Ciao a tutti ho la batteria AGM che oggi è al 60% ma è possibile ricaricarla o va sostituita? ciao e grazie a tutti.
Ciao e benvenuto a te e alla tua Coupéttona! :wbmw Quando ha voglia fatti un giro qui dove troverai una manica di scimmiati a due porte!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?230179-E92-coup%E9-zone
LA mia AGM la carico tranquillamente con gli appositi sistemi di ricarica dedicati alle batterie AGM Li trovi in tutti i negozi di ricambi e sei sui 90 euro. In 48 ore la batteria viene quasi sempre rigenerta al 99%
ciao Franzzz sono stupito , potresti postare il kit? quanti anni ha la tua AMG? mi saresti di grosso aiuto nuova costa 400€ Mille grazie.
LA mia AGM ha 3 anni . Si la rigenero quando serve (spesso mi capita ai passaggi a livello di usarla un po troppo....)
Ho capito! grazie mille adesso provo a vedere a quanto posso trovarlo! Nel frattempo passo dal mio meccanico e vediamo se mi da una ricaricata, nel frattempo posso chiederti se la carichi da spenta o accesa, e a quanti anni sei arrivato con la tua batteria?
l'auto e' chiusa. la carico di notte. Con gli apparati elettronici con carica ad impulso servono 36 ore circa (anche di piu' se e' a terra)
Una info tecnica... Visto che la batteria viene solitamente ricaricata quando installata nel veicolo, attraverso i punti nel cofano motore, qual è la tensione massima di ricarica ammessa, prima di friggere l'elettronica di bordo del veicolo? Certi caricabatterie, durante la desolfatazione, applicano tensioni anche di 16v, e nei manuali riporta: La carica a 16V non dovrebbe causare problemi alle apparecchiature elettroniche collegate alla batteria tuttavia per minimizzare il rischio per le apparecchiature elettroniche, ricarica la batteria scollegata. Invece, durante la normale carica si può optare per 14.4v o 14.7v (per climi freddi, qualora consigliato dal produttore della batteria). Per non rischiare ho selezionato 14.4v, più o meno la tensione generata dall'alternatore. Tornando al quesito iniziale, 14.7v potrebbero causare problemi all'elettronica di bordo? Ed i 16v? PS ho notato una discordanza dalla tensione indicata nel multimetro collegato nelle prese del cofano motore (+ e -) e la tensione indicata dallo strumento OBD, circa 1volt di differenza, 13.8v col voltmetro, e 12.6 volt su OBD... Quindi, forse, le prese del cofano motore non sono direttamente collegate alla centralina, ma c'è un circuito di gestione carica che filtra eventuali sovratensioni...
compra questo http://www.ctek.it/mxs50t.php è lo stesso che vendo la bmw (ma con il nome originale del produttore) non preoccuparti lo colleghi DAVANTI al motore e non hai problemi, evita di smontare tutta la piastra che hai sopra la batteria,i 2 attacchi davanti sono fatti apposto e non passano per tutta l'elettronica. ha la funzione x le AGM (se opti cmq x altri modelli assicurati che vadano con le agm, caricano con voltaggi diversi) la mia è dal 2008 che è su... la bmw vende il 5a perché cosi lo usa sia per le moto che per le auto. ma se lo usi sono per l'auto c'è anche il modello da 7a (che non va con batterie moto perché troppo piccole) che carica più in fretta, ma non en vale la pena per me.
Già messo in acquisto, la versione CTEK MXS 5.0 Test & Charge, completa di funzione test Però il quesito rimane, anche questo caricabatterie carica normalmente a 14.4v, in caso di climi freddi o AGM (che io non ho, perchè non avendo lo start&stop la mia auto monta ancora la classica a acido libero) a 14.7v, e 15.8v per il ricondizionamento... Per i 14.4v ok, sono gli stessi dell'alternatore, già collaudati e si può caricare con batteria montata... Ma 14.7v o peggio 15.8v? Credo che il conce ricarica con la funzione normale a 14.4v Per i punti presa nel cofano motore, sicuramente sono collegati direttamente alla batteria, ma collegate alla batteria ci sono anche tutte le utenze, quindi se mando 15.8v, in quel momento sto alimentando tutte le centraline a 15.8v Edit: La versione 7.0 integra la funzione Supply (alimentatore) che cerco da tempo, mi consentirebbe di smontare e cambiare la batteria, senza interrompere l'alimentazione del veicolo (memorie etc)... Ma purtroppo, la versione 7.0 ha questa funzione ma non ha la funzione test e parte da 14 Ah... Per le mie esigenze gradirei la funzione test, e la possibilità di caricare anche batterie più piccole, esempio le canoniche 7.2 Ah... Esiste un prodotto che faccia anche solo da alimentatore di backup per sostituzione batteria auto? Quindi 5-7A, anche senza funzioni di ricarica, serve solo che alimenti, per la ricarica c'è il caricabatterie