Rottura catena di distribuzione e motore andato | BMWpassion forum e blog

Rottura catena di distribuzione e motore andato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da stenova, 23 Novembre 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. stenova

stenova Aspirante Pilota

16
    0
    2 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Ho una bmw 120 d m sport 190cv con automatico 8 rapporti.
    Ieri ahime si è spezzata la catena di distrubuzione e motore andato.
    Ci risiamo non hanno risolto nessun problema. L auto ha fatto solo 1800 km
    Ora la faccio come è ovvio riparare e poi la vendo.
    Fine della mia passione Bmw.
    Ste auto fanno defecare.
    Sto pensando a una Subaru Brz voi cosa ne pensate?

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2015
  2. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Allucinante..è il primo caso che si sente...

3. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    e perchè dovresti venderla?

la riparano e ti rimangono 7 anni e 200.000km di garanzia.....

4. stenova

stenova Aspirante Pilota

16
    0
    2 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Guarda in famiglia abbiamo una 118d e 87 rottura pompa alta pressione e turbina

Una Mini Cooper S r56: kit distrubuzione cambiato due volte una pompa alta pressione turbina e bobine in 80000 km

Questa nuova 120 d col nuovo motore che si preannuncia una nuova rogna.

Sono arrivato alla conclusione che ste motori così sofisticati non sobo affidabili. E paradosso i diesel sono antieconomici. Consumano poco quando vanno poi ti si rompe distribuzione turbo o pompe varie e ciò che hai risparmiato te lo mangi con gli interessi. Non ne vale la pena

Ora stavo pensando alla Subaru Brz motore aspirato boxer affidabilita giapponese.

Tanta sostanza e baricentro il piu basso della categoria,trazione posteriore e lsd meccanico Torsen Con 27000 euro la porti a casa nuova con su tutto scontata.

Consumera di piu? Sicuramente. Ma con 13000 euro di disavanzo ad arrivare alla serie 1 come la mia presente quanta benza ci fai? Sempre contando che la serie 1 come è gia capitato arrivi a 150000 senza toccare una vita. Cosa impossibile.ste motori dovrebbero fare 300000 km senza dire bif con quello che costano. Invece sono sempre rotti

Una Smart del ***** col suo motore mitsubishi 3 cilindri del tubo mi ha fatto 180000 km con soli tagliandi. Ste defecanti bmw ne han sempre una.

Ora mi sono rotto si volta pagina

5. stenova

stenova Aspirante Pilota

16
    0
    2 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Perche un auto nata male appena finisci la garanzia sei rovinato. Gia ero titubante ora il gruppo del gruppo bmw non voglio piu saperne. Si danno tante arie e non sanno fare un mezzo affidabile.

6. bambom

bambom Collaudatore

310
    11
    15 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.033
    BMW 118D Sport F20
    Mi spiace molto e capisco la tua amarezza. Personalmente adoro la BRZ e se non avessi avuto "bisogno" del diesel visti i km annuali, sarebbe stata una delle auto che avrei potuto prendere.

Mi piacerebbe sapere cosa è successo dopo la rottura e come ti sei fermato: il cambio è andato in P? Si riesce a frenare anche senza servofreno? Mi interessa perché ho una 118d automatica e vorrei sapere come comportarmi se (grattatina...) dovesse succedere

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

7. The Captain

The Captain Kartista

155
    3
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    769
    120d f20 5p sport

Il mio capo aveva una legacy con quel motore boxer diesel,a 120'000km ha sbiellato e l'ha buttata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

8. stenova

stenova Aspirante Pilota

16
    0
    2 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    È proprio quello il fatto. Con ste Diesel non risparmi nulla. Gia vuoi mettere spendere 27000 al posto gia di 35000? Son già 8000 di carburante.

E non hai fap non hai turbine. 2000 boxer aspirato e 7 anni di garanzia. A fare bene i conti risparmi. Nota che io faccio almeno 35000 km all anno.

Quando mi si è inchiodato il motore mi si sono inchuidate anche le ruote e non avendo la frizione mi è andata bene ero sul rittilineo. Ma me la sono vista brutta. Cime un ******** fermo in mezzo alla strada con ste bmw di m erda.

Compro il benzina senza turbo perche motore piu semplice. E cio che non c è non si può rompere. E tutte le auto che abbiamo avuto del gruppo Bmw mi han sempre dato grattacapi. Anche la Mini che è un turbo benzina con iniezione diretta. Bella roba. Affidabilita 0!! Tradotto tanti soldi che escono per una sofisticatezza che alla luce dei fatti non serve a niente.

A parte a quelli della Bmw a fare i fenomeni.

Penso che Subaru Brz pertanto sua anche una scelta fatta anche per l economia.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

La Brz ha il 2000 boxer a BENZINA aspirato da 200 cv. Quello che indichi tu è un altro turbo diesel.

9. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport

Capisco la tua amarezza.. ma credo più in un difetto di fabbrica che al solito problema.. anche xke a così pochi km difficilmente si sono rotte. . E il problema catena è sempre iniziato prima con rumori..

e cmq la vettura verrà rimessa a nuovo da mamma bmw avrai la garanzia etc...

