Collettore aspirazione da sostituire Quello di mio padre trasuda da piu di 100k km, e a parte quello non c'è nessun tipo di problema. Leggendo forum esteri su questo motore è piu che normale, ed in genere, quando è stato sostituito, dopo un tot di chilometraggio percorso, hanno riniziato a trasudare... E dato che trasudano dal comando dell'alberino delle alette di turbolenza a lungo andare trasuderà sempre...quello che trasuda alla fine non è realmente olio, piu una specie di olio condensato...la parte destra del nostro motore, come quella di molti altri di questa tipologia ne è piena, nera, completamente imbrattata, ma va perfettamente ormai da piu di 100k km senza il minimo problema...
si ,infatti non da nessun problema . comunque c'e' trasudazione e trasudazione, la tua rientra tra quelle che stanno meglio. dal meccanico avevo visto una e61 che gocciolava a terra la trasudazione dal collettore
Buon pomeriggio, a proposito di gocciolamenti ho la seguente domanda. Qualche anno fa ho comprato il set di tappi inox, ma non li ho mai messi sia per paura di perdere il famoso freno motore (la mia è automatica) e sia perché, pur essendo di fabbricazione dicembre 2004, ho le lamelle ricoperte di plastica arancione, e sono in buono stato. Nell'ultima ispezione che ho fatto alcuni alberini delle lamelle però trasudavano molto, e sono alcuni mesi che trovo sistematicamente quasi ogni mattina una goccetta di olio sul piazzale, che ora mai è diventato a pois, per cui mi sono a deciso a procedere. A suo tempo non ho purtroppo preso le guarnizioni e le devo prendere ora , la domanda è ma sono solo quelle rettangolari (per esempio http://www.mister-auto.it/it/guarnizione-collettore-aspirazione/elring-074-990_g42_a010074.990.html) o ce ne sono altre? Grazie in anticipo.
ciao, queste sono tutte le guarnizioni per il collettore, http://www.ebay.it/itm/BMW-swirl-flap-blanks-32mm-6-pcs-525d-530d-730d-diesel-and-manifold-gaskets-/121053479481?_trksid=p4340.m444&_trkparms=algo=CRX&its=C+S&itu=SI+UA+LM+LA&otn=10&ps=63&clkid=5080023613651547502&clk_rvr_id=798000363193&rmvSB=true li vendono anche i tappi che a te non servono. hai detto bene, il problema + che le lamelle in se e la possibile rottura e' il trafilamento dalle tenute degli alberini. il 90% perde da li
Benissimo, grazie. Ho trovato le sole guarnizioni qui (http://www.ebay.de/itm/BMW-Drallklappen-Dichtungssatz-Ansaugbruecke-M57-Ansaugkruemmer-/111571678317?ssPageName=ADME:L:OU:IT:3160#vi-ilComp) e le ho ordinate. Una volta smontato tutto verifico che la perdita sia dagli alberini e non dalle guarnizioni e procedo. Se capisco bene il manovellismo che comanda gli alberini delle lamelle va lasciato operativo, è così?
si , lo lasci stare il manovelismo prego - - - - - aggiornamento post - - - - - si ,il manovelismo lo lasci stare, non guardarlo nemmeno! prego
ciao maurizio scusa il disturbo anche la mia 530 con swap 535 sta soffrendo di perdita olio dal collettore d'aspirazione pero dallo sfiato che fa prima della valvola egr per il momento il meccanico me lo ha tappato con del silicone ad alte temperature pero non regge a lungo.... vorrei anche io smontare il collettore dargli una bella pulita ed eliminare queste benedette lamelle e vedere quali sono i miglioramenti ... gentilmente avresti foto da allegarmi del lavoro svolto ??? una volta smontato bisogna cambiare qualche guarnizione???
scusa la risposta tardiva maurizio io sono proprietario diun 530 e60 swap 535 e anche a me sta trasudando olio dallo sfiato che c'è sul collettore prima della valvola egr ..il mio meccanico me la tappato con del silicone ad alte temperature pero non ha lunga durata ,vorrei anche io agire eliminando queste benedette lamelle e dargli una bella pulita ....ai qualche consiglio da darmi???dopo aver smontato tutto il collettore necessita sostituire qualche guarnizione?? grazie mille