320d da privato o 318d da concessionaria?

Discussion in 'Consigli acquisti BMW e Mini' started by luke.moss, Nov 16, 2015.

  1. luke.moss

    luke.moss Kartista

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    Apr 25, 2008
    Scandiano
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    320d F31 xdrive Luxury (ex 330xd)
    Ciao a tutti, dopo lunga (lunghissima) assenza dal mondo BMW, il tarlo è tornato a farmi visita, e sono di nuovo a cercare una serie 3 berlina (SW sarebbe moooolto più comoda, ma quando vedo la berlina... sbavo, checcevoifà).

    Attualmente stò valutando queste due:

    http://ww3.autoscout24.it/classified/279002987?asrc=st|as
    318d concessionario, bellissima, vista sabato e praticamente nuova, dentro impeccabile, fuori solo qualche graffio ai cerchi (che eventualmente mi sistemano) per il resto auto pari al nuovo

    http://ww3.autoscout24.it/classified/267378318?asrc=st|as
    320d di privato, in pratica la stessa vettura solo di un anno in più, con finiture nere anzichè alluminio dentro e nere anzichè cromate fuori. La devo ancora vedere, sembra tenuta molto bene anche questa e il prezzo è decisamente più allettante.

    Consigli?

    Io così ad occhio, sono più attratto dal 318d per l'allestimento e i cerchi, :sbav: ma quelli si possono eventualmente modificare...

    Non so prendere una decisione :mrgreen:
     
  2. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

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    Jan 3, 2007
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    320d touring attiva
    320d da privato o 318d da concessionaria?

    Ciao, la 320D nelle foto si vede male. Sotto tutte e due delle eletta, quindi come allestimento siamo li, minimo devi cambiarci il volanete;) Per la scelta dipende da te, se hai un usato e se preferisci avere una garanzia di 12 mesi.

    Per i cerchi io preferisco quelli della 320, questione di gusti;)
     
    Last edited by a moderator: Nov 16, 2015
  3. luke.moss

    luke.moss Kartista

    120
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    Apr 25, 2008
    Scandiano
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    320d F31 xdrive Luxury (ex 330xd)
    Vero redi-one, i cerchi sono molto personali, ma sono anche quelli più facili da cambiare. Preferisco la modanature alluminio a quelle nere, ma anche li so che si cambiano abbastanza facilmente. Aspetto di vedere il 320d poi mi farò guidare dal cuore
     
  4. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21,869
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    Jan 3, 2007
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    48,206,820
    320d touring attiva
    320d da privato o 318d da concessionaria?

    L'importare è che vada il motore, tutto il resto si cambia;)
     
    Last edited by a moderator: Nov 16, 2015
  5. Rocket18

    Rocket18 Kartista

    118
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    Oct 10, 2015
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    Bagnarola a 2 posti
    La 318 è una Edition come la mia, con chrome line e cerchi 338. Belli ma sulla mia, nera, sembravano più piccoli di quello che sono, infatti li ho venduti e sostituiti con i 189. Sui colori chiari stanno meglio, forse perchè staccano meno. Il chilometraggio è simile quindi a parità di condizioni (ma questo puoi vederlo solo tu) andrei sul 320: con i quasi 3000 euro risparmiati la puoi personalizzare come vuoi:wink:, senza contare il motore più potente
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Oct 31, 2007
    Parthenopes
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    Christine
    la 318d, come ti hanno detto, non è un'attiva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sinceramente a me pare che le due vetture si equivalgano, e sinceramente per prezzo e motore la 320d mi pare molto meglio......sempre a patto che le condizioni di entrambe siano buone e che abbiano traccia dei tagliandi fatti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. luke.moss

    luke.moss Kartista

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    Apr 25, 2008
    Scandiano
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    320d F31 xdrive Luxury (ex 330xd)
    Certo, sabato vado a vedere il 320d e vediamo. Qualcuno sa se una o l'altra ha difetti noti? Ho letto di parecchi problemi alle turbine e distribuzione sui 320d, mi pare meno sui 318d, o sbaglio?
     
  8. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

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    Sep 11, 2010
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    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Difetto noto sia su 318 che 320 il tendicinghia. Prima on poi si rompe come la turbina.

    Anche per questo prenderei il 320 visto che risparmi 3000 euro e tanto prima o poi devi rifare la distribuzione.

    25 cv di differenza si sentono e i consumi sono uguali.

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  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    problemi noti sono sempre quelli descritti in ogni angolo del forum, relativi a tutti i propulsori n47 indipendentemente dalla loro potenza.

    ah se si usasse sta funzione "cerca"..

    su tutti gli n47, potenzialmente:

    - catena distribuzione

    - pompa gasolio alta pressione

    qualche caso di lamelle aspirazione saltate.
     
    Last edited by a moderator: Nov 19, 2015
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Oct 31, 2007
    Parthenopes
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    Christine
    il motore è il medesimo, la catena di distribuzione è la stessa, ed è problematica in egual misura su entrambi i modelli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    BMW italia ultimamente cambia la distribuzione anche senza tagliandi fatti in BMW
     
  11. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

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    Sep 11, 2010
    Glasgow
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    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    C è anche il fattore c.ulo che incide parecchio. All interno del forum qualcuno ha fatto 200 mila km senza problemi altri che in 100 mila km hanno cambiato turbina 3 volte.

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