Risparmi sicuramente a comprare la brz.. ma credo che il.paragone sia difficile da proporre.. almeno x mia.personale opinione..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

10. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Concordo con te e chi ancora le considera super- macchine non ha capito niente delle macchine serie ed affidabili: io quanto prima migrero' in altri lidi.

11. Guerra88

Guerra88 Kartista

210
    2
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    5.998
    Bmw 120d m sport
    ***** mi dispiace!io ho la tua stessa auto con 4000km!anche a me avevan detto che la catena non si rompeva piu bah!comunque ci sono delle partite di auto difettate!prima del 120 avevo una opel corsa 1.3disel dopo 2 giorno si é bruciata la centralina e poi otni anno dovevo cambiare la vacola egr e altre cazzate!fammi sapere poi cosa fai se la cambi o la aggiusti

12. francesco.sp

francesco.sp Aspirante Pilota

27
    0
    4 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1
    In casa e per lavoro abbiamo avuto:

Ford Focus TDI

Ford Transit TDI

Fiat Scudo MJ

Panda 4x4 MJ

Renault Kangoo Diesel

Bmw 120d

Ford Fiesta TDI

Ford B-Max TDI

BMW 530d xDrive

Unico problema avuto è sulla Focus, a 140mila Km ho dovuto spendere 300 euro per rigenerare il FAP.

Tanta gente che si lamenta per i diesel.. Ma come li trattate?

Credo comunque che se un'auto esce "sfigata", non dipende dall'affidabilità della casa produttrice.

Ciao,

Francesco.

13. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Mi dispiace per la rottura, ma direi che una rondine non fa primavera e

una volta aggiustata, con più calma, prenderai un decisione "ponderata".

In bocca al lupo.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  14. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    questi sono i tuoi unici quattro messaggi nel forum, insomma non hai condiviso la tua gioia dell'arrivo (come fanno tutti), non hai condiviso l'attesa, non hai condiviso le prime impressioni, eppure sei iscritto da inizio ottobre e invece condividi la rottura e vomiti mer*a su BMW...........te lo dico chiaro e tondo, dubito di ciò che dici, dubito di tutte le rotture che hai avuto e dubito che hai fatto 180.000km senza problemi con una smart prima serie, macchina notoriamente inaffidabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

il motore B47 190cv è montato da oltre un anno e mezzo su F25 restyling e da più di un anno su serie 5 restyling e non ha datto alcun problema finora.....

il giorno in cui un utente storico, credibile, mi dirà che il suo B47 si è rotto, potrò credergli, ma così sinceramente........

pronto a ricredermi, per carità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Io non volevo essere così diretto ma francamente era il mio stesso pensiero...

Come dubito che l'auto abbia bloccato le.ruote.. visto che da quanto so.. ammeno che nn perda corrente.. quindi tu rimanga senza batteria.. al primo errore o problema l'auto va in folle..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    chicco, io sono uno dei pochi qua dentro che l'ha rotta davvero la catena, a 140 km/h di tachimetro in autostrada, le gomme NON si sono bloccate, chiaramente ero con cambio manuale.....ma se non si bloccano con cambio manuale, ancor di più non si dovrebbero bloccare con automatico con tutti i sistemi di sicurezza che ci sono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia

Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

Sposto in sezione Meccanica ed Elettronica

18. thedragon1

thedragon1 Collaudatore

382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    Condivido tutto, stesso mio identico pensiero, infatti volevo proprio chiedergli in quale service è ricoverata ora la sua auto.....

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Che problemi lamenti?

19. Verna

Verna Kartista

228
    3
    4 Maggio 2015
    Reputazione:
    94
    BMW Serie 1 116i
    La smart della mia fidanzata ha 11 anni ed è stata per un pò di un noleggio. Mai dato un problema in più di 120000km :wink:

Se vuoi facciamo cambio, io ti do quella e tu il 120 d rotto . Tanto mer*a per mer*a, come si dice da me "chi sta peggio fiotta" .

Cavolate a parte, alcune auto escono male dalla fabbrica. Magari era fallato qualche componente.

Comunque quando devi prendere la subaru prendi la gt86 che sono la stessa macchina tranne per estetica; migliore nella toyots imho

20. stenova

stenova Aspirante Pilota

16
    0
    2 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Difficilissimo da proporre certo. Perche il marchio il marchio Bmw è un marchio pesante e iper blasonato. Poi c è la sostanza. E la Brz è per la cifra che costa una macchina fatta in modo impeccabile. 20 boxer benzina aspirato (affidabilita cio che non c è non si rompe) trazione posteriore con differenzuale autobloccante Torsen e tutto di serie la porti a casa scontata da listino a 27000 euro. Non è una brucia semafori,è un motore che spinge in alto ed ha "solo" 200 cv. Ma con le particolarità costruttive ti porti a casa un mezzo affidabile (mi spiace solo abbia l iniezione diretta di benzina unica cosa che potrebbe minare l affidabilita) sicuramente con consumi superiori a un diesel. Ma con 13000 di disavanzo ne fai di benzina e di km. Sono un fans Bmw ma non voglio vivere piu con la soada di damocle sulla testa. L auto la uso per lavoro e non voglio minimamente pensare di rimanere a piedi.o di andare incontro fuori garanzia a spese onerose che vanificherebbero l economicità della scelra Diesel.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina