Consigliatemi voi visto che non so proprio scegliere | BMWpassion forum e blog

Consigliatemi voi visto che non so proprio scegliere

Discussion in 'Consigli acquisti BMW e Mini' started by nikgiak, Nov 17, 2015.

1. nikgiak

nikgiak Aspirante Pilota

33
    0
    Nov 16, 2015
    Caserta
    bmw 218D coupé
    Buonsera! Ho 21 anni e una vera passione per la guida. Adesso ho una vecchia station wagon che ha passato il convento, con la quale il piacere di guidare è prossimo allo zero. Adesso ho deciso di prendermi un'auto, e ho pensato all'elica proprio perchè non vorrei prendermi la solita mini o smart o una clio nuova ma qualcosa di più bello e piacevole da guidare. Visto che le mie finanze mi permettono tranquillamente di mantenere un'auto, avevo pensato ad un'usato come la vecchia serie6 o la vecchia serie1 cabrio o coupe entrambe. Profondamente è un grosso sfizio (un'auto da cocktail) con il quale andare in università e quando ne ho voglia andare a farmi un giro in allegria tra la costiera amalfitana o una strada di montagna con la ragazza, nulla di più, anche perchè in famiglia abbiamo già 4 auto compresa la mia che ovviamente mi toglierei, quindi meno pago e meglio sto. Non mi cambierebbe nulla tra il motore benzina o diesel, facendo pochi km all'anno (10mila al più, esagerando) Inizialmente ho visto la nuova serie2 coupè e facendo il preventivo con qualche piccolo optional il prezzo dopo varie trattative sono arrivati a 27mila col 218i. Ora vi chiedo con questa descrizione ho visto qualche vecchia serie6 (cabrio o coupe) sui 14mila ed anche qualche serie1 cabrio ( di questa mi piace solo cabrio) a 10-14 sempre entrambe benzina. Ed entrambe non mi dispiacciono per nulla. Sono un pò indeciso perchè la vecchia serie 6 a mio avviso ha una linea veramente bella, ma gli interni sono un pò vecchi, mentre la serie1 la trovo più adatta a me e ai miei 21 anni ma molto meno affascinante esteticamente, anche se gli interni sono molto più moderni. Infine un mio amico si sta vendendo la serie 120i cabrio a 9mila ma con 180mila km. E sto considerando seriamente l'idea di acquistarla, dentro è come nuova ma i km sono veramente tanti, ma l'offerta non è male. Mi piacerebbe sapere da voi, sicuramente più esperti, cosa fareste.

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63,550
    7,658
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    devi chiarirti le idee anche perché a parità di spese d'acquisto, ciò che cambia fondamentalmente è la spesa per il mantenimento.

passi da una serie 2 nuova ad una serie 6, fin'anche ad una 120i cabrio con 180mila km.

di palo in frasca.

3. nikgiak

nikgiak Aspirante Pilota

33
    0
    Nov 16, 2015
    Caserta
    bmw 218D coupé
    ok

Mi sono espresso male. In ogni caso la scelta sarebbe tra serie1 Cabrio e serie6. I costi di mantenimento non sarebbero un problema anche se non so differenza tra l'una e l'altra. Mi piacerebbe sapere se voi potesse scegliere tra le due quale scegliereste e perché.

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63,550
    7,658
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    visti i presupposti, potendo scegliere una serie 6 non vedo ragioni per preferire (o anche solo prendere in considerazione) una serie 1.

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Christine
    la serie 6 cabrio ha una manutenzione piuttosto onerosa, anche se è ancora un bellissima auto con motore 6 cilindri benzina intramontabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

la serie 1 cabrio, che io trovo davvero stupenda, invece ha motori 4 cilindri benzina abbastanza fiacchi, a meno di non trovare un bel 6 cilindri come il 125i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

qualcosa del genere lo prenderei al volo :vamp:

http://ww3.autoscout24.it/classified/279496156?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/280281193?asrc=st|as

- - - - - aggiornamento post - - - - -

visto che non hai problemi di mantenimento, allora ha ragione puccio, la serie 6 è fantastica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. nikgiak

nikgiak Aspirante Pilota

33
    0
    Nov 16, 2015
    Caserta
    bmw 218D coupé
    ragazzi buonasera !

torno dopo un anno e mezzo per dirvi che finalmente ho acquistato l'auto, non una serie 6 ma una bellissima serie 2 coupé f22 218D, magari lo so avrei dovuto osare di più come motorizzazione o come auto in se ma per il momento, a 23 anni, avere una coupé del genere tutta mia è già tanto.

Vi ringrazio a tutti per le risposte in ogni caso.

Ora sono solo alla ricerca dei cerchi 660 bmw da 19' ( e in seguito monterò il volante m-sport rotondo), e non so se prendere originali, usati o repliche, complici anche i 3'600 euro da sborsare :lol: che in una notte possono andar via facilmente.

Last edited by a moderator: May 17, 2017
  7. actarus8v

50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Christine
    ciao e complimenti per l'acquisto, hai cambiato vettura, la serie 2 coupè a me piace molto, credo che a 23 vada benissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

gli style 660 esistono solo originali, ici vogliono circa 2.600€ per portarteli a casa completi di gomme Pirelli Pzero

https://www.leebmann24.de/bmw-rdci-komplettraeder-m-performance-doppelspeiche-624-19-zoll-schwarz-matt-1er-f20-f21-2er-f22.html

io però prenderei dei cerchi after market da 19 (di mio gradimento) con gomme non runflat

8. nikgiak

nikgiak Aspirante Pilota

33
    0
    Nov 16, 2015
    Caserta
    bmw 218D coupé
    Scusami non era mia intenzione ripetere la stessa domanda anche qui.

In ogni caso After market che si intende ? Tipo un marchio esempio mak o oz? Io però non c'è li vedo dei cerchi senza il logo del veicolo. Cerchi da 19 e non 18 quindi, ho letto che da 19 per forza quelli dietro devono essere più grandi e quindi alle volte c'è del sottosterzo e consigliavano i 18 di uguali dimensioni avanti e dietro.... in più mi piacerebbe rendere l'auto più bassa e rigida senza però scadere nel tamarro

ah poi un paio di curiosità: ma esiste un modo per togliere o almeno coprire quello scomodissimo pezzo di plastica che sta nel piatto centrale dietro ? Per intenderci quello che stava anche sulla vecchia x6 e s.1 coupe.. sul sito da te postato c'è qualcosa ma non ho nemmeno capito se serva proprio a questo ( https://www.leebmann24.de/bmw-lehnenschutz-kindersitzunterlage.html) ma è poco estetico.

Ah poi un ultima cosa a me non piace molto lasciare il nome del modello 218D e vorrei toglierlo perché sono certo dell'effetto "andiamo su quattroruote e vediamo quanto ha pagato" ma tutti me lo hanno sconsigliato e invece secondo me ne guadagnerebbe di eleganza

Ps ma le chrome line sui finestrini le posso mettere after?

Scusa delle mille domande

9. actarus8v

50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Christine
    aftermarket significa appunto un cerchio tipo MAK, OZ oppure replica, a cui puoi tranquillamente applicare il logo BMW, se non ti piacciono, amen, devi prenderli originali, ti ho dato il link dove puoi prenderli a 2.600€ comprese gomme runflat e sensori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

anche coi cerchi da 18 i pneumatici estivi devono per forza essere più larghi al posteriore (per le invernali il discorso è differente)

l'auto la rendi più bassa solo montando molle più basse o l'accoppiata ammortizzatori/molle più basse

io le scritte al posteriore le tolgo sempre, se vai dal tuo carrozziere te le leva in un attimo, altrimenti puoi farlo da solo scaldando le scritte con un phon, aiutandoti con una carta di credito per staccare le cifre, infine passi un po' di polish

la chrome line in teoria la puoi mettere, in pratica costa una barca di soldi

Share This Page