Ciao a tutti, dopo lunga (lunghissima) assenza dal mondo BMW, il tarlo è tornato a farmi visita, e sono di nuovo a cercare una serie 3 berlina (SW sarebbe moooolto più comoda, ma quando vedo la berlina... sbavo, checcevoifà). Attualmente stò valutando queste due: http://ww3.autoscout24.it/classified/279002987?asrc=st|as 318d concessionario, bellissima, vista sabato e praticamente nuova, dentro impeccabile, fuori solo qualche graffio ai cerchi (che eventualmente mi sistemano) per il resto auto pari al nuovo http://ww3.autoscout24.it/classified/267378318?asrc=st|as 320d di privato, in pratica la stessa vettura solo di un anno in più, con finiture nere anzichè alluminio dentro e nere anzichè cromate fuori. La devo ancora vedere, sembra tenuta molto bene anche questa e il prezzo è decisamente più allettante. Consigli? Io così ad occhio, sono più attratto dal 318d per l'allestimento e i cerchi, :sbav: ma quelli si possono eventualmente modificare... Non so prendere una decisione
320d da privato o 318d da concessionaria? Ciao, la 320D nelle foto si vede male. Sotto tutte e due delle eletta, quindi come allestimento siamo li, minimo devi cambiarci il volanete Per la scelta dipende da te, se hai un usato e se preferisci avere una garanzia di 12 mesi. Per i cerchi io preferisco quelli della 320, questione di gusti
Vero redi-one, i cerchi sono molto personali, ma sono anche quelli più facili da cambiare. Preferisco la modanature alluminio a quelle nere, ma anche li so che si cambiano abbastanza facilmente. Aspetto di vedere il 320d poi mi farò guidare dal cuore
La 318 è una Edition come la mia, con chrome line e cerchi 338. Belli ma sulla mia, nera, sembravano più piccoli di quello che sono, infatti li ho venduti e sostituiti con i 189. Sui colori chiari stanno meglio, forse perchè staccano meno. Il chilometraggio è simile quindi a parità di condizioni (ma questo puoi vederlo solo tu) andrei sul 320: con i quasi 3000 euro risparmiati la puoi personalizzare come vuoi:wink:, senza contare il motore più potente
la 318d, come ti hanno detto, non è un'attiva /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sinceramente a me pare che le due vetture si equivalgano, e sinceramente per prezzo e motore la 320d mi pare molto meglio......sempre a patto che le condizioni di entrambe siano buone e che abbiano traccia dei tagliandi fatti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Certo, sabato vado a vedere il 320d e vediamo. Qualcuno sa se una o l'altra ha difetti noti? Ho letto di parecchi problemi alle turbine e distribuzione sui 320d, mi pare meno sui 318d, o sbaglio?
Difetto noto sia su 318 che 320 il tendicinghia. Prima on poi si rompe come la turbina. Anche per questo prenderei il 320 visto che risparmi 3000 euro e tanto prima o poi devi rifare la distribuzione. 25 cv di differenza si sentono e i consumi sono uguali. sent by my mobile phone
problemi noti sono sempre quelli descritti in ogni angolo del forum, relativi a tutti i propulsori n47 indipendentemente dalla loro potenza. ah se si usasse sta funzione "cerca".. su tutti gli n47, potenzialmente: - catena distribuzione - pompa gasolio alta pressione qualche caso di lamelle aspirazione saltate.
il motore è il medesimo, la catena di distribuzione è la stessa, ed è problematica in egual misura su entrambi i modelli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> BMW italia ultimamente cambia la distribuzione anche senza tagliandi fatti in BMW
C è anche il fattore c.ulo che incide parecchio. All interno del forum qualcuno ha fatto 200 mila km senza problemi altri che in 100 mila km hanno cambiato turbina 3 volte. sent by my mobile phone