ciao grazie delle risposte, dubbio ho trovato due tipi diversi di tariffe, qual è quella giusta per me? 4. Tariffe: In caso di pneumatici non riconosciuti in sede di omologazione: Diritti : € 25,00 su c.c. 400382 intestato a: Provincia Autonoma di Trento - Servizio tesoreria - M.C.T.C. - c/o Unicredit Banca via Galilei, 1 - 38122 Trento Bollo € 16,00 su c.c. 4028 intestato a: Direzione Generale M.C.T.C. Imposta di Bollo ROMA In caso di pneumatici riconosciuti successivamente all'omologazione: Diritti : € 9,00 su c.c. 400382 intestato a: Provincia Autonoma di Trento - Servizio tesoreria - M.C.T.C. - c/o Unicredit Banca via Galilei, 1 - 38122 Trento Bollo € 16,00 su c.c. 4028 intestato a: Direzione Generale M.C.T.C. Imposta di Bollo ROMA
ciao ragazzi, mi dite allora quali dei due bollettini vanno pagati? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao ragazzi, andrò a breve a fare il collaudo in motorizzazione per delle 225/45R18 che ho appena montato su F31 316d, a libretto avevo solo le 205/60R16 e ho chiesto pertanto nullaosta alla BMW. Nel frattempo sto per montare delle molle dell'AC Schneizer: dite che mi possono fare storie in motorizzazione? Si possono accorgere delle molle o controllano solo la corrispondenza delle misure a libretto? grazie
Se monti cerchi omologati facevi senza il nullaosta...presso la motorizzazione esistono depositate le firme dei gommisti di fiducia ..la vettura non deve neanche essere vista ma basta solo il libretto.Anche a me bmw rilascia il nulla osta ma penso di farne a meno perché sistema più brigoso. ...
Non mi risulta che basti il libretto. La visita preventiva credo che sia comunque obbligatoria visto che i cerchi sono si omologati ma le gomme non sono riportate a libretto.. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
non è così. Il nulla osta non serve e neppure il collaudo quando acquisti ruote con omologazione NAD che nella loro fitting list (o ambito d'impiego) prevedano la vettura in questione. Con MAK ci sono pochissimi disegni adatti e comunque non quelli che volevo io, un pò di più lo trovi in casa OZ, qualcosina presso una manciata di altri costruttori. La verità è che laddove il costruttore del veicolo rilascia il nullaosta, è meglio procedere con questo. Tra parentesi, le mie ruote nuove hanno chiaramente stampigliata l'omologazione ECE R24 che però riguarda l'mologazione obbligatoria per tutti i cerchi. ciao
Quoto [MENTION=6467]chiccol[/MENTION], una dichiarazione di casa madre con l'indicazione dei pneumatici da annotare a libretto ci deve essere, provate ad andare senza nulla osta e poi fatemi sapere....
IMPORTANTE: Omologazione Pneumatici Eccoci qua. Sto per acquistare i famosi VMR V710 per la mia bi-girella con le seguenti specifiche (in base a quanto letto sul forum): Post: V710 9,5x19 ET33 5x120 Ant: V710 8,5x19 ET35 5x120 E monterò le Michelin Pilot SuperSport con le seguenti caratteristiche: Post: 255/30 r19 Ant: 225/35 r19. Solo che per pochissimo, la spalla della gomma non sarà in linea, e lo pneumatico sarà un po "tirato" (come quelli che ho ora). Dopo aver letto quanto sopra, mi chiedevo perché non provare a montare al posteriore le 265/30 ed all'anteriore le 245/35 in modo tale da riempire i cerchi e guadagnare in estetica ma sopratutto abbassare il rischio di crepare i cerchi (negli ultimi 2 anni ho rotto 7 cerchi /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) Quindi la mia domanda è: cosa ne pensate? Quali procedure strane incomberebbero? Dovrei fare l'aggiornamento della CdC? Grazie mille ragazzi
Ciao.. guarda.. la risposta è molto semplice.. in Italia non lo puoi fare.. Non puoi montare quelle gomme xke non omologate x la tua vettura.. devi ahimè stare nelle misure standard 225 255 Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
IMPORTANTE: Omologazione Pneumatici Ah, allora non ho capito una minka di questo decreto... Hahahaha A chi serve?
Serve x non avere in nullaosta dalla casa ma solo x le misure che danno in omologazione le case costruttrici.. ma i vmr sono omologati??? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
IMPORTANTE: Omologazione Pneumatici Ma, loro mi hanno scritto quanto segue: Pricing is as follows: 2 x EUR 319.00 (8.5x19) 2 x EUR 329.00 (9.5x19) Total EUR 1'296.00 (Including 21% VAT, TUV Certificate and free shippinh to Italy) Quindi immagino di sì mmm...
Qualcuno è andato in Motorizzazione senza nullostaBMW ma con cerchi omologati NAD e richiesta omologazione di pneumatici di misura diversa da quelli trascritti a libretto, ma comunque previsti da casa madre..??
IMPORTANTE: Omologazione Pneumatici Il tuv è una certificazione tedesca e in Italia purtroppo non è riconosciuta Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
IMPORTANTE: Omologazione Pneumatici Asp scusa ma quindi se li acquisto e mi fanno un controllo, potrebbero rompermi le @ @? Assurdo! E quindi chi li ha come ha fatto? /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si, in teoria si. Oero siccome la legge non è retroattiva, se li hai acquistati prima del 1 ottobre puoi usarli tranquillamente. Se sei un privato, e per acquistarli hai fatto semplice scontrino, non avendo l'obbligo di conservarlo a differenza delle fatture non possono verificare la data di acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />