Sapone Nuovo Utente | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sapone Nuovo Utente

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da Sapone, 16 Novembre 2015.

  1. Sapone

    Sapone Aspirante Pilota

    2
    0
    16 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    mini one
    Ciao a tutti e complimenti per i post...davvero utili. Stò per acquistare una one del 2002 immatricolata in italia nel 2006..ho letto della delicatezza della versione...spero di essere tra i pochi che non avranno problemi con qst modello della prima serie:rolleyes:...ho provato la macchina su strade urbane ed extra..il cambio è morbido sembra ok..guida fluida..in settimana ne verrò in possesso...
    A presto
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ciao, ma hai controllato anche altro?

    La lista di controlli e' lunga, sia per vedere come sia stata tenuta, sia per considerare il costo del ripristino per trattare meglio il prezzo.

    Tra una macchina tenuta bene con tagliandi regolari ed una tenuta male trascurata il prezzo cambia anche di non poco.
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti e benvenuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Ciao e benvenuto! Il cambio è un punto debole, ma è facilmente revisionabile! Un'amica che ha una One del 2003, con la bellezza di 230.000km e va ancora benone, ha dovuto rifare il cambio a 210.000, ma non tutto solo la prima e mi pare il millerighe d'innesto, spesa? 250 euro da un meccanico ordinario......anche perché i pezzi sono esattamente gli stessi che monta il cambio di una citroen C3, così mi ha detto e non ho approfondito, ma dato che sono "minista inside" anche io avendone avuta una, mi aveva interpellato per risolvere il problema. ovviamente non andare in BMW sennò sono obbligati dalla casa madre a darti un cambio rigenerato alla meglio, se non lo vuoi nuovo. Quindi ti consiglio di farlo revisionare; ci sono moltissime aziende specializzate in questo, ed i costi sono decisamente contenuti. per una MINI del 2002 direi che è l'ideale. Quanto alla macchina che stai per portarti a casa, è un carroarmato. Se tratti bene il cambio, e fai la regolare manutenzione con i Santi crismi, è affidabile e divertente. Unica pecca, una One consuma più o meno come una S.....io ce l'avevo la S R53 e facevo esattamente gli stessi km della mia amica con la One. Anche quanto a manutenzione non c'è molta differenza....ma la guida chiaramente è un'altra cosa. Detto questo, ti porti a casa un'auto iconica, ben fatto!
     

Condividi questa Pagina