perdita olio dallo sfiato del collettore aspirazione bmw 535d | BMWpassion forum e blog
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perdita olio dallo sfiato del collettore aspirazione bmw 535d

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da THE PARADISE, 25 Novembre 2015.

  1. THE PARADISE

    THE PARADISE Aspirante Pilota

    13
    2
    4 Gennaio 2015
    Reputazione:
    352
    bmw 530 MSPORT
    ciao ragazzi i mio 535 da un po di tempo sta perdendo olio dallo sfiato che ce sul collettore d'aspirazione vicino alla valvola egr ...da cosa puo essere causato????
    il mio meccanico me lo ha tappato con del silicone ad alta temperatura pero non regge piu di tanto
    la mia intenzione sarebbe quella di smontarlo pulirlo x bene e se e possibile eliminare le lamelle interne cosi tanto discusse ...
    i miei dubbi sono :una volta smontato come eliminare le lamelle ?
    e x il rimontaggio occorre sostituire le guarnizioni interne??
    grazie in anticipo
    help help
     
  2. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    [MENTION=28605]Dil[/MENTION] [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION]
     
  3. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    [MENTION=51185]paul520[/MENTION] lo ha già esposto in 3 discussioni il problema...!

    Abbia almeno il buon senso di non scrivere ovunque
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Non ho ben capito da dove "sputa" olio il collettore.

    La EGR è posizionata in basso assieme al suo scambiatore, lato frontale del motore.

    Il collettore ha i tuffanti a lato. E se piscia olio dal lato altro che tappare. Bisogna toglierlo, pulire le lamelle ed eventualmente rimuoverle, perchè la trasudazione implica che le lamelle sono incrostate e la sovrapressione fa defluire fuori i vapori degli incombusti che tracimano dalle guarnizioni.

    Collettore nuovo. Altro che sigillante -______-
     
  5. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Vabbe' io ho chiamato sia te che Michele nella discussione per dargli una mano visto che ci sei gia passato tu con la tua e60 e puoi dargli maggiori info...poi se lo hai gia' risposto in altre discussioni questo non lo so visto che io ho visto solo questa di discussione aperta....
     
  6. THE PARADISE

    THE PARADISE Aspirante Pilota

    13
    2
    4 Gennaio 2015
    Reputazione:
    352
    bmw 530 MSPORT
    grazie mille x l'aiuto e scusate se ho riaperto una vecchia discussione me nelle altre non mi rispondeva nessuno ](*,) ragazzi vi allego foto e essere più chiari[​IMG]

    quindi dovrei smontare il collettore, pulire le lamelle ed eventualmente rimuoverle

    ma nel rimontaggio bisognerebbe sostituire qualche guarnizione ??
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
  8. THE PARADISE

    THE PARADISE Aspirante Pilota

    13
    2
    4 Gennaio 2015
    Reputazione:
    352
    bmw 530 MSPORT
    vedendo quel annuncio su subito mi son ricordato che quei tappi ci sono già deve averlo fatto il vecchio propietario ora ho capito\\:D/ quindi mi tocca smontarlo dargli una pulita e vedere un po da dove perde
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    esatto. dagli una pulita :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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