Bmw serie 1 usata da Avis (noleggio) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Bmw serie 1 usata da Avis (noleggio)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da TheOne, 16 Marzo 2006.

1. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    io ne starei alla larga... :rolleyes:

2. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Io ho avuto due auto ex noleggio, una avis ed una europcar e mai avuto problemi.
    Con la macchina modulata o rimappata in circostanze particolari sei più portato a tirare (anche senza guidare come un cane come scrivi tu), c'è poco da fare o da girarci intorno......voglio vedere se gli iniettori e la pompa rimangono integri al 100% dopo che hai tenuto su un modulo iniezione montato.
    Certo, se prendi una macchina ex noleggio sulla quale non è mai stato fatto il cambio d'olio o altra manutenzione essenziale è normale che il paragone non regge................tutto IMHO ovviamente :wink:

3. gabriele

gabriele Collaudatore

300
    2
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    66
    beh, è il mio lavoro, forse non importa che m'informi da leggende metropolitane!!!!

le auto che ho curato degli autonoleggi hanno manutenzione PIENA poiché dalle ditte di autonoleggio vengono in genere acquistate con contratti GLOBAL o FULL (gli conviene tantissimo per i km che fanno)

è quindi nell'interesse del concessionario cambiare TUTTI i filtri e tutto quello che necessiti ad ogni passaggio in officina, eseguendo così un tagliando SUPERIORE alla media

se mettiamo in ballo questo forum è chiaro che le cose cambino, qui ci sono appassionati che stanno dietro alla propria auto costantemente, ma se si parla di MEDIA voi siete una piccolissima percentuale rispetto a tutti i clienti, che generalmente PREFERISCONO spendere poco e cambiare nulla...questa almeno è la mia esperienza!!!

se poi in altre parti d'Italia funziona diversamente, beh, prendo conoscenza, siamo qui anche per confrontarci, basta parlare tranquillamente :wink:

PS: sul discorso "guadagno" con i contratti di manutenzione ti posso dire che tutto viene rimborsato dalla casa al concessionario, quindi ritorna nell'interesse del cliente (che spende meno con questi contratti sulla manutenzione) e del concessionario (che in presenza del contratto può fare manutenzione adeguata e piena senza bisogno di preventivi, prezzi, ecc, essendo tutto compreso)

per quanto la casa madre il loro guadagno è sulla fidelizzazione del cliente e sul legame con il concessionario, di fatto sicuramente ci perdono in termini di soldi al momento della stipula, ma il ritorno c'è, eccome!

4. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    ciao gabriele, io ho visto tante macchine provenienti da noleggi, soprattutto volkswagen, con grossissimi problemi, ho visto coi miei occhi una golf di un'amico che qando è andato a sostituire il cambio (rotto) una volta attaccati alla presa diagnosi e fatta poi una piccola indagine, era emerso che la macchina aveva 12k km più del cruscotto, che aveva già sostituito il cambio in una concessionaria in belgio
    altre classe A della mercedes con freni ovalizzati, volks polo con i cerchi "quadrati", tutte auto provenienti da avis hertz etc in germania

questo è il motivo dei tanti dubbi che ho su queste auto

5. gabriele

gabriele Collaudatore

300
    2
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    66
    beh, quelle che vedo io invece sono TUTTE dei vari avis hertz europcar di Firenze e provincia....

che una volta tanto gli italiani siano più attenti e scrupolosi dei tedeschi?!?!?!? =D> =D> :lol: :lol:

6. stimmer

stimmer Aspirante Pilota

22
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    ex 123d M 3p or x3 2.0 (sigh)
    mi permetto di commentare quanto letto fino ad ora:
    gli autonoleggi non hanno aklcun interesse a trafficare sui tagliandi della casa anche e perche spesso non raggiungono i km necessari, ma comunque aziende di queste dimensioni non lesinano certo sui costi di gestione delle flotte, semmai le vendono
    per quanto riguarda i vari difetti di auto provenienti dai noleggi, sopratutto all'estero, i controlli ai quali l'auto viene sottoposta sono esclusivamente visivi e limitati alla carrozzeria ed all'abitacolo (tipo sedili ecc) sono infatti escluse dalla casko o supercasco i danni causati ai sedili, pneumatici e quanto possa derivare da uso scorretto del veicolo. la avis, che io sappia da amici che ci lavorano, aveva dei 118d che vendeva a caro prezzo.
    per quanto riguarda i km dichiarati spesso accade che siano i concessionari o commercianti che trattano la vendita successivamente a tarrocarli, vi immaginate la avis o hetrz che inviano fax alle filiali chiedendo ai propri dipendenti di abbassare ikm? comunque nemmeno io acquisterei auto ex noleggio, in quanto noleggiando spesso, mi rendo conto che la mia auto non la tratto come quelle.

7. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    auto degli autonoleggi? vade retro satana! Giusto per fare un esempio tipo,un mio amico la noleggia spesso per lavoro e la tratta che peggio nn si può "tanto mica e mia ed è tutto pagato"!

8. Mattia000

Mattia000 Collaudatore

305
    5
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    540
    530d E60
    anche io con le esperienze di autonoleggio per viaggi non è che la trattassi un gran che l'auto... con mio padre poi che non si faceva di certo problemi a tirarle.

però se spendi circa la metà della sua reale valutazione insomma un pensierino a macchina vista ce lo farei... certo che se è rovinata allora no ma si può sempre sistemarla no? intendo come interni

9. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    tu pensi che uno che prende un auto a noleggio, si preoccupa di scaldarla bene prima di tirare? pensi che si preoccupa di frenare dolcemente quando è possibile, o pensi che si preoccupa di non tirare mazzate al cambio ogni volta che cambia marcia?

e secondo te trattare l'auto così è meglio che avere la macchina rimappata? :-k

10. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    gratis si dai!!!! :mrgreen:

comunque dipende da quanto te la fa pagare!!!!

sono macchine robuste... non penso possa avere meno problemi di una usata da privato uniproprietario con magari 60 70 mila km.....

io la farei controllare bene da un tuo mecc di fiducia....

e poi valuterei...

ciao

11. Andrea316

Andrea316 Kartista

162
    0
    19 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    e30
    ..ciao..dipende un pò ma dall'auto ma forse ne può valere la pena..un mio amico ha preso tramite amicizie lontane una Golf 4 da un noleggio Hertz in Germania,da quando l'ha ricevuta non ha avuto un problema e buone condizioni, i cerchi non avevano nemmeno 1 graffio, l'ha presa a 40.000 ed ora ne ha 70.000...valutala un pò e provala, può darsi sia un'affare, e poi considera anche che possono averla guidata persone tranquille, non è detto che tutti quelli che ci sono saliti l'hanno tirata a bestia o trattata male..

12. Fede83

Fede83 Kartista

66
    0
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    RAGAZZI PARLIAMO DI BMW NON DI DACIA LOGAN!!!!!

Sono macchine robuste io concordo pienamente con Andrea.
    Se la trovi il cambio automatico puoi stare sicuro che nn può aver sofferto più di tanto e poi, non hanno tutte una specie di rodaggio forzato?
    Falla controllare bene da un meccanico competente e secondo me puoi fare un affare.

P.S.(Ho ritoccato la foto di una serie 1 a 3 porte e le o tolto le "camuffature", qualcuno mi spiega come postarla?)
    Grazie :lol: :razz: :cool: :biggrin: =D> :mrgreen: :wink:

Condividi questa Pagina