quindi tu non compreresti mai un ferrari 458 (o simili) per lo stesso motivo? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> non è detto, pare ci stiano ripensando sulla serie 1 a trazione anteriore.....vedremo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per ora non dipende da me la scelta ma dalle ragnatele che si formano nel conto in banca deserto La serie 1 ormai la valutano dal punto di vista dei sondaggi. Il 90% manco sapeva fosse una tp, quindi chi la compra lo farebbe comunque anche se fosse una ta. Una ta pesa meno, costa meno e venderebbe di piu', unica cosa che considerano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
quel sodaggio era "pilotato"da BMW stessa per giustificare il passaggio a TA /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e poi non stiamo facendo un trattato tecnico......dicono che BMW ci stia ripesando, aldilà delle economie, vedremo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque sei un mago a rispondere offtopic: si parlava di visibilità di auto per non farsi riconoscere e tu te ne esci col portafogli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il mio detto preferito e' "non dir gatto se non lo hai nel sacco" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cosa farei potendo scegliere? Sicuramente se dovessi aver milioni di euro sul conto in banca cambierebbe totalmente il mio modo di vedere molte cose, quindi prima di dire se farei o meno una cosa, dovrei trovarmi nella possibilita' di fare la tal scelta, al momento sparerei a caso
che la nuova serie 1 possa restare tp è vero, speriamo anche se credo che con una gamma x1/x2 serie 1 berlina e serie 2 active tourer tutte su ukl......la vedo dura, purtroppo. Probabilmente una certezza è che un 6 cilindri difficilmente lo si rivedrà anche nella prossima, qualora resti pure tp.... detto que sto resta il fatto che seppur UKL significhi, UnterKlasse (classe inferiore), è un signor pianale. Probabilmente uno dei migliori per TA sul mercato.
La mia Mini Cooper SD f56 Ancora nessuna novità dal conce, sono passato sabato. Appena arriva metteró immediatamente le foto.
La mia Mini Cooper SD f56 Prime considerazioni: -il tappo del carburante ha un aspetto davvero "economico", non potevano mettere nulla di meglio? -idem come sopra per i pedali, che voi sappiate ci sono originali in acciaio/alluminio per cambio automatico? -non mi piacciono per niente le modanature del cruscotto black checkered. Secondo voi posso farle verniciare Volcanic Orange dal mio carrozziere?
Per i pedali mi pare strano non li abbia già così, ma dovrebbero esistere originali. Per la plancia non la hai vista prima? Già di base c'era un buona scelta. Per favore leva quei cerchi, una s con i 16 non si può vedere.
La mia Mini Cooper SD f56 La plancia l'avevo vista solo in foto. I cerchi da 16 non fanno impazzire neanche me, ma ho fatto 5 anni sulla s1 coi 18, e sono stufo di viaggiare su un pianoforte, magari con le estive metto i 17.
bellissima, complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il volcanic orange è stupendo e azzeccatissimo.......che cerchi hai per le estive? per quanto riguarda la pedaliera è uno scandalo, sono d'accordo, figurati che la M4, che nelle configurazioni standard costa più di 80k €, ha la pedaliera in plastica /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> per le modanature, io le farei wrappare, anche perchè magari tutto quell'arancione in auto potrebbe stancarti, ma non so se si riesce a wrappare dello stesso colore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Preferisco le modanature simili al carbonio, arancioni non mi piacerebbero. Il tappo serbatoio e' cromato? Mi sarebbe sembrato piu' economico lo sportello verniciato. Cerchi da 16 bocciati, ma 17 nemmeno. Sul nuovo modello si possono mettere i 19, comunque non metterei meno dei 18. Se ti piace la macchina comoda e non ti interessa la guida sportiva ok, altrimenti non meno dei cerchi da 18. Piu' alzi la spalla della gomma, piu' la macchina e' comoda, ma tiene meno in curva ed ha uno sterzo meno reattivo nei cambi di direzione. I cerchi da 16 tienili per mettere le gomme invernali, se li vendi prendi poco, al massimo se cambi subito cerchi puoi rivendere le gomme o magari le ritira il gommista scontandole da quelle nuove, ma devi decidere subito altrimenti se le consumi non le ritirano. Altra cosa, almeno le molle ribassate, il nuovo modello lo han fatto molto alto, anche la jcw vista da davanti e' troppo alta rispetto alla prima serie. Altra cosa, la bocca intercooler dello stesso colore si perde, io la metterei nera oppure vernici quella che hai dello stesso colore degli specchi e tetto.
