peraltro firnire una vettira di cortesia sostitutiva
Sicuramente qualcosa non va, io sono alla quarta 5er un 20d e tre 30d, ho sempre usato le vetture per recarmi al lavoro facendo con tutte tragitti giornalieri di 2/3 km lasciate ferme per ore e ore e poi riprese per altri 2/3 km, saltuariamente per svago viaggi medio lunghi. Questo per un totale su tutte le auto di circa 300mila km, mai avuto problemi di fap e io non passo per uno che si cura molto di sapere se rigenera o no e quindi di usare accorgimenti per lo spegnimento. Quindi passi per una vettura, ma due tre o quattro senza problemi sta a significare che nella normalità il sistema funziona e in modo egregio. Morale.....viaggi corti o lunghi, se il particolare non funziona bene è sicuramente difettato, poi non se ne parla nemmeno di viaggi corti o lunghi su vetture con 12/13mila km....
Problema risolto. Quando sono andato a prenderla mi hanno confermato che stanno arrivando ogni giorno auto con circa 15k km con il FAP intasato.