Ciao ragazzi, oggi ho portato la mia piccola a fare il cambio gomme estate/inverno e, con mio estremo stupore, al ritiro il gommista mi ha fatto notare che mancava un bullone al posteriore Purtroppo non ne aveva uno in casa ma mi ha rassicurato che non ci sono problemi di sicurezza...spero abbia ragione anche se non mi è mai capitato di "perdere" un bullone e non sapevo neanche che potesse accadere. A voi è mai successo? A breve dovrò portarla in BMW a fare il check gratuito per lo scadere dei 2 anni di garanzia, cosa dite chiedo direttamente a loro? (Sperando non mi facciano pagare il set completo..)
Ma eri presente durante il cambil gomme?E' la prima sostituzione gomme o comunque intervento alle gomme?no vorrei l'avesse perso lui durante l'ambaradam....
Penso sia il 5° cambio gomme presso loro, quindi potrebbe essere anche accaduto la volta precedente... Secondo voi è pericoloso circolare con 4 bulloni anziché 5? Nel frattempo cercherò di guidare in maniera prudente e soft..
Fermati in concessionaria e comprane uno penso sia un prodotto disponibile a magazzino sicuramente in bmw non te lo regalano ma costerà al massimo 5 euro e così stai tranquillo. érpblemi di sicurezza non penso ne hai altri 4 ma visto il costo e il tempo per metterlo lo farei subito.
Mi collego a questa discussone per chiedere una informazione, ho perso l'adattatore per i bulloni antifurto, si trova una copia o sono nei casini?
Fatto così, chiamata la stessa concessionaria del check up, è stato gentilissimo e mi ha messo il bullone senza chiedermi niente. Grazie dei consigli!
In concessionario ho dovuto prendere un nuovo kit completo perché la sola chiave non la danno(69 euro)
Per la mia sicurissimo. Per la tua non posso averne la certezza. Magari sono diverse. Il mio ha codice 36136762344 http://www.etk.cc/bmw/IT/search/selectCar/E91N/Tou/BMW+325d+M57N2/ECE/36/36_0811/ Io l'ho comprato on line per 8 euro
I miei sono quelli con il disegno tipo fiore, e anche sul sito da te segnalato sono forniti solo in kit e non e' previsto il solo adattatore mahh..
Bullone Mancante... L'immagine è indicativa. Ogni codice ha un disegno differente. Tutto può essere ma trovo difficile credere che ogni pezzo sia unico e che si debbano buttare i bulloni se si perde l'adattatore. Quando la porti in concessionaria per togliere le ruote usano il tuo adattatore o loro li hanno tutti?
Penso che loro li abbiano tutti (mi hanno detto che sono 20 diversi) perché mi hanno smontato i vecchi e montati i nuovi in 5 minuti e consegnati i vecchi intatti ma ovviamente non ho visto perché le loro officine sono piu' segrete del pentagono.
Bullone Mancante... Guarda se sui vecchi c'è un codice. Sicuramente in concessionario non li possono tenere tutti come ricambi ma non è detto che l'adattatore non sia ordinabile.
Si ma le tipologie di bullone saranno 40 diverse.... in ogni caso si non è un sistema sicuro e se te li vogliono fregare lo fanno. Infatti io l'ho tolto.