La mia Mini Cooper SD f56 Credo che wrappare le modanature tipo carbonio sia effettivamente la soluzione migliore. Il tappo serbatoio è in plastica cromata..pessimo. Ho avuto la s1 in foto con 245/35r18 dietro e 215/40r18 davanti, in inverno mettevo i 17. Vi dico la mia PERSONALE opinione maturata dopo 3 auto con gomme con spalla bassa. Gli aspetti positivi sono estetica e tenuta al limite, stop. Con gomme + alte e strette: minor consumo, minor costo del cambio gomme, auto + scattante e + divertente, non devo fare convergenza ed equilibratura ogni 2 mesi, non mi spacco la schiena visto che faccio 35k km all'anno e non devo giocare a schivare le buche delle nostre pessime strade. Comunque con le estive non l'ho ancora provata, se dovessi vedere che non tiene abbastanza compreró dei 17.
I 19 non sono omlogati dalla casa, e personalmente su una mini sono troppo esagerati. Il cerchio per la f56 è il 18, ma anche un bel 17 non stona. Il 16 però è ridicolo, imho. Che poi la nuova mini è molto più comoda della vecchia, quindi un 17 non è affatto spaccaschiena. Per il wrapping mi pare che quelle non siano piatte, ma i quadratini sono in rilievo. In tal caso non so se il risultato sarebbe bello.
La mia Mini Cooper SD f56 Giusto, non avevo pensato che sono in rilievo, in settimana passo a chiedere in un negozio che c'è in città e sento cosa dice. L'assetto è effettivamente un po' alto, in Mid l'auto rolla un po, ma in sport va meglio. Ho messo VDC quindi per ora non posso cambiare nulla. In realtà ho fatto 200 km, la s1 aveva su 18, assetto sportivo, barre antirollio, braccetti e tamponi dell' M3, quindi è diffice rendermi conto di queste cose per ora.
La mia Mini Cooper SD f56 Tra le altre cose pensavo che il VDC fosse un po' + personalizzabile, invece si modifica unicamente insieme alle modalità di guida: Green e Mid: assetto soft, Sport: assetto + rigido. Tutto qui.
In conce Bmw sono disponibili, quindi la misura e' omologata. Se anche non e' sul libretto, essendo omologata la aggiungono in motorizzazione d'ufficio senza bisogno di alcun nulla osta dalla casa. Se non e' piano non si puo' wrappare. Il tappo lo trovi come accessorio se lo vuoi in metallo, ma cromato per cromato va bene anche questo. La gomma stretta consuma meno e toglie meno potenza avendo meno attrito, ma in curva e' meno prestante e lo sterzo e' meno diretto e rapido con spalla alta piu' cedevole. Il 17 puo' star bene sulle prime due serie che son piu' compatte, l'ultima e' piu' grossa e come dimensioni sembra piccolo, non metterei meno dei 18, e' la misura giusta. Dovendo cambiar gomme, non metterle rft ma normali e vedrai che non avrai problemi. Una 18 normale e' uguale alla 16 rft per rigidita' /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se si parla di assetti legnosi, la mia Z4 aveva i 19 con gomme da 30, assetto ribassato, cerchi a canale maggiorato che stendono e induriscono ancor piu' la gomma e non era per nulla scomoda. Dura sulle buche, ma nella guida normale mai avuto problemi di scomodita'. Se poi parlo della golf gti preparata che usavo spesso in pista, quella si che era rigida e la z4 al confronto molle /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">