BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 77 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

  1. Guybrush

    Guybrush Collaudatore

    397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Io ho configurato provvisoriamente la mia, anche se non ho ancora deciso se acquistarla, e vi commento le scelte fatte.

    - 20d: ho attualmente una 20d e, considerato l'aumento di peso di quasi 200kg, credo che 13cv in più facciano comodo, mentre temo che con 27cv in meno mi accorgerei della differenza

    - Cambio manuale: avrei voluto fare l'automatico, ma 2150€ di esborso per un cambio che non è lo ZF mi sembrano eccessivi

    - xDrive: dopo aver letto un interessante documento su questo thread riguardo all'xDrive, credo che sia molto utile anche al di fuori di situazioni "montane"

    - vernice metallizzata Atlantic Grey o Mineral Grey: dopo il bianco vorrei cambiare per un colore e avere il contrasto con l'XLine, devo ancora vedere l'Atlantic Grey dal vivo (o in foto, help !)

    - Pacchetto X-Line: estetica a parte, ci sono optionals che gradisco molto

    - Interni in pelle: tassativamente pelle, più igienica, più bella e non prendo mai la scossa quando scendo dall'auto; mi piace la pelle Dakota Mocha anche se come abbinamento con l'esterno credo sarebbe meglio la Oyster

    - Sensori di parcheggio anteriori: è l'unico optional che potrei eliminare visto il cofano accorciato rispetto al modello precedente, però fanno comodo

    - Navigatore Business: il Professional è molto più bello, ma la differenza di costo è per me eccessiva ed il Business ha tutte le funzioni di cui ho bisogno

    - Sistema di altoparlanti multi-amplificati HiFi: per 300€ sono un ottimo compromesso

    - Elementi esterni in alluminio satinato: fondamentali, nella combinazione che ho scelto migliorano enormemente l'estetica dell'auto

    - Vetri posteriori e lunotto oscurati: questi potrei non metterli, ma con la bambina appena arrivata ho notato, con la mia attuale X1, che d'estate fanno parecchio comodo

    Commenti ?
     
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Bellissima configurazione=D>

    Per il colore hai considerato lo sparkling stom effetto brillante? Dal vivo è bellissimo: con l'xline e gli elementi esterni cromati avrai il contrasto da te desiderato e favoloso con la pelle mocha magari con gli inserti in frassino.

    Poi ovviamente tale elemento è talmente soggettivo che sarebbe difficile spingere in una direzione o in un'altra!

    Io ad esempio mi indirizzo sempre al bianco in primis perché risulta, a mio parere, meno delicato, e in secondo luogo perché secondo me conferisce maggiore volume alla vettura.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2015
  3. Guybrush

    Guybrush Collaudatore

    397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Lo Sparkling Storm dovrei vederlo dal vivo, in foto sembra un po' troppo verde per i miei gusti, ma comunque bello.

    Il bianco l'ho sulla mia attuale X1 e, seppur bello e assolutamente poco delicato, vorrei cambiare colore. Il Mineral White mi piace molto, ma, come dicevo prima, vorrei creare l'effetto stacco con l'X-Line.

    Avete da mettere sul forum una foto dello Sparkling Storm e una dell' Atlantic Grey ?
     
  4. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Dal vivo è un marrone molto scuro accompagnato da una vernice con effetto brillante.

    Se vuoi avere una idea più definita di tutti i colori X1, prova a scaricare il manuale interattivo Bmw su iTunes alla voce "cataloghi bmw"; penso esista anche sulla piattaforma android. Dopo di che vai alla pagina colori e vedrai configurata la tua x1 in tutti i colori disponibili in HD
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottima configurazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per quanto riguarda i colori, per me migliore mineral grey di atlantic grey, lo sparkling storm è bello e particolare ma potrebbe stancarti presto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    pelle, stupenda oyster con ambiente nero, meno delicata la pur bellissima mocha, potrebbe essere un eccellente compromesso.....non mi discosterei da queste due colorazioni di pelle

    vetri posteriori e lunotto oscurati.....assolutamente SI!!!

    buona scelta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Forrest

    Forrest Aspirante Pilota

    31
    3
    21 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    X1 F48
    Capisco che per molti potrebbe essere una cosa superflua, ma visto il costro spropositato per il navigatore Pro da 8,8'', mi chiedo: quando si deciderà BMW ad inserire CarPlay/AndroidAuto come optional nella sua gamma (serie 7 a parte)??

    Sarebbe il modo più utile ed intelligente di sfanculare questi obbrobri di navigatori messi dalle case e fatti pagare come oro..

    Oramai sono moltissime le auto che offrono questa possibilità a listino... Perchè BMW dorme??
     
  7. Paolin

    Paolin Aspirante Pilota

    49
    3
    20 Ottobre 2015
    Reputazione:
    29.090
    Bmw serie1 M-Sport Lc1
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Complimenti per la configurazione anche secondo me' il Mineral Gray e' un colore azzeccato per questo tipo di auto.... e si abbina molto bene con gli interni in pelle color tabacco

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  8. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    69
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    [MENTION=3486]Guybrush[/MENTION] .. Direi che è molto bella così configurata. Io l ho presa Mineral Grey e avrei voluto farla con gli interni come la foto postata fa [MENTION=61463]Paolin[/MENTION], ma sforavo..

    Un ot, ma il tuo nick è in onore di un personaggio creato dalla Lucas Art?

    Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
     
  9. Paolin

    Paolin Aspirante Pilota

    49
    3
    20 Ottobre 2015
    Reputazione:
    29.090
    Bmw serie1 M-Sport Lc1
    Ufficiale: BMW X1 F48

    No e' solo un classico nome abbreviato molto in uso in Veneto
     
  10. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    69
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Il tuo lo immaginavo :cool::cool: chiedevo a Guybrush ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
     
  11. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    1.879
    89
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.211.604
    X1 30e
    Che bella di quel colore!!
     
  12. Paolin

    Paolin Aspirante Pilota

    49
    3
    20 Ottobre 2015
    Reputazione:
    29.090
    Bmw serie1 M-Sport Lc1
    Ufficiale: BMW X1 F48

    In ogni caso anche in White la F48 si difende bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  13. Guybrush

    Guybrush Collaudatore

    397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Con il Mineral Grey diciamo che vado sul sicuro, le altre opzioni sono più azzardate.

    Per gli interni il mocha è indubbiamente più pratico, ma l'oyster è più bello. Mi è un po' venuto a noi perché mio padre c'è l'aveva sul 330 cabrio e sull'attuale X4.

    Vorrei vedere questi colori dal vivo o magari in altre foto.

    Riguardo al mio nickname, i miei genitori sono stranieri e di cognome fanno Threepwood :wink:
     
  14. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Mi sono documentato sulla tua affermazione, te la faccio breve perché se mi metto a scrivere tutti i conteggi verrebbe un post lunghissimo:

    il pacchetto xline della X1 20d xdrive viene €4700, per una serie di accessori che presi singolarmente verrebbero a costare €5305,con un risparmio di €600, senza contare il pack xline esterno che non è ordinabili come optional. E' quindi molto vantaggioso secondo me

    Per la x4 che abbiamo preso come rifermento il pack xline viene 4950€, e facendo lo stesso discorso, gli accessori singolarmente verrebbero a costare 5140€,escluso sempre il pacchetto esterno, ma compreso il navigatore business, con un risparmio di 200€. Per il navipro ci vogliono altre €990, che sono esattamente la differenza di prezzo di listino tra i due sistemi di navigazione.

    Questo per dire che la tua affermazione non è vera, il navi pro lo paghi quanto costa sia nella x1 che nella x4, costa la stessa cifra ma mentre nella x1 ha l'headup display compreso, sulla x4 devi aggiungere 1220€, senza motivo! Questo per dire che gli accessori ed i pacchetti per questa x1 hanno prezzi più bassi rispetto alle altre vetture bmw di segmenti più alti, ed almeno in questo è conveniente! E' il prezzo di partenza troppo alto! Sarà una nuova strategia BMW?
     
  15. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ma questo alla fine ha ancora problemi alla catena di distribuzione?
     
  16. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    No non è un N47. E' un motore riprogettato e completamente nuovo montato trasversalmente. Quest'ultimo (montaggio trasversale) il motivo del cambio di tipologia dell'automatico dallo ZF all'asin. Lo Zf non ci stava!!!

    https://it.wikipedia.org/wiki/BMW_B47
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2015
  17. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Io sono di parte.....ma non posso non confermare!!:mrgreen:

    Ps. Certo che in quella in foto un piccolo sforzo per mettere il cielo antracite.......si poteva fare!!!](*,)
     
  18. Jonny76

    Jonny76 Secondo Pilota

    587
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    Comunque non riesco proprio a capire il motivo per cui nessuna rivista del settore l'abbia ancora provata.

    Solo trafiletti inutili e qualche video....

    E dire che parlando con i concessionari sta vendendo ben oltre ogni aspettativa!
     
  19. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    sicuro nei prossimi mesi sarà oggetto di test....anche se secondo me non ha venduto come ci aspettava....anche il costo cmq non è cosa da poco...
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Questa cosa non è inusuale in casa BMW, cerco come un cane da tartufo una prova decente ed attendibile della X5 25d, ma nisba ... eppure non credo che sia un modello ed una motorizzazione che non riscuotono successo, inoltre è uscita da parecchio :-k
     

Condividi questa Pagina