(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 939 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

  1. divyno

    divyno Kartista

    217
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.031
    BMW 318i cabrio
    xxxxxxxxxxxxxxxxxEDITXXXXXXXXXXXXXXXX
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2015
  2. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Salve, per comprare o vendere si usa la sezione mercatino, per stavolta edito e basta.

     


    Ricordo è vietato replicare ai messaggi di moderazione, per domande o dubbi solo messaggi privati.


     


    Grazie
     
  3. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    lo sai che per colpa di quelli che facevano storiche le panda30/Uno/Punto ventenni adesso il limite e' stato spostato a 30 anni vero???

    le e46 prima che diventino storiche ne passano ancora 10 di anni (alcune e36 pero' sono dentro)

    io ci sono rmasto fregato con la mia twingo del 92 primissima serie (luce di cortesia su montante sx) l'ho tenuta un gioiello per anni e 2 anni fa' gli ho fatto un restauro completo (addirittura comprando le tele dei sedili ORIGINALI in francia dopo 1 anno di ricerche) per poi capire che non era possibile...

    non ti dico le maledizioni....

    per quel che ho visto io le M3 hanno piu' o meno lo stesso valore di sempre, ci sono quelle da 15k come quelle da 30k, sicuramente le cabrio terranno un valore molto piu' alto rispetto alle coupe' nei prossimi 5 anni, ma prevalentemente quelle che hanno un KMtraggio inferiore ai 100k e di prima mano

    un mio amico ha venduto nella sua conce un M3 Cabrio individual (di un capitano di uno yacht) con 75k km a 25k dopo averla ritirata a 22k, la macchina era spettacolare e perfetta e aveva TUTTI i tagliandi della BMW...
     
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ma va la se non è di traverso è tempo perso, dai de gas :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La normativa vigente prevede che il primo M3 E46 Cabrio MANUALE presente sul suolo italiano dovrà necessariamente passare dalle mani di cabrioPassion, mi spiace :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Bro ma cosa scrivi?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> I limite per l'iscrizione nei registri è sempre 20 anni, tu confondi l'esenzione dall'IPT e dal bollo ridotto, i quali si applicano a livello nazionale in automatico ed a prescindere dall'iscrizione solo dai 30 anni, mentre prima si applicava anche oltre i 20 anni se iscritti (discorso da approfondire anche questo, ma le desuetudine era qeulla). Ad oggi le ultraventennali sono in esenzione tributaria solo nelle regioni con apposita legge in merito, ma il limite di vetustà per l'iscrizione nei registri è rimasto il medesimo.

    Bastaaaaaaaa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La puoi iscrivere da 3 anni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2015
  5. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    L'assicurazione non ha mai avuto normativa in merito, ancora oggi ci sono compagnie le quali accettano ultraventennali purché iscritte, è una mera loro libera scelta. E' cambiata solo la normativa tributaria nazionale (Art. 63 L. 342/2000), ma restano vigenti le disposizioni regionali in merito alla tassazione. Non vi è comunque nesso con l'iscrizione prevista dal C.d.S.m dal relativo Reg. di Att. e dal DM 17/12/2009, ovvero la classificazione di veicolo di interesse storico e collezionistico.

    Ma figurati, non c'entra nulla, vedi nel C.d.S. Art. 60/2 per i secondi ed Art. 60/4 per i primi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Hai sbagliato alla grande :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ed il calendario ormai è pieno, mi spiace! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2015
  7. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.647
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Per 6000 ti vendo le gomme usate. :mrgreen:
     
  8. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.733
    237
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ciao ragazzi un saluto! Tutto bene?

    La mia B sempre presente, anche se ha bisogno di un giro di carrozzeria e un cambio di supporto ammo rotto....

    A tal proposito...le molle M ateriori non hanno una destra e sinistra giusto? io ricordo che sono uguali....però meglio chiedere!!

    A presto;-)
     
  9. sentinel1

    sentinel1 Aspirante Pilota

    12
    2
    31 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 320 e36 cabrio
    Era semplicemente una battuta visto che sia io che Luka NON VENDEREMMO MAI i nostri mezzi

    Magari cerchiamo tutti di capire quando é una semplice battuta. ...

    Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    We grande bentornato! Però vedi di non trovare scuse e resta! Per le molle vai tranqui, per gli altri lavori li devi fare da una vita, VERGOGNA! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

    Problemino: ieri sera sono andato a riprendermi l'hard top gentilmente custodito da un amico, il cielo si è scollato ed ora il rivestimento penzola sulle teste dei passeggeri posteriori :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Come si rimedia?

    Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk
     
  12. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

    Purtroppo reincollare la tela e' impossibile, viene un lavoro osceno

    Va cambiata integralmente in una tappezzeria auto

    Si trova abbastanza facilmente la stessa originale anche se a quel punto ci si può sbizzarrire e cambiare colore

    A me è' costato 130 con la tela identica all'originale
     
  13. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Puoi incollare con una colla spray, ma per esperienza difficile che regga (almeno i miei montanti non hanno retto).

    Dovresti scollarlo tutto, spruzzare il supporto con il bostick, incollare una nuova stoffa uguale alla precedente...

    Portalo da un bravo tappezziere, fai prima e ti fa un lavoro sicuramente più pulito...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2015
  14. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    il problema nel reincollare e' che prima dovresti pulire perfettamente il rivestimento dalla gommapiuma che c'e' sotto, rimetterne una nuova (adesiva) e poi reincollare con colla spray gommapiuma+tela sul supporto..

    ..

    sparando la colla direttamente sotto non attacchera' mai bene e sicuramente in alcuni punti passera' fino alla tela rendendola schifosa.

    ad avere le palle tetragonali, tempo e risorse il lavoro da fare durante la prossima estate potrebbe essere questo:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    ok,

    adesso tutti in bagno a farsi i selfie !!
     
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ahahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    PS:

    Cosa ve ne facciate di sto HT lo sapete solo voi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

    Questo in particolare o in generale?
     
  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    In generale l'HT sulle nostre amatissime cabrio! Io mai avuto e mai sentita la mancanza, uguale il frangivento, che è abbandonato da qualche parte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

    L'HT l'ho avuto compreso nel prezzo della macchina e, non sapendo dove metterlo, d'inverno lo uso anche per cambiare un pochino l'aspetto della macchina. Mi girano le scatole per il cielo per cui potrei smontarlo e riporlo in garage per decidere cosa farne. Bellissima l'idea della parte in carbonio come sulla M3 E92. Sulla mia sarebbe ridicolo per il motore che ha. Detto questo, allora anziché il carbonio io lo farei in cristallo oppure sdoppiato apribile!

    Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk
     
  19. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

    Nel mentre, con grande soddisfazione, ho sostituito il pretensionatore del sedile guida che mi dava l'errore airbag. Peraltro stesso pezzo, concessionaria qui da me 110€ + iva mentre altro concessionario sempre BMW MINI ma toscano, 65€ ivato e spedito su ebay. Inutile dire quale ho comprato

    [​IMG]

    PS: su quello nuovo c'è un cavo in più che, dopo qualche ricerca, ho infilato nel connettore che va al cablaggio sul pavimento. In tale cablaggio però non c'è la controparte che va alla centralina dell'auto. Deduco che sia il cicalino per ricordare di allacciare la cintura oppure per la spia cintura sul cruscotto. Boh, poco male, nessuna spia accesa!

    Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2015
  20. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Ma scusa, come fai a dire che non ne capisci l'utilita' se non l'hai mai avuto/provato?

    ( Volpe & Uva?)

    oltre ad avere una tenuta termica maggiore rispetto alla capote di tela i vantaggi anche in termini di umidita' sono N volte maggiori in quando non ci sono parti permeabili (e fidati.. per quanto una capote sia impermeabilizzata non lo sara' mai al 100% in tutto l'arco della sua vita), e poi la silenziosita' data dal flusso aerodinamico migliore....

    poi cose come la maggiore visibilita' posteriore, l'illuminazione dei sedili posteriori sono cappellate ma sono punti a favore

    unica nota negativa e' che si aumenta il peso della macchina, vero,

    ma risulta anche un pelo di rigidita' strutturale in piu'..

    per il frangivento non mi esprimo, ma anche li l'utilita' e' indubbia...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    lo farebbero in tanti questa modifica.. e' che risulterebbe troppo grande (il cristallo) troppo pesante e troppo fragile

    ovviamente per la curva che dovrebbe fare sarebbe anche assurdamente costoso...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    aaah... ma allora non e' nell'arrotolatore :